1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Giugno 2009

    Vediamo se rispondi ad UNA domanda (almeno): non è la stessa cosa che fai tu a parti invertite? Non è la stessa cosa che fanno stampa, editoria e radiotelevisioni vicine al padre padrone a parti invertite?
     
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    2 Giugno 2009

    Con la differnza che la sinsitra e la stampa della sinistra attacca sulla vita provata e sul personale, avendo zero argomenti
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Giugno 2009

    Ah ah ah...zero argomenti...forse ti sei perso qualcosa. O ti hanno ibernato quindici anni fa e scongelato adesso? :hihi:
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    La lega vuole di nuovo l'Ici, detto da Umberto Bossi in persona :D
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Giugno 2009

    Beh, direi. E' assurdo che si parli di federalismo e si tolgano le entrate locali.
    Qualche elettore della Lega con cui ho parlato è ancora incazzato per questa cosa...
     
  6. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    2 Giugno 2009

    Sto vedendo un'intervista a Vendola


    difficilmente riuscirà a far breccia sul "popolo"
    Penso che un politico debba saper adottare anche un linguaggio "consono" al suo ruolo.. Vendola invece col suo modo di parlare esasperatamente forbito e filosofeggiante non può mai spiegare alle "masse" il nocciolo della questione..

    devo dire che mi ha anche un pò deluso sui conenuti
     
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Giugno 2009

    A onor del vero questo non mi risulta: mi pare che le case di lusso siano state escluse
     
  8. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    Sì,ma tagliando l'ICI è stato quasi necessario tagliare anche i posti statali per coprire le uscite.Di norma per far coprire il debito pubblico di un Paese si cerca di promuovere il lavoro liberando nuovi posti e si lasciano inalterate le tasse;si cerca invece di toccare i ricchi per far sì che anche loro contribuiscano.
    Ma in Italia non è stato così:è stato tolto l'ICI sulla prima casa,ma in compenso hanno eliminato i controlli fiscali per i liberi professionisti e sono stati avvantaggiati tantissimo.Esempio?
    Poni caso che io abbia un panificio e faccia al giorno 90€.Che ci vuole?Non faccio lo scontrino e mi basta dichiarare anche 50€.
    L'evasione fiscale è impossibile da controllare così.Si parte da zero e si arriva a -10.
     
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  10. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Giugno 2009

    vendola è il peggior politico italiano che possa esistere. se è possibile anceh peggio di mastella. da incorniciare la sua prestazione in qualità di presidenet della regione puglia: era difficle fare peggio di Fitto, uomo ceh tra l'altro ha avut oqualche guaio con la giustizia, con fitto la puglia aveva toccato punti bassissimi, ebben con vendola è riuscita a subissarli: non c'è più un solo ente che funzioni n tutta la regione: è un tracollo economico-sociale-istituzionale.

    un voto a vendola è un voto perso.

    presidè apprsint't!!!!
     
  11. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2009

    Conosco Pugliesi e mi dicono spesso che la situazione è migliorata :roll:
     
  12. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Giugno 2009

    ah sì? e in cosa di grazia? ne voler accntrare qualsiasi cosa solo ed esclusivamente su bari? nell'esclusione sistematica di tutte le altre province da qualsiasi cosa? vendola ha dimenticato cosa vuol dire essere presidente della reigone pugla ed è diventato presidente di una nuova regione. bari. punto. è finita qui. che poi mi dovrebbero anche spiegare tutte ste migliorie fatte. per carità, se fitto a suo modo, è stato artefice della rinascita salentina; vendola è stato artefice delle disgrazie pugliesi. senza contare tutte le volte che ha aperto bocca disinformato, senza nemmeno accertare i fatti...

    veramente non vediamo l'ora finisca il suo mandato.
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Giugno 2009

    Riassumo il tutto con una frase in dialetto ligure:

    "L'eleture taliàn u l'è cume u can du Lecia, che i gh'a mete intu c
    ü e i ghe fan crede ch'u becia".

    Lascio a voi una traduzione invero semplice.

    Se avete problemi, chiede lumi al sottoscritto :sadic:
     
  14. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    3 Giugno 2009

  15. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Giugno 2009

    non mi risulta in realtà...l'ICI è stato tolto a tutti indiscriminatamente. ora la villa era un esempio, ma anche chi ha un grosso attico ecc..non lo paga più, mentre è una delle poche tasse giuste, dato che da i fondi per la gestione e la tutela del posto in cui vivi, quindi in un certo senso sono soldi versati per la tua casa, e se uno è economicamente abbiente è giusto che lo paghi. chi ci ha veramente guadagnato, e che ha votato di corsa berlusconi, è gente veramente ricca. magari un proprietario di un complesso condominiale, che di punto in bianco non ha più pagato l'ici per i suoi palazzi, con un guadagno notevole. chi ci ha perso sono ovviamente quelli del ceto basso, che l'ici manco lo pagavano da prima, ma si sono visti aumentare altre tasse di punto in bianco. il risultato è che tutt'ora a moltissimi comuni non è comunque garantita la sufficiente copertura economica, con conseguente degrado. quindi come da prassi, i proveddimenti di berlusconi tendono a tutelare solo i ricconi come lui.
     
    #5625
    Ultima modifica: 3 Giugno 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina