1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Brainstorm

    Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Giugno 2009

    Hai perfettamente ragione sull'aumento dei prezzi internazionali delle materie prime, però Enel ed Eni sono società private con una partecipazione di maggioranza dello Stato. Questo vuol dire che gran parte dei profitti di queste due Società entrano nelle casse dello stato attraverso i dividendi, quindi lo Stato potrebbe anche decidere di incassare meno dividendi diminuendo il costo dell'energia (alla fin fine è azionista di maggioranza e comanda lui come qualunque altro azionista di maggioranza). Certo, poi coprire in altro modo le minori entrate, quindi fa più comodo dire (e l'hanno fatto tutti, sia a destra che a sinistra): "abbiamo ridotto le tasse dirette" per poi aumentare quelle indirette (bolli, accise, Iva, etc, che guardacaso sono anche meno evadibili) o le tariffe di partecipate statali o comunali.
    Il problema è che tutti fanno un bel dire parlando di equità, ma solo quando si va a toccare il portafoglio degli altri!
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Esattamente.
    Io lo ripeto: il 90% delle entrate comunali derivava dall'Ici. Quindi, secondo la logica, quel 90% che non c'è più è una mancanza grave nei "profitti" comunali. Come si fa a sopperire a questa mancanza? Secondo la logica qualcosa doveva pur aumentare, altrimenti i comuni sarebbero falliti nel giro di 2 secondi.

    E infatti tutte le tasse locali sono aumentate tantissimo, specie la "monnezza" :hihi: Hanno iniziato, guarda caso, a mettere autovelox ovunque, e infatti le entrate comunali ora sono per lo più multe su multe. Com'è possibile tutto cio'? La sinistra voleva aumentare le tasse o è stata la destra che, sapendo tutto questo giro di cose, le ha aumentate attraverso i comuni in maniera subdola, dicendo poi di aver ridotto quelle a livello nazionale, tra cui la fantomatica abolizione dell'Ici? A voi la parola!
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Giugno 2009

    infatti proprio a questo mi riferivo..il che dimostra che l'abolizione dell'ici era niente altro che un falso spot elettorale di berlusconi, e lo dimostra che lentamente si stanno rendendo conto che è impossibile eliminarlo del tutto, e stanno ridemensionando le cose, e non sarei sorpreso se la tassa ici tornasse in vigore del tutto.
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Giugno 2009

    E poi diranno che in realtà nn è mai stata abolita:hihi:
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Beh smentire è una faticaccia, ma c'è qualcuno in alto che ci riesce da Dio :sadic:
     
  6. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2009

    Comunista :nono:
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Comunista quasi di destra :headbang:
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Giugno 2009

    ovvio:grin: tanto non hanno alcun ritegno..una volta presi i voti sai quanto glie ne frega, direbbero qualunque cosa. e pensare che nel 94 berlusconi in campagna elettorale per prendere voti diceva viva di pietro e falcone, e ora dice mangano eroe, e di pietro gli fa orrore....che uomo coerente e sincero. meno male che silvio c'è.
     
  9. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    3 Giugno 2009

    pensa che prima erano quelli del PD (quando ancora non avevano cambiato 3-4 sigle) ad essere ostili a Falcone e ad accusarlo di delegittimare la magistratura e ostacolare la lotta alla mafia..........
     
  10. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    3 Giugno 2009

    YouTube - Totò Riina Giudici Comunisti




    edit: questo non è un messaggio in difesa del PD, anzi ho gia scritto in altre situazioni che a mio avviso c'è una volontà bipartisan di cancellare il periodo storico a cavallo tra le stragi Falcone/Borsellino e Mani pulite
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Giugno 2009

    mica sostengo il PD io, ci mancherebbe. ma di certo non davano degli eroi a mafiosi omicidi, solo perchè omertosi riguardo i proprio affari. magari erano semplicemente in disaccordo con falcone...sbagliando magari certo. il mio era un esempio per far capire anche come sono cambiate le cose dopo 15 anni di berlusconi. nel 94 prima di entrare in politica se avesse detto una cosa simile, sarebbe stato come minimo messo alla gogna e avrebbe stra perso le elezioni, invece ora dopo 15 anni di bombardamento mediatico si può permettere di dare dell'eroe a un assassino passando inosservato (perchè intanto 9 persone su 10 non sanno nemmeno chi è mangano) e vincendo pure le elezioni. sul bombardamento mediatico..prima che intervengano i vari lestat della situazione, dico che ci sarà pure anno zero o l'annunziata, ma in percentuale sono ormai emarginati e nulli, rispetto al monopolio che ha berlusconi dei suoi canali che usa come "comitato elettorale" più il servo vespa a porta a porta, e più svariati giornali. già in tv dispone praticamente di 4 canali senza contraddittorio, e l'italiano medio guarda molta più tv rispetto a quanto legge il giornale. poi se ora anche repubblica è un giornale comunista e fazioso solo perchè gli ha rivolto qualche domanda a cui lui non ha risposto..vabè, fate vobis. sarebbero comuniste anche moltissime testate estere allora...secondo me qui in molte persone è cambiata la percezione della realtà, e quello che prima era assurdo ora diventa "normale".
     
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    3 Giugno 2009

    Questa del monopolio mediatico di Berlusconi è una cosa veritiera al pari del caso Noemi :rotfl:

    Io dalla stampa vedo solo attacchi a Berlusconi. Repubblica e l'Espresso su tutti.
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    e vabè...
     
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    3 Giugno 2009

    Non neghiamo l'evidenza, è sotto gli occhi di tutti.
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    No ma infatti, non neghiamola :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina