1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Galneryus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Drago Nascente, 24 Maggio 2009.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Giugno 2009

In effetti, risentendoli hanno un certo non so che dei Dragonforce...a prescindere dal fatto che facciano aniMetal o come diavolo si chiami, mi sembrano una versione dei Dragonforce meno cazzara e più capace...sarei curiosa di sentire qualcosa cantato in giapponese, credo che sia una lingua (a differenza dello spagnolo, come diceva qualcuno) molto adatta al metal...grazie a Once per i suoi chiarimenti;)

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Giugno 2009

Prova con Everlasting....è in Japponese,molto bella.

3. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2009

Beh,diciamo che secondo me sono molto ma molto più gradevoli da ascoltare rispetto agli straquotati(senza un motivo razionale preciso)dragonforce.
    Un album dei Galneryus me lo scolerei senza problemi,mentre un paio di minuti delle songs dei dragonforce non riesco a digerirli,un giorno i fan dei dragonforce me lo dovranno spiegare!

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Giugno 2009

Per me è il contrario...e ho individuato il problema nella voce del cantante,che di per se non è brutta ma alla lunga mi da fastidio.Lo preferisco quando canta in giapponese

5. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2009

Ecco,ho trovato un fan dei dragonforce:quindi se ne sei in grado,spiegami perchè dopo 2 minuti,o anche di meno,non ce la faccio a sentirli(ma in realtà non sono affatto l'unico a soffrire di questa cosa,anzi...)

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Giugno 2009

io ti posso dire quello che non piace a me......non quello che non piace agli altri
    Però posso dirti che la cosa che più non piace dei Dragonforce è che abbiano così tanto seguito.....chiamasi invidia

7. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2009

Guarda,se è per questo credo che non ci sia nulla da invidiare a una pseudo band che sperpera nei suoi elementi grandi capacità tecniche(impossibile ammettere il contrario,infatti la tecnica ce l'hanno).
    Se tu la metti solo sul piano tecnico,dimentichi che la musica è fatta anche del fattore emotivo,che è fondamentale.
    I Galneryus secondo me sono raffinati nel loro stile,e le loro composizioni sono più che udibili,mentre i dragonforce non sanno (o fanno volutamente apposta di non saperlo)dove sta la musicalità,altrimenti spiegami perchè suonare a una velocità supersonica e non capirci nulla di un pezzo.
    Velocità non è uguale a classe,altrimenti una gran parte dei grandi chitarristi blues andrebbero a farsi friggere.

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Giugno 2009

veramente io li trovo molto melodici e le canzoni le canto bene...
    Avrebbero potuto risparmiarsi un CD tra Sonic Firestorm e Inhuman Rampage dato che sono uguali.
    Io non accosto velocità a qualità e la tecnica mi interessa men che meno.
    A me piace la velocità unita a ritornelli godibili.

QUando ho letto ",usica da cartone animato" riguardo ai Galneryus speravo che si intendesse il tipo di canzone..invece è proprio la musica.....nel senso che come suono sembrano proprio delle sigle dei cartoni ma in realtà le canzoni sono molto + complesse...non sono semplici,e soprattutto,i ritornelli hanno poco a che vedere coi cartoni....purtroppo

9. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2009

Beh,cartoni o meno,a me basta che suonino con questo stile i Galneryus,mentre mi aspetterei che i dragonforce cambiassero decisamente,in direzione di un power molto più pacato e sincero.

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Giugno 2009

beh non ho capito perchè alcuni gruppi possono fare la stessa musica per tutta la carriera mentre altri,se fanno 2 CD dello stesso tipo,non hanno idee e devono cambiare;visto anche che i Dragonforce sono gli unici a fare un power di quel tipo....non copiano nessuno e per ora non li copia nessuno;meglio di così...

11. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2009

Guarda,io non ho detto che non possono fare qualcosa,i dragonforce possono fare quello che gli pare,tutto quello che gli pare(anche buttarsi giù tutti quanti da un palazzo!).Ma non mi aggrada il loro power,ecco perchè mi auguro che cambino,se invece vogliono continuare col loro trend,faranno forse soldi a palate,ma tra una ventina d'anni non saranno ricordati,a differenza di una band come i Judas priest,tanto per dire,i quali saranno ancora capisaldi del metal.

12. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2009

Grandi i Galneryus! Li avevo scoperti quando uscì One for All all for one, ad oggi l'unico disco che ho sentito. Recupererò gli altri volentieri!

13. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

3 Giugno 2009

Attenzione, mi sembra che state facendo una confusione madornale! :hihi:
    I galneryus con i cartoni animati non c'entrano una cippa!!! :grin:
    Gli Animetal nominati prima che fanno le cover dei cartoni sono un altro gruppo (dove suona il chitarrista dei galneryus)....
    Poi se parliamo del sound ..... beh.... ditemi una qualsiasi canzone di un gruppo giapponese che non sembra uscita da un cartone animato!! :sadic:

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Giugno 2009

Beh è quello che speravo....in realtà a me non sembra molto così....per lo meno non nei ritornelli.
    Un ritornello cartone animato per me è quello di "the seven angels" per esempio.Nei Galneryus non ho sentito cose del genere.

15. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

3 Giugno 2009

No vabbè, ma io ero molto ironico.... c'è da dire però che i giapponesi hanno uno stile inconfondibile quando suonano, sia per l'accento dei cantanti che per le melodie. Non sto dicendo che siano simili a cartoni animati, però il tipico sound "happy" li identifica molto bene :)

Condividi questa Pagina