1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

dARi - fenomeno socio-culturale o deriva generazionale?

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Faber de Andrè, 23 Maggio 2009.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    2 Giugno 2009

    è un classico,considerare gruppi da 4 soldi superiori ai Led Zeppelin per le ragazzine,dipende dal loro fanatismo,più che da un ascolto attento
     
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    2 Giugno 2009

    Ma poi vedo i video su youtube di questi dari con i commenti delle ragazzine che dicono "dario sei bellissimo"

    Ma stiamo scherzando? Quella faccia da cesso? Meglio Leo Van Cleef
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    Quando sei una rock-star (i dari????? :sgrat:) puoi permetterti di tutto :hihi:
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Giugno 2009

    Eh ma se ciò non avviene le serate al mese non son 5 ma solo 1. Torniamo sempre lì :)
     
    #139
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Si, però dipende tutto come e con "chi te la fai" :hihi:
    Dipende tutto dalle etichette medio/grandi, se ti pigliano, è gia un passo avanti, se ti fanno firmare il contratto per i live ancora meglio, se poi fai un altro disco che è meglio del primo, stra-meglio, e se hai moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto culo qualche grande casa discografica si interessa, sempre se i tuoi dischi sono ottimi, anche rapportati al genere del metal che fai rispetto ai gruppi che fanno muovere i soldi.
     
  6. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Oh mio Dio ... i Dari no, ragazzi ...
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Giugno 2009

    L'importante è tenere bene a mente che gli album van fatti. Se poi piacciono a produttori e persone (soprattutto quest'ultime) ancora meglio.
    Ma non vanno fatti per il pubblico e le etichette
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2009

    Io sinceramente faccio un gruppo soprattutto per divertimento, sia in sala prove che live. Gli album vengono fatti per portare la tua arte in giro per il mondo, sennò è fatica sprecata.
    L'arte, che sia bella o brutta, deve essere "esportata", e così si fanno gli album e i live, e se tutte le cose che ho detto avvengono, allora la tua arte cresce, arriva a sempre più persone, che parlano con altre, che ti fanno conoscere.
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2009

    E poi, comunque, il mio discorso non era rivolto a fare cose per pubblico ed etichette: io ho semplicemente fanno una "cronologia" di come avvengono le cose nella realtà :)
    E poi è un discorso diverso. se vuoi far carriera, devi fare il meglio possibile per poi presentare il tuo lavoro alla gente del settore, che poi decide se farla apprezzare al grande pubblico o rimandarti a casa a calci nel sedere :D
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Giugno 2009

    A mio modo di vedere gli album van fatit per mettere nero su bianco la tua arte. Poi se alla gente piace tanto di guadagnato, ma prima di tutto ciò che componi deve piacere a te e ate soltanto.
    Sarè idealista, che ti devo di :hihi::)

    Si si, io sottolineavo solo un altro aspetto della faccenda, slegato dalla "cronologia" da te esposta
     
  11. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    No Ragà cazzo! i dARI qua!!! quanto siamo caduti in basso?!?!? vi basti sapere che il tastierista cerca di imitare il tastierista dei Bluvertigo di cui non ricordo il nome, ma che al contrario del tizio coi capelli viola che "suona" (finge di suonare) nei dARI, è musicalmente ineccepibile se non chè un grande polistrumentista
     
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    5 Giugno 2009



    brock il topic l'ho creato io e non me ne vergogno affatto, non si è caduti in basso come dici tu.
    a prescindere dal fatto che bisogna RISPETTARE chiunque ascolti qualsiasi tipo di musica, la discussione è limitata non al dire i dARi sono bravi o fanno schifo, bensì al movimento mediatico socio-culturale che hanno iniziato per così dire, esaminando, o almeno cercando di esaminare, la generazione di persone che ascolta questo gruppo e i gruppi affini a questo.
     
  13. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    5 Giugno 2009


    ecco il punto secondo me: i Dari o chi per loro non hanno iniziato nulla, è stato il calderone mass-mediatico a cuocerli a puntino e sfornarli ad hoc; l'industria discografica fiuta il trend e poi non deve far altro che dare band preconfezionate al pubblico imberbe e/o imbelle, è il mc-donald della musica e funziona così da almeno 15 anni, ovvero dal fenomeno boy-band in poi
     
  14. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    5 Giugno 2009

    Infatti questa è una delle grandi differenze fra la musica Metal e quella commerciale. Abbiamo band Metal che calcano i palchi da 30 anni e che continuano a piacere. Tutti conosciamo e fischiettiamo i Deep Purple o gli Iron Maiden, mentre le band costruite a tavolino, per quanto sfondino, tipo le Spice Girls, durano molto poco, a volte il tempo di una stagione o di un canzone (Asereje docet).
    Marilin Manson è l'esempio di tentativo del commerciale di sfondare nel Metal.
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    5 Giugno 2009

    mah non è vero che nel metal ci siano solo grandi band..... cioe alla fin fine anche nel pop gruppi come duranduran o che te posso di take that vanno ancora avanti.... I gruppi meteore nel metal ce ne sono a bizzeffe (nella maggior parte dei casi costruiti proprio a tavolino), il metal non è tutta sta fucina di grandi band e quelle che continuano ad andare avanti nella maggior parte dei casi si riciclano come ad esempio i maiden che propinano sempre la solita minestrina riscaldata da anni.
     

Condividi questa Pagina