1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    5 Giugno 2009

    si chiama così perchè in genere hanno quelle borchie piatte tipo a bottone che ricordano la capocchia dei chiodo. almeno per quanto ne so.
     
  2. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    5 Giugno 2009

    Anch'io ero completamente all'oscuro del perchè si chiamasse così
     
  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    5 Giugno 2009

    Non mi convince,anche i giubotti d&g hanno spesso quel tipo di bottoni
     
  4. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    5 Giugno 2009

    bè certo...quelli sono bottoni !!! quelli nel chiodo sono vere borchie, se non quella nel taschino e nelle sergentine, quelle sono sia borchie che bottoni. ci sono anche altre storielle ma...
     
  5. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    5 Giugno 2009

  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2009

  7. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    5 Giugno 2009

    che io sappia è un modello molto raro, io lo trovai per puro caso ed è l'indumento per cui abbia speso di più in tutta la mia vita
     
  8. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2009

    Il mio le uniche differenze che ha sono il taschino più alto che nel mio non è obliquo ed ha il bottone, e l'etichetta interna, Poi anche topper e spille varie, ma nonc redoche contino.
    Il mio però l'ho preso per circa 60 euri alla conbipel, era in offerta e non me lo sono lasciato scappare. Io in realtà indosso giubbotti di pelle da quando avevo 12 anni, ben prima di iniziare ad ascoltare metal, mi son sempre piaciuti, ne ho 5, accumulati negli anni, anche se 2 mi son diventati piccoli.
     
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    5 Giugno 2009

    Mio papà da giovane aveva un chiodo bellissimo,anche se ascoltava solo cose tipo Battisti e i Dik Dik
     
  10. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    5 Giugno 2009

    bene, qua tutti con il chiodo, tranne me ovviamente...evvivaaaaa xd xd xd
     
  11. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    5 Giugno 2009

    L' unico giubotto veramente bello che ho è il mio giubotto da motociclista super figo,colorato nero bianco e rosso con le protezioni su spalle e gomiti,e la scritta YAMAHA sulle spalle
     
  12. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Giugno 2009

    No no no, il mio mitico chiodo invernale (quello quasi uguale a quello di dick) è il meglio, pesa svariati kili e come sensazione e a livello visivo sembra di avere un'armatura addosso.:happy:
     
  13. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Io ho la maglietta Torino Capital City, altro che chiodo. Non scherzo, comodità prima di tutto.
     
  14. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Io ho il gilet di jeans.
     
  15. Julia

    Julia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Io ho la giacca di pelle...ma è rossa !! va bene lo stesso :D?

    E per riallacciarmi un attimo al discorso “stile di vita metallaro”…io ancor ora non ho capito bene cosa significhi…anche se penso che in questo forum se ne sia parlato tante volte ;)!

    Da quel che ho notato io, in questi anni…è che l’aggettivo “metallaro” indica, per chi non conosce il metal, o lo conosce molto poco, qualcosa di facilmente identificabile, già descritto in tanti post…ovvero cose come : nero, chiodo, anfibio, rumoroso, chioma lunga, un po’ “rozzo”, tosto…
    Quante volte non è capitato, a chi non rispecchia questa superficiale descrizione, di sentirsi dire: “Ascolti metal? Ma chi, tu??”, parole pronunciate con sincera meraviglia… e perché , poi? Nel mio caso, solo perché sembravo una ragazza tranquilla, non usavo un gergo scurrile, non vestivo di solo nero, non bevevo birra a fiumi e non sapevo ruttare…!!
    E non è neanche piacevole scoprire che c’è chi pensa che siccome sei “metallara” ti dai agli eccessi e sei particolarmente “disponibile”…:roll:!!
    Ma davanti a queste reazioni si sorride, perché trovo abbastanza comprensibile che chi non conosca il metal, possa averne una visione un po’ incompleta…e alquanto distorta, direi ;)!
    Invece, mi ha sempre colpito vedere questo stesso stupore in chi il Metal lo ascolta e lo conosce…perché, a questo punto, bisognerebbe davvero chiedersi cosa significa “metallaro” nel mondo degli amanti di questo genere musicale!
    Perché è vero che tante volte mi è capitato, parlando con “metallari”, di non esser presa “sul serio”, all’inizio, perché non riuscivano a identificarmi con quei canoni…
    Ed è anche per questo che non mi è piaciuta molto la descrizione, nel capitolo 0 che ho letto, di come dovrebbe essere una ragazza “metallara”…se non ci assomiglio, non sono da prendere in considerazione? Sono una metallara “incompleta” :P?
    Eppure ascolto questa musica da tanti anni, ogni giorno…è il mio genere preferito, l’ho esplorata nelle sue sfumature e continuo a farlo…l’ho talmente amata che ho iniziato a suonare, anche per poterla apprezzare e comprendere fino in fondo…e traduco spesso le sue canzoni per sapere cos’è che vuole dire…e quindi non mi dà fastidio definirmi “metallara”…perché per me significa questo ^^!

    Insomma…posso perdonare una banale generalizzazione a un amante dell’house…ma se lo fa chi conosce il metal, mi delude :P;)!!
     

Condividi questa Pagina