1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killing Touch

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Reggiolese Metal, 7 Aprile 2009.

  1. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Maggio 2009

    85/100 voto finale...all'inizio mi annoiava parecchio...dopo 5 ascolti cominciava a piacermi parecchio...dopo 15/20 ho capito che non ha nulla da invidiare a 25th Hour e Stream Of Consciousness...
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Maggio 2009

    Hai citato quelli ceh per me sono i peggiori dei Vision Divine.
    Ovvio quindi che quest'albo fosse superiore ad entrambi.
     
  3. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    23 Maggio 2009

    Ho recuperato l'esatta scaletta del primo live, ve la posto come curiosità...;) :

    The Touch
    Mimicking Death
    Danger Zone
    Heaven Calling (VD)
    Perfect Machine (VD)
    Falling Away
    Walls of Symphaty
    One of a Kind
    La Vita Fugge (VD)
    Alpha & Omega (VD)
    Thy Will Be Done
    Black Ice (Registrata) - Wheel of Fortune
     
  4. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Maggio 2009

    Aggiunte sul sito le prossime date Live:

    May 28 - BIERBAUCH - Cologne (BS)
    [​IMG]
    Jun 3 - ROCK ISLAND - Rimini
    [​IMG]
    Jul 3 - CEMBRA - Trento
    [​IMG]
    Jul 24 - TWILIGHT - Fabbrico (RE)
    [​IMG]
    Jul 31 - DRAGON BEER FEST - S.Giorgio Piacentino (PC) ​
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Maggio 2009

    peccato non vedere Roma, ho fiducia comunque
     
  6. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Maggio 2009

    Nell'intervista a Radio Lupo Solitario Jt ha detto che per il tour vero e proprio, che partirà circa ad ottobre, passeranno sicuramente per il nord e sperano anche al sud, almeno a Roma...Quindi abbi fiducia e speriamo bene Fleba...;)
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Giugno 2009

    Mi farebbe piacere Moro, sono sempre uscito carico ed emozionato dai live con Luppi. Certo il discorso live si farà più ricco e vario quando avremo un secondo disco..che è un po lo stesso discorso che feci qualche anno fa con i VD.

    Still walking a parte (che tendo a skippare spesso perchè anche volendo capire a fondo e rispettare l'intento artistico di Luppi, è comunque negli 8 minuti l'eccesso strumentale che porta il discorso più sul piano personale che di comunicazione di qualcosa che assomigli ad una pausa, ad un momento di interruzione da condividere di là delle proprie necessità espressive), quali altri pezzi riterreste davvero deboli in questo disco? quali invece di gran presa e longevità?
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    3 Giugno 2009

    Concordo su SW.

    Metto sul gradino più alto Wheel Of Fortune (e sono contento se rimarrà, come è successo al Tempo, in chiusura dei live)e The Touch. Mentre ancora non riesco a digerire Thy Will Be Done, pur comprendendone lo spunto sperimentale.

    Le altre più o meno tutte sullo stesso piano.
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Giugno 2009

    L'ultima canzone in effetti è quella che forse meno si presta anche ad una resa live ed a una più generale immediatezza. Buono il ritornello ma comunque in un contesto come dire, più "difficile" da abbracciare nel suo insieme.
    Ottima Wheel of fortune; di Mimicking death mi piace moltissimo il break dal terzo minuto, pezzo energico comunque e ben cadenzato.
    C'è poi l'altro apice, al minuto 3.35 di Tommy's cane con chitarra entrante e solo conseguente: bellissimo. Walls of Sympathy con il basso soffuso in entrata prima del "Liiifee.." cantato; Falling away, efficace proprio nella sua "classicità" (forse fra i pezzi più "prevedibili"..metto in virgolettato comunque).

    Justify è invece un pezzo che impone un approccio insolito ed è forse fra i più originali tanto quanto the touch resta in assoluto fra i più immediati.
     
  10. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Giugno 2009

    Ti faccio un track by track dopo i tantissimi ascolti Fleba...;)

    -The Touch: pezzo davvero bello, vario, potente, con quel breck centrale mozzafiato...
    -Black Ice: è una intro è vero, ma difficilmente la skippo, Michele accompagnato dalle sole chitarre è fantastico...:happy:
    -Wheel Of Fortune: concordo con Vittorio, una delle vette, che sta benissimo in chiusura del live...Mi prende dal primo all'ultimo minuto, impossibile non cantare il ritornello...
    -Mimicking Death: forse il pezzo che mi convince meno, un pò troppo lunga la parte finale...live però ha reso molto molto di più!
    -The Danger Zone: altro pezzo magistrale, e anche qui bellissimo lo stacco centrale con la voce ovattata di Michele e la ripartenza diretta...
    -One Of A Kind: semplicemente bellissima...emozionante...e con un solo fantastico...
    -Tommy's Cane: bellissimo il punto sottolineato da Fleba, assolutamente...
    -Still Walking: forse un pò troppo prolissa concordo, però molto bella e rilassante...
    -Walls of Symphaty: bella e d'impatto...Mi piace moltissimo il solo particolare di Viossy...
    -Falling Away: questo pezzo mi piace moltissimo, canonico è vero, ma mi mette una carica e una positività enormi!E anche live rende molto...
    -Justify: pezzo particolare, di stacco, che si fa apprezzareper la sua diversità...
    -Thy Will Be Done: sicuramente il pezzo meno "digeribile" del lavoro, a me però piace molto, chiude ottimamente il concept musicale/lirico...

    Insomma, come credo fosse già chiaro;), quest'album mi piace tantissimo, e dopo tanti tanti ascolti la cosa non è cambiata, anzi...
    Non posso poi smettere di ripetere quanto sia fantastica la prova di Michele...mi emoziona sempre...
     
  11. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    In ambito metal melodico il peggior album del 2009 .....vedremo chi riuscira a fare peggio.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    4 Giugno 2009

    Pacifico che un disco possa non piacere.

    Ma il modo in cui è espressa questa opinione (intendo proprio l'approccio ad un'ipotetica classifica dei dischi peggiori) implica davvero una predisposizione negativa nei confronti della band. Hai ascoltato tutti i CD di metal melodico del 2009? Sì? E quanti sono?

    Se avessi detto "Questo CD mi fa schifo perché..." non avrei avuto nulla da ridire, invece.
     
  13. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni come meglio crede se rispetta quelle altrui.
    "Questo CD mi fa schifo perché..." puoi usarlo tu se ti piace tanto questo modo di dire!;)
    .............................................................666!:sadic:
     
    #358
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    4 Giugno 2009

    Infatti rispetto il fatto che a te il CD non piaccia.

    Penso invece sia fuori luogo la tua fantomatica panoramica sulle uscite di metal melodico del 2009, perché sicuramente non puoi avere un orizzonte completo.

    One of a kind non ti piace e buon per te, ma ancora non ci hai spiegato il perché.

    Ciao
     
  15. angelclaw

    angelclaw
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Premetto che il cd in questione l'ho ascoltato solo una volta, dalla sua uscita, quindi non è che il mio giudizio sia inappuntabile, anzi, tutt'altro! Anche perché non è uno di quei cd che possono piacere a pelle, anche se si tratta di un genere che è nelle proprie corde...Direi però che mi è piaciuto abbastanza, si tratta di un ascolto comunque piacevole, anche se forse un po' pretenzioso, per certi versi... Mi riferisco alla strumentale per solo pianoforte, soprattutto... Un po' troppo, in effetti. Ma come dicevo, ho bisogno di altri ascolti. per ora direi 7+ come voto, ma potrebbe anche alzarsi! :)
     

Condividi questa Pagina