1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    4 Giugno 2009

    Beh io non sono d'accordo ci sono molte canzoni post Ozzy (e non mi riferisco solo al periodo Dio sia chiaro;)) che io considero superiori a molte canzoni dell'era Ozzy:P

    Comunque pure Children Of The Sea secondo me può dar molto fastidio in questa fase del sondaggio non solo Heaven And Hell;)
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Giugno 2009

    :sgrat: Ma scusa.... ho mai detto qualcosa di male riguardo a Dio??? Non mi permetterei mai....

    :roll: :rotfl::rotfl::rotfl: Intendo dire..... ho sempre esternato il mio grande apprezzamento per Ronnie, e so benissimo che è un cantante con una voce splendida e una capacità di interpretare pure grandiosa.
    Semplicemente penso che quell'aura speciale che emanano gli Album della prima parte di storia dei Sabbath, quelli con Ozzy, e i primi 5 in particolare, sia unica ed inimitabile. Non ritengo questo mio un atteggiamento fazioso, ho motivato la cosa senza disprezzare nulla di ciò che è venuto in seguito.
    E ho anche detto che apprezzo molto il fatto che Tony abbia scelto di fae Tour e nuovi Albums come "Heaven and hell", lo trovo molto più giusto, ma senza polemica, solo per motivi storici e "stilistici".
     
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2009

    Horns, mi sa che hai letto male, io ho detto che alcuni fan dell'era Dio sono faziosi e dicono che l'era Dio è migliore, il che oggettivamente mi pare azzardatissimo (tre soli dischi di cui due ottimi e uno molto sottotono... ci sono band sconosciute che hanno fatto molto di meglio e avrebbero meritato di più). Non è per essere faziosi "dall'altra parte", ma i Black Sabbath di Ozzy hanno inventato il metal insieme ai Deep Purple, e hanno dato il via a generi quali il doom e il thrash. Quelli di Dio per quanto possano piacere, hanno suonato un'hard & heavy "banale", se vogliamo, per quanto mi piacciano quei due lavori. Io nemmeno odio Dio (o meglio, lo odio, ma quello che non canta:sadic:), e trovo H&H un capolavoro, però devo dire che mi danno fastidio questi "suoi fan" che ogni tanto punteggiano il topic con espressioni del tipo "Ozzy fa schifo"... farà pure schifo, ma senza Ozzy stavamo tutti ascoltando Gigi D'alessio, altro che Dio...

    P.S. e comunque, secondo me, un Holy Diver o un The Last In Line sono 100 volte meglio di ogni disco dell'era Dio dei Sabbath:grin:
     
  4. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    4 Giugno 2009

    Non credo sia azzardato preferire altre ere a quella Ozzy semplicemente sono gusti diversi tutto quà;)
     
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2009

    Si, ma una cosa è preferire l'era Dio a quella Ozzy, un altra è denigrare l'era Ozzy come inutile. Io, pur apprezzandoli, non sono un grande amante degli Slayer, ed invece amo i Death, però non mi sognerei mai di dire che gli Slayer sono un gruppo inutile, o che i Death sono in assoluto meglio o più importanti degli Slayer, perché so benissimo che questi sono stati tra i gruppi più importanti per il metal estremo, e se non ci fossero stati nemmeno i Death sarebbero mai esistiti. Spero abbiate capito, meglio di così non riesco a spiegarla:hihi:.
     
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    4 Giugno 2009

    ma vaaa eliminata sabbath bloody sabbath da nib! bah...
    comunque per sta fase voto per:
    - Children Of The Grave
    - Iron Man
    - Sympthom Of The Universe
    Tutte e tre una spanna sopra le rispettive avversarie.
     
  7. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    children of the grave, quasi solo per il testo pazzesco
    iron man, che nel live evil è pazzesca
    symptom of the universe, perché come detto nei turni precedenti a me megalomania non mi fa impazzire

    ...è uscita sabbath bloody sabbath...prenderò i responsabili e li scorticherò....
     
  8. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Children of the grave
    Semplicimente devastante...

    Iron Man
    Toglietemi tutto ma non il mio iron man! :D l'uomo di ferro in tutto (:D) e per tutto.
    Come negli altri voti, paranoid è un classico ma forse spesso è sopravvalutata. Invece iron man è un pezzo più sofisticato, ma decisamente meglio

    Symptom of the universe
    Sinceramente non amo nessuna delle due, ma dovendo scegliere preferisco questa
     
    #3023
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    4 Giugno 2009


    Si si ho capito cosa vuoi dire:P e sono d'accordo con te sul fatto che denigrare l'era Ozzy come inutile è sbagliato;) io pur apprezzando più la seconda incarnazione che la prima dei Sabbath non mi permetterei mai di dire che l'era Ozzy fà schifo:D proprio per l'importanza che ha avuto nella storia del metal;)

    Come dice il proverbio Diamo a Cesare quel che è di Cesare;)
     
  10. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    4 Giugno 2009

    3. Die Young
    4. Iron Man
    5. Symptom of the Universe
     
  11. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    4 Giugno 2009

    Fuori Sabbath Bloody Sabbath agli ottavi? :shock::shock::shock::shock::shock: Siete dei criminali!

    -Die Young
    -Iron Man
    -Symptom Of The Universe
     
  12. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    4 Giugno 2009

    - Children of the grave
    - Iron man
    - Megalomania
     
  13. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    4 Giugno 2009

    Die Young
    Iron Man
    Sympthom Of The Universe
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Giugno 2009

    Stavolta è piuttosto facile (anche se doloroso):

    Children of the grave; vince di misura contro Die young (nel mio gradimento personale, ovvio), ma ai suoi riff pesantissimi e alle sue percussioni tribali non so resistere, nemmeno una gemma di metallo epico come Die young riesce a contrastarla.
    Iron man: di gran lunga migliore di Paranoid, non c'è proprio paragone, secondo me. Paranoid è mitica, intendiamoci, ma Iron man è di un'altra categoria.
    Symptom of the universe: ogni volta che la vedo o la sento nominare, mi vengono i brividi. Brano micidiale, con un riff iniziale semplice ma tremendamente efficace, del resto questo brano è semplicemente perfetto, niente di altrettanto devastante era mai stato messo in musica prima di allora.
     
  15. RobHalford

    RobHalford
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2003
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Die young
    paranoid
    sympthom of the universe
     

Condividi questa Pagina