1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009


    il discorso che fai tu è lo stesso del canone rai, l'ici anche se è una tassa che va a rimpinguare le casse comunali è una tassa istituzionale come quella del canone rai.
    poi l'aumento dell'acqua è dovuto alle privatizzazioni delle società che essendo diventate private devono fruttare danaro, mentre se rimanessero governative potrebbero rimanere in deficit per decenni senza che lo stato possa far nulla. Il gas è un discorso a parte, non l'ha aumentato il governo il prezzo, bensì il mercato, è una piramide o un domino, ad un movimento di una pedina ce ne sono altre centinaia, che potrebbero venir predetti ma che comunque non puoi evitare, ti faccio un esempio nel mio campo, la panificazione.

    Tutti si lamentano del pane che aumenta di prezzo, bene.

    Devi sapere caro che non è come disse prodi una volta prendi un TOT di farina e un TOT di acqua e il pane è fatto. per fare le rosette ad esempio bisogna impastare acqua, farina, miglioratore E472, farina maltata, biga e lievito e per impastare ci vuole la corrente elettrica, e l'impastatrice lavora per circa 45 minuti a 380 volts di tensione.

    quell'impasto poi lo devi formare con un gruppo spezzatrice formatrice, e per lavorare un impasto di 50 kg di farina ci metti 30\35 minuti sempre con macchinario a 380 volts.

    dopodiché una volta lievitato devi dargli la forma finale e ti prende altra mezz'ora di lavoro con un'altra macchina formatrice sempre a 380, dopo viene la cottura nel forno che può essere ad elettrico o a gasolio ad una temperatura di 270 gradi e per raggiungere la temperatura giusta, quindi scaldare il forno e tenere la temperatura giusta devi accenderlo circa 45 minuti prima di infornare.

    ora le rosette qui da noi costano 3€ il kg, da quei 3 euro devi levare materie prime, elettricità, costi di lavorazione gasolio per il forno e per i furgoni che usi per consegnare e ti restano 1,10€ e da questi devi levare le tasse e si arriva a circa 60€cent.

    il pane però non è aumentato solo in funzione dell'elettricità o del gasolio, ma anche in funzione delle materie prime aumentate anchesse dell'80%\90% del prezzo di un anno fa.

    VEDI UN PO' TE
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    è probabile si, ma credo proprio che sia assolutamente la forma politica più sbagliata!
     
  3. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    3 Giugno 2009


    de gustibus...

    comunque il mio è un estremismo ponderato sappilo :-)
     
  4. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    3 Giugno 2009

    bah il problema degli estremismi è che alla fine riescono ad essere funzionali al sistema partitico, nel senso che l'estrema destra e l'estrema sinistra, pur avendo grosse convergenze parallele su nomerosi temi (tralasciando le ovvie differenze culturali) finiscono per scannarsi tra di loro, mentre sarebbe meglio instillare nei politici una sana paura, tenergli il fiato al collo per farli rigare dritto: se politici e pezzi grossi avessero la fifa di trovarsi davvero un palla tra gli occhi o di finire bruciati in un'auto blu, linciati tra la folla mentre fanno i cazzoni davanti alle telecamere, li forse comincerebbe a cambiare qualcosa
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    Non vorrei far polemica però .. ma porca putt.. c'è la benzina che ha di nuovo superato la soglia di 1.30 euro, perchè nessun governo non avanza mai delle proposte per far si che questa, che è una delle uscite primarie della stragrande maggioranza dei cittadini, venga non dico ridotta (bello eh?!) ma almeno controllata?!

    Capisco che i politici son abituati a venir scarrozzati dalle loro auto-blu, e quindi il problema non se lo pongono neppure .. ma una persona normale (come me ad es.) ogni volta che va a far benzina tira i peggio porconi. :evil:
     
  6. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    3 Giugno 2009

    Ma se la stampa è un continuo attacco a Berlusconi, Suppongo che Repubblica e l'Espresso siano giornali obbiettivi e superpartes :rotfl:
    Parliamo poi dei programmi televisivi palesemente di parte come Anno Zero, ecc.. E' tanto differente il tg4 dal programma dell'Annunziata, ecc..?

    Qui ritorna il discorso che facevo l'altro giorno, sull'arroganza e la presunzione di predicare il sacro verbo della sinistra e di chi la vota. Si accusa di continuo Berlusconi di essere un fascista, ma è evidente che i veri fascisti sono paradossalmente quelli che lo accusano. La gente di sinistra è dotato di un intolleranza incredibile nei confronti di chi ha idee diverse dalle loro. E la cosa è sotto gli occhi di tutti.
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Giugno 2009

    A me il più intollerante qua dentro sembri tu, che non fai che ridere in faccia a chi la pensa diversamente da te.
    Fai tu.
     
  8. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    3 Giugno 2009

    Umiltà questa sconosciuta...
     
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Giugno 2009

    [​IMG]
     
  10. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    3 Giugno 2009

    Obbiettivamente questa cosa rispecchia molto di più voi che me, siete dei mistificatori della realtà. :rotfl:
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    rinascita salentina????? Ha mandato al fallimento il sistema sanitario dell'intero salento, specie quello di Taranto (che è quello che in Italia ha più bisogno, visto che abbiamo la grande industria che è una delle peggiori al mondo, tumori mode on.), è stato il fallimento delle amministrazioni locali, che si vedevano scendere i finanziamenti dalla regione in una maniera assurda.
    Per poi arrivare alla cattivissima gestione dell'azienda Puglia. Da quando c'è Vendola le cose sono nettamente migliorate: LA RINASCITA SALENTINA E' DOVUTA SOPRATTUTTO A LUI, e non è un caso se la mia puglia viene chiamata "la lombardia del sud", visto che ora l'azienda puglia è poco meno infieriore rispetto gli standard delle regioni ricche del nord.

    E' meglio conoscere le cose prime di sparare a zero. Oppure è un politico comunista e iper istruito, a differenza di tutti gl'altri? E il paragone con Mastella, anche se detto "scherzosamente", è una cosa blasfema, visto che Vendola non è mai stato processato o condannato, non se ne va da una parte all'altra del parlamento, non dice sempre cazzate, SA PARLARE, e ha saputo fare una buona politica nella mia puglia.

    ...che poi Daws ne ha parlato un attimo così è un altro conto, quelle sono le idee di ognuno (e infatti io non condivido molto con Vendola), ma un conto è parlare come ha fatto Daws, un conto è dire quello che hai detto tu, addirittura dicendo che è peggio di Fitto, un altro pregiudicato. Bontà divina :roll:
     
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Giugno 2009

    ecco appunto.


    ormai sei diventato noioso, come tutti i tormentoni non fai neanche più ridere.


    per quanto riguarda la questione ICI, per ora non ci capisco molto, non ho una casa mia e quindi è un argomento che per ora è fuori dalle mie righe.

    è vero però che nulla si crea e nulla si distrugge, quindi se togliamo soldi da una parte per forza di cose dovranno salire dall'altra.
    se non si vuole il fallimento dei comuni :P
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2009

    A me sembra che ha una parte della stampa (il giornale, panorama, altri...), a differenza di repubblica che è un giornale moderato che non appartiene a un partito. E quella parte della stampa dice in continuazione il falso.
    Mentre repubblica fa domande, a cui non si riceve risposta. Se io non ho nulla da nascondere, rispondo... al contrario succede quello che fa Mr.B., ma si sa, in Italia i giornalisti non fanno domande (Travaglio cit.).
    Programmi televisivi? Puoi parlare così di Ballarò, che comunque dice le cose come stanno. Anno zero? Mi sembra obbiettivo (e infatti Travaglio è pure di destra :hihi: sarà la 123425esima volta che lo ripeto :sadic:).
    Il tg4, studio aperto, il tg5, porta a porta invece sono obbiettivi. C'è pure il tg1, che parla molto peggio della sinistra che della destra. Fa un po' tu :hihi:


    Ma mi spieghi dove sta questa gente di sinistra? Io, ad esempio, non lo sono. Eppure, come Travaglio, sono contro tutte le cose di Berlusconi, FORTUNATAMENTE. Allora diciamo che io sono un finto-sinistroide, dai :sadic:
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Giugno 2009

    ancora stai qui a parlare della gente di "sinistra", una sinistra che non esiste più. berlusconi fascista? ma magari lo fosse, almeno avrebbe un ideale diverso da quello del farsi i suoi affari strumentalizzando ideologie morte troppo tempo fa. tanto fascista che uno dei suoi migliori amici è putin..che è molto più comunista che fascista:rotfl: non è solo la repubblica ad attaccarlo, ma la maggior parte delle testate estere, sia di destra, che di sinistra. ma possibile che un paese non può ambire a di meglio di uno pluri processato ecc..? boh.....mi sono stufato di ripetere le stesse cose, tanto a molta gente stanno bene cosi le cose...amen.

    mi iscrivo anche io al club:hihi:
     
    #5654
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
  15. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Giugno 2009

    Dal governo no, ma per sopperire al mancato introito dell'ICI i comuni han dovuto aumentare il resto (spazzatura e trasporti) e ci han dato dentro con le multe...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina