1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Giugno 2009

    si anche secondo me è meglio New Era di Polaris....ma non solo la prima metà.Mi piacciono quasi tutte.Last night on earth è molto bella ed è alla fine
     
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    no, io ho detto che new era è meglio dell'ultimo strato con tolkki alla chitarra...quindi l'album "startovarius"....:)

    new era lo reputo valido comunque, anche se la seconda metà cala per i miei gusti rispetto alle prime 4 canzoni. di sicuro, se fosse uscito come stratovarius, sarebbe stato accolto come una netta ripresa rispetto alle precedenti 3 uscite
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Giugno 2009

    ahhhh va bhe io invece lo preferisco anche a polaris...che ovviamente è meglio di Stratovarius anche se in questi giorni l'ho riascoltato per il torneo e ho trovato 3 canzoni più che sufficienti.Purtroppo mancano le accelerazioni in quel CD come d'altronde in Age of aquarius
     
  4. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    age of aquarius è stato davvero una grossa delusione. polaris lo trovo ispirato, o comunque sento dentro quella voglia di metal che agli strato mancava davvero da tanto.
    new era è davvero ben confezionato e zuccheroso ma non ritrovo quello spirito che ti ho detto quì sopra. per questo polaris lo ritengo superiore (come spirito quindi più che per qualità)
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Giugno 2009

    Bel disco Polaris...io spero in un ulteriore passo avanti con quello prossimo.
     
  6. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    5 Giugno 2009

    E' interessante questo polaris,non c'è dubbio,ma age of aquarius è decisamente molto meglio...
     
  7. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    6 Giugno 2009

    Polaris batte tutta la produzione dei RR 10 a 0.

    New Era è un disco appena sufficiente, con 2-3 buone canzoni, peraltro arrangiate in modo "elementare", ma che comunque si salvano per un pizzico di grinta e melodie azzeccate. Mi riferiscco a Heroes, Last Night On Earth ed Angel. Il resto secondo me è insufficiente.

    Faccio un esempio: Heroes è un pezzo con un refrain stupendo e un ottimo intro, ma manca completamente una ricerca strutturale. Il pezzo nasce e muore col refrain, non c'è altro, assoli memorabili, cambi di passo, stacchi sinfonici, variazioni di tonalità...nulla, proprio nulla, un deserto compositivo. In molti altri brani di New Era accade la stessa cosa, melodie valide ma nessun impegno nel cercare di costruire strutture più ricercate.
    Questo è un chiaro sintomo di mancanza d'idee e di poca voglia di scrivere musica. Tolkki per me aveva già finito la benzina con "Stratovarius" e con gli RR sta faticosamente tentando di mantenere una sua presenza nel panorama musicale per portare a casa la pagnotta. Arranca.

    Age Of Aquarius è la riprova di quanto appena detto. Se New Era si teneva a galla, Age Of Aquarius è veramente un buco nell'acqua. Zero velocità, linee vocali spesso molto scontate e strutture ai limiti dello scolastico. Che tristezza.

    Ora, non che Polaris presenti chissà quali ricercatezze, per carità, però almeno ciacun pezzo denota impegno, passione e soprattutto un songwriting degno di tale nome. I brani speed presentano cambi di passo, assoli ficcanti, cori di grande impatto e numerose rifiniture sia nei fraseggi di chitarra che in quelli di tastiera, più che nel recente passato. Deep Unknown è persino ricercata e velatamente oscura, mentre nel resto del pacchetto si nota sempre e comunque la voglia di creare pezzi che oltre "al capo e alla coda" possiedano anche un corpo ricco di forme. Il risultato non è sempre entusiasmante, ma vogliamo mettere con il "piattume" dei RR???

    Per me:

    New Era: 60
    Age Of Aquarius: 45
    Polaris: 80

    Ossequi
     
  8. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Sono molto differenti...Timo ha fatto un disco molto oscuro e sinfonico mentre gli Strato un disco piu'"leggero" se vogliamo,nel loro classico stile .
    Tolkki ha rischiato di piu',gli Strato hanno fatto quello che gli riesce meglio...
     
    #3713
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Giugno 2009

    Causa impegni come scrutinatore questo weekend non vi ho fornito i risultati.....
    Le canzoni qualificate di Fourt Dimension,sono:
    Against The Wind
    Twilight Simphony
    Distant Skies (con riserva)

    Diamo il via a Episode

    Father Time
    Will the Sun Rise
    Eternity
    Episode
    Speed of light
    Uncertainty
    Season of change
    Stratosphere
    Babylon
    Tomorrow
    Night time eclipse
    Forever
     
  10. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    forever!!!
    father time
    season of change
    episode

    perché distant skies con riserva?
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Giugno 2009

    delle 12 terze classificate,una verrà eliminata altrimenti le qualificate sarebbero 33,invece dobbiamo averne 32 per poter fare i gironi successivi
     
  12. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Giugno 2009

    Forever
    Father Time
    Eternity
    Speed Of Light
    Season Of Change
     
  13. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    8 Giugno 2009

    Season Of Change
    Father Time
    Will The Sun Rise
    Speed Of Light
    Stratosphere
     
  14. Limbo

    Limbo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    Speed of Light
    Stratosphere
    Will the Sun Rise
    Forever
    Father Time
     
  15. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    8 Giugno 2009

    Il mio voto per Episode:

    Father Time
    Tomorrow
    Speed Of Light
    Stratosphere
    Forever
     

Condividi questa Pagina