1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truemetallari: siete più trans dei metallica o dei megadeth?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ricky[[Hate Me!]], 7 Febbraio 2009.

?

chi preferite?

1. Preferisco i METALLICA

47,4%
  2. Preferisco i MEGADETH

39,9%
  3. Non posso decidere: mi piaciono troppo tutti e 2

12,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Giugno 2009

...solo che paragonandole... A qualcuno possono stare antipatiche le composizioni di Mustaine mentre quelle più dirette dei Metallica possono colpire al cuore davvero. Io personalmente ci ho messo moltissimo a riuscire ad apprezzare qualcosa dei Megadeth, e sicuramente se devo fare una differenza sostanziale, devo dire che non ci sento la minima ombra di sentimento nelle composizioni Mustainane mentre ci sento il cuore nei Metallica, e non solo in quelli storici dei primi 5 album, e dal vivo spaccano i culi molto di più (certo, se sapessero suonare con la stessa voglia di quando erano giovani o fossero riempiti di turnisti anche loro).

Qui non posso essere d'accordo con te (per cambiare). Secondo me un compositore non si giudica dalle sue abilità tecniche ma dalle cose che la sua mente partorisce. L'abilità tecnica fa grande l'esecutore, non il compositore. Michael Angelo Batio (per dirne uno qualsiasi) è un grande esecutore, dotato di grande tecnica in questo senso, ma non è un gran compositore. Hetfiled è magari parecchio limitato tecnicamente, ma la sua mente ha partorito cose davvero stupende secondo me, e qui l'unico problema è il riuscire a suonare bene le cose belle che si riescono a comporre, e qui James credo che se la sia sempre cavata egregiamente, componendo solo roba che le sue abilità potessero permettergli di suonare.

Questo è giusto.
    Tanto per dire, a me emoziona una canzone dei Megadeth che neanche la conoscete o fate finta di non conoscere, voi Megadethiani, ossia Disconnect dell'album The world needs a hero. Questa canzone la suonavo con il gruppo secoli fa e mi piaceva tantissimo (ovviamente opportunamente thrashizzata e velocizzata, se no sai che palle);all'epoca ero ancora parecchio ignorante in materia, era uno dei primi thrash che ascoltavano le mie orecchie e che abbiamo provato a suonare, e i suoi assoli, di Mustaine e Pitrelli, mi emozionavano davvero, e anche adesso la suonerei davvero volentieri e quegli assoli mi piacciono un sacco, molto di più dell'assolone pazzesco di Friedman in Tornado of souls, per dirne uno bello.

Volevo solo dire un'altra cosa per quanto riguarda il raffronto tecnico James-Dave: Non è che Mustaine sia poi così tanto più completo di Hetfiled, perchè è vero che nell'embrione dei Metallica ricopriva il ruolo di solista e anche (vice-solista) nei primi Megadeth (sempre di meno andando avanti negli anni, per via dei chitarristoni che ha avuto al suo fianco), ma non è che fosse tutta 'sta gran cima solisticamente, anzi mi pare che i pochi soli di James siano tremendamente più belli, curati e addirittura commoventi di quelli di Dave, che li fa giusto per dire "ci sono anch'io, io comando, lui è bravo ma tanto decido io chi fa gli assoli, e da giovane facevo il solista, tsè", o almeno a me dà questa impressione.

Per carità gli assoli cazzoni a me piacciono tanto, non sarei fan(atico) degli Slayer se no, però secondo me anche quelli di Mustaine mediamente sono belli cazzoni.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Giugno 2009

@ReignInBlood_1986: mi trovo molto in disaccordo con le tue opinioni che hai espresso nell'ultimo post qui sopra però sono d'accordissimo con te che un buon compositore non si deve giudicare dalle sue capacità tecniche ma da quello che butta giù di cuore, questo a prescindere da Metallica e Megadeth eh, vale per qualsiasi gruppo storico, anche non metal (pensiamo a Beatles e Rolling Stones)! Mi è piaciuta anche la citazione di Disconnect, a mio parere un'ottima canzone già così com'è (l'assolo centrale è di Mustaine tra l'altro)!
    In ogni caso spero di non dover mai parlare con te degli Slayer :sadic:

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Giugno 2009

Mah, mi sembra che qui si tenda sempre ad esagerare sia da una parte che dall'altra. Perchè considerare l'assolo di Wake up dead una cosa buttata lì solo per tirarsela mi sembra veramente assurdo. Trovo molto più emozionante quell'assolo di Mustaine che il pluripremiato assolone di Tornado of souls by Friedman. Per non parlare di quello che ha scritto per In my darkest hour, guarda caso tutte canzoni dall'alto tasso emozionale che non ho la minima idea di come si possano cosiderare fredde e senza sentimento. Stiamo parlando di thrash ragazzi, se non è questo un genere emozionante....mah.

Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Giugno 2009

Sapete cosa mi ricorda questo topic Megadeth VS Metallica?
    Mi ricorda la guerra che cè in medio oriente o giù di lì,che è tipo da una vita che si massacrano perchè ognuno è convinto di aver ragione.
    è inutile,siamo tutti un pò di parte per decidere a sangue freddo.
    E comunque anche se uno dice una cosa giusta,magari gli altri gli saltano subito addosso,fateci caso.

5. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Giugno 2009

quoto tutto, ma........l'assolone di Tornado of souls è superiore alla maggior parte di tutti gli assoli del thrash (ovviamente è un parere mio)

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Giugno 2009

Non avevo il minimo dubbio ;););););)(:hihi:);)
    quoto grinch

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Giugno 2009

Bene, ora che le assurdità da dire son finite (da entrambe le parti), che ne dite di proporre la chiusura del topic?

Scusate se sembro presuntuoso, ma davvero s'è toccato il fondo e, soprattutto per quanto riguarda un versante della discussione (e i "Megadetthiani seri" :hihi: saran d'accordo con me...penso a Krokgard, 'Grinch o anche a un DSM, se avesse partecipato alla discussione). Di tutta risposta s'è esagerato anche in quest'altro versante.

Questo è un topic abbastanza scontato (no inutile Ink, capiscimi ;)), non ha aggiunto nulla a TrueMetal.
    E da scontato è diventato anche parecchio inutile, una sorta di relitto che va avanti solo grazie ad affermazioni assurde da parte del metallino di turno o dell'integralista veterano (e parlo sempre guardando a entrambi i versanti....ma, ripeto, in particolar modo a uno, perchè davvero s'è superato il limite, e, ripeto, chi ha "scelto i Megadeth" :hihi: per pura passione e non per ripicca o forti pregiudizi mi capisce).

Quindi, propongo la chiusura, poi fate voi.

PS: E non mi rispondete con il solito "Se non ti piace il topic non postare qui gnè gnè" :hihi: Mi sembra d'aver esposto il tutto in maniera più che civile ;)

Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Giugno 2009

one_harvester, Spitfire, io credo che se si riesce a dialogare con civiltà, questo topic può rimanere aperto. Ci sono stato fuori 3-4 giorni perchè mi aveva parecchio irritato, perchè il livello della discussione era arrivato sotto la suola degli anfibi, ma ora vedo che, a parte qualche piccolissima uscita che ha avuto prontamente risposte (sempre civili), tutto stia navigando in acque più tranquille, per adesso.

metalgrinch, nessuno ha detto che il thrash non sia un genere emozionale/emozionante, ma io non ci sento emozione e sentimento nei Megadeth, tutto qua: e bada bene non ho detto che non ce ne sia. Certo, tu mi citi gli episodi più carichi di emozione, gli assoli più belli di Mustaine ecc ecc, io invece tendo in questo caso a generalizzare per non tirar fuori i "casi":
    E' pure ovvio che anche un solista meno capace può tirar fuori begli assoli. Dico, se solo volesse (o avesse voluto) pure quella grattugia di Kerry King avrebbe potuto tirar fuori qualcosa di carino a livello solistico.
    Mustaine avrà tirato fuori alcuni assoli belli ed emozionali come quelli da te prontamente citati, ma secondo me sono in minoranza.
    Per fare un esempio, penso ai suoi soli alla fine di Holy wars, roba totalmente priva di gusto secondo me. Quelli di Hetfield saranno anche pochissimi, ma c'è tantissimo gusto secondo me. Stupendo quello di Nothing else matters.

dreamer15: non parliamone allora, che forse è meglio :)
    o almeno non qui, che non è la sede adatta ;)

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

6 Giugno 2009

In effetti....
    Tutta sta discussione stava cominciando ad assumere connotati bimbominkieschi,tra un po' saremmo arrivati a cose tipo "James 6 tr
    bono!!!!!! " o "Dave ti lovvo trpp".è giusto che questo topic sia chiuso

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Giugno 2009

Sapevo di non essere l' unico a non apprezzare gli assoli degli Slayer nonostante apprezzi quella band

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Giugno 2009

No aspetta... Io gli assoli degli Slayer li amo, semplicemente distinguo ciò che è soggettivo e ciò che può essere oggettivo ;)

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Giugno 2009

Concordo, non se ne può più

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Giugno 2009

A capisco...io sono passato dagli assoli dei Maiden agli assoli di Reign in blood... è stato un duro colpo :hihi: Ma ora basta che siamo OT

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Giugno 2009

Uan ha ragionissima nel dire che di assurdità piuttosto eclatanti se ne sian dette da tutte e 2 le parti. Poi, per me può pure stare aperto...

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Giugno 2009

Secondo me basterebbe che la discussione tornasse e restasse su discussioni da persone civili.
    Capisco che riguardo a certi argomenti non è facile ma ci si può provare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina