1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Giugno 2009

  2. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    3 Giugno 2009

    Un'altro fottuto serbatoio scoppiato in volo su un'altro fottutissimo Airbus;l'air france disperso non e' il primo e non sara' l'ultimo a esplodere in volo,senza che nessuno riesca a spiegarne il motivo.I Concorde dopo un solo incidente grave sono stati fermati,giustamente...,so benissimo che non potranno fermare gli Airbus,sono troppi e farebbero collassare tutto il trasporto aereo ma quattro calci in culo ai progettisti....,tra serbatoi che esplodono,problemi di pressurizzazione e timoni di direzione di cartone....,ma vaffanculo....,e tra qualche giorno ne dovro' prendere almeno un paio di questi aborti per andare negli USA.
     
  3. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    3 Giugno 2009

    ?

    le operazioni di recupero di quel che resta dell'airbus 330 dell'Air France sono appena iniziate, non si sa ancora dove siano le scatole nere, come fai a dire che sia stato il serbatoio?

    poi se non ricordo male l'ultimo caso di serbatoio esploso in volo su un aereo mi pare sia il TWA800 del 1996, e quello era un boeing 747 (vecchio di 25 anni poi...) non un airbus.

    senza offesa, ma prima di cominciare il teatrino su cosa è accaduto su quell'aereo sarebbe il caso di aspettare che comincino a venire fuori fatti concreti dallo studio dei relitti...
     
  4. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    3 Giugno 2009

    Ci sono detriti sparsi per mezzo oceano, non penso che questo sia dovuto ad ammaraggio fatto male....,se poi sia dovuto al serbatoio,ad un portello o forse ad una bomba, e' vero..questo non e' dato di saperlo al momento...,e' solo questione di ore pero',cosa vuoi che sia trovare una scatoletta arancione a 4000 metri di profondita'...
     
  5. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    3 Giugno 2009

    di ore di sicuro no, ma la "scatoletta arancione" emette un segnale radio per i 30 giorni successivi all'incidente (quindi ce ne restano 27) e le navi dell'IFREMER (società francese che tra le tante cose ha riportato su cose dal titanic) dotate di batiscafi che arrivano fino a 6.000 metri di profondità sono già in viaggio; io un pò di ottimismo ce lo volgio mettere.

    quanto ai detriti, senza dubbio il fatto che siano sparsi per un area di 60km (se non erro) lascia pochi dubbi sul fatto che l'aereo si sia disintegrato in quota, i motivi possono essere molteplici; è accaduto in passato a causa di turbolenze particolarmente violente (2 casi nel 1966), per via di un incendio a bordo (1987), per manovre violente che superano i limiti di resistenza strutturale della fusoliera (1997 e 2007), per una bomba (1982, 1988), per cedimento strutturale dovuto ad affaticamento del metallo (1954, 1988) per la perdita di un portellone (1974), per esplosione del carburante dovuto a corto circuito (1996).

    in breve per chiudere questa mia divagazione prolissa allo stato attuale delle cose le possibilità su come si sono sviluppati gli eventi sono ancora numerose.

    p.s. nessun intento di polemica da parte mia, ci tenevo solo, da appassionato del settore, a dire la mia sulla situazione visto che in TV se ne sentono di cotte e di crude.
     
  6. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    3 Giugno 2009

    Ci mancherebbe,e' un piacere discutere con te,mi hai anche ricordato che il TWA era un boeing e non un airbus,hai ragione;certo che pero' un aereo che alla sua presentazione davanti a tv di tutto il mondo si schianta dopo 500mt e qualche anno dopo un'altro fa piu' di 200 km in volo planato per una perdita al serbatoio...,manco fosse un garelli....
    Comunque io non sono un appassionato,sono un usufruitore e sono sempre piu' incazzato...boeing,airbus,voli low cost uno vale l'altro;da qualche anno non volo piu' in business,non posso piu' ubriacarmi,fumare e allungare le gambe...,manco un bicchiere d'acqua ti danno ormai,ma gratta e vinci...,cazzo almeno la certezza di potere dire due bestemmie prima di schiattare vorrei averla.:)
     
    #1341
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331
  8. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524
  9. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    4 Giugno 2009

  10. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

  11. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    4 Giugno 2009

    Dopo aver letto dal sito del corriere il testo in inglese del discorso pieno di autentiche falsità e invenzioni tipo quelle che riporto, posso solo dedurre che o Obama è un grande ignorante,oppure un bugiardo.

    "As a student of history, I also know civilization's debt to Islam. It was Islam – at places like Al-Azhar University – that carried the light of learning through so many centuries, paving the way for Europe's Renaissance and Enlightenment. .....And throughout history, Islam has demonstrated through words and deeds the possibilities of religious tolerance and racial equality. "

    Come se Rinascimento e Illuminismo avessero avuto radice nel mondo islamico,quando i loro valori e cultura sono esattamente l'OPPOSTO....
    per non parlare della celebre tolleranza islamica.........
     
  12. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Una cosa è l'Islam fondamentalista alla ribalta della più nera cronaca di questi tempi, una cosa è l'Islam colto del Basso Medioevo. Detto questo, non discuto ulteriormente.
     
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    4 Giugno 2009

    Una distinzione artificiosa e irrealistica,falsa nella sostanza,ma in effetti qui siamo OT.
     
  14. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    4 Giugno 2009

  15. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Giugno 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina