1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    3 Giugno 2009

    Ok grazie!In effetti mi sono quasi convinto per schecter!Entro domani decido del tutto e la ordino..voglio averla tra le mani!:demon:
     
  2. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009


    prego :) com'è finita?
     
  3. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009


    quoto, io ho una epiphone les paul custom è suona benissimo e proprio i puliti sono impeccabili, la dist è ottima per hard/rock, è vero che quando si comprano bisogna subito portarle dal liutaio a fargli sistemare i tasti, ne ho provate un paio nuove e friggono un po tutte ed hanno action scomode, una volta portate dal liutaio diventano suonabilissime, ma dovete essere bravi a capire se il problema dipende dai tasti e non da qualcos'altro..................per chi sta imparando ad suonare ora, sottolineo il commento di atheist, COMPRATE CHITARRE A PONTE FISSO, è il consiglio migliore che si possa dare ad un principiante che compra la prima elettrica.
     
  4. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    quoto pienamente...consiglio vero!!!
     
  5. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Les Paul per fare vero metal...virtuoso...io non ce la vedo...voi? una Ernieball è virtuosa, ma è metal metal? chitarre metal virtuose quali sono? ESP JACKSON,credo ERNIEBALL, poi?
     
  6. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    4 Giugno 2009

    Non sono un esperto e non posso darti consiglima la Les Paul l'ho vista a Bill Steer dei Carcass,poi ho letto qui che la usava Jon Nodtveidt dei Dissection e chissa' quanti altri la useranno..quindi per il metal gliela vedo:D
     
  7. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    Cosa vuol dire è metal metal?
    Al 60 per cento la capacità nel suonare un genere dipende dalla tecnica. quando ho iniziato a suonare ero sporco e anche se mettevo molta distorsione non raggiungevo un bel suono. Ora faccio un palm mute talmente potente che una volta l'ho fatto con la chitarra acustica e un amico mi ha chiesto come mai suonava come una chitarra elettrica :D
    La les paul ha dei pick up humbuncker che sono adatti a suonare heavy metal secondo me. Per farti un esempio slash anche se non suonava metal aveva un suono abbastanza potente con la sua les paul. Certo non è una chitarra per fare shred a 320 bpm con manico strettissimo, tasti microscopici e corde con un action al decimo di millimetro, ma quando c'è la bravura è possibile tutto.

    Se intendi per il suono guarda Zakk Wylde, che con la les paul (con gli EMG attivi però) ti fà dei riff potentissimi
     
  8. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    ..e continuate a comprarle! O al massimo col tremolo! ;)
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    da possessore di chitarra con floyd...

    vi dico pure io di prenderle a ponte fisso o tremolo.
     
  10. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    troppo poco sustain?
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2009

    credo che skin si riferisca agli "skazzi" legati al ponte x i principianti...;)
     
  12. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2009

    Già :)
     
  13. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    Togli ai principianti.. gli scazzi del floyd non sono dovuti alla difficile gestibilità, quanto alla mera quantità di cose da fare....
    Io sono abituato a cambiare accordature al volo (banalmente buttare tutto in drop d da un pezzo all'altro), o cambiare corde al volo se me ne salta una dal vivo..
    Il floyd e similari ha di sicuro il suo perchè, ma per quanto mi riguarda i suoi contro sono di gran lunga superiori ai pro...
    ...e le dive bomb le faccio senza problemi anche col tremolo della prs ;)

    Comunque li sono gusti eh.. è una soluzione validissima come tutte le altre, bisogna solo conoscerne bene le limitazioni.
     
  14. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    esatto, il floyd ha il problema del setup, ci vuole almeno un'ora per sistemarlo bene...poi una volta che è fatto, se hai floyd originale o schaller, non lo tocchi più (l'ultimo setup l'ho fatto 3 settimane fa, devo ancora accordarla, manco i fine tuners ho toccato)...
    il problema sta anche nei bending su due cordi, classici dei lick rock blues, che vengono stonati, e nel vibrato sugli accordi...

    alla fine l'unica utilità che gli trovo è fare gli armonici e tirare su di tono, alla pantera per intenderci, ma alla fine è solo un giochetto da sborone, quindi al più presto lo farò bloccare in modo che possa andare solo in giù come il tremolo, in questo modo anche a cambiare le corde ci vuole niente...
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2009

    skazzone come sono ultimamente dico che se mai in futuro dovessi prendere una nuova chitarra .. bhè, darei ragione a skin: al massimo la prenderei con un tremolo, o addirittura manco quello ehehe. :P
     

Condividi questa Pagina