1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

  1. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2009

    Sono ritornata!ero stata bannata per bestemmia...........va beh.....forse è meglio che non commento..ok,dai,rispettiamo le religioni e gli dei altrui!!!:sadic:
    comunque ieri ho incontrato ad una festa celtica un ragazzo che avevo conosciuto al metalcamp e che fa foto per qualche rivista.gli ho chiesto e mi ha detto che dovrei abbassare le"tacchettine"dell'opzione flash dal menù di 2 0 3.e abbassare l iso aa 400... mi pare un po' strano abbassare l'iso:sgrat:...che ne pensate? io ci proverò comunque..bisogna sperimentare!!!
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Aprile 2009

    Con tutto il rispetto, spero che foste entrambi ubriachi! :sadic::hihi:

    :nono::nono::nono:

    A parte questo, forse ho capito cosa intendeva... farti diminuire l'effetto del flash in modo che non si senta troppo evidente la slampata ma solo una schiarita mantenendo comunque in parte l'effetto della luce ambiente.
    Vedi tu come ti trovi meglio... può essere una strada, se ti piace come scelta!
    Certo è sempre meglio del flash pieno e l'iso a 100 e 1/60 o 1/125 :sadic:
     
  3. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2009

    si lui era ubriaco...eh va beh!:bottle:
    comunque è probabilmente per risaltare la luce "naturale"dei riflettori e in effetti è giusto.ma comunque se si è ad un concerto"grosso"di solito non si è così vicini da "sparaflashare" l'artista..ovviamente ci vorranno secoli prima che sarò in quel posto con un pass.ma va beh..
    forse il mio problema è anche che molti termi sono da me ancora incompresi se non sconosciuti..o comunque non compresi al massimo..dovrei prendere un manule?:read:???
    eehhh avrei bisogno di un "fotografoportatile"!così quando ho bisogno esce dal taschino e mi fa vedere direttamente come si fa sulla macchina!!!!:hihi:
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Maggio 2009

    Visto che il "fotografo tascabile" non lo vedo molto bene e attuabile come situazione... :hihi: il manuale da leggere resta una via più facilmente percorribile! :D
    Ma oggi hai tante altre soluzioni, dipende da te, dalla passione che hai, dal tempo ecc..... La cosa importante, come in tutte le arti e mestieri, oltre a un certo talento di base che puoi o non puoi sviluppare, è fare esperienza e magari avere la possibilità di scambiare pareri con persone più capaci ed esperte di te di cui magari apprezzi lo stile.
    Prova magari con un corso di fotografia! Non ne fanno nella tua città? Spesso la gente non lo sa ma molti Comuni, Biblioteche e simili organizzano corsi gratuiti o quasi che, per una persona che inizia (e non solo) possono sempre avere una qualche utilità.
    Poi ci sono forum e siti internet in cui ormai trovi di tutto...
    Ma la cosa principale resta fare, fare, fare, fare, e poi fare.... in questo caso più che mai..... "Chi non scatta niente scatti" !!! :hihi:;)
     
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    21 Maggio 2009

    la butto anche qua, metti mai... se a qualcuno avanza un canon 24-70L (o sa dove trovarne uno di seconda mano, max 750€) sarei interessato.
     
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Maggio 2009

  7. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

  8. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    2 Giugno 2009

  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Giugno 2009

    18 anni??? Sul serio??????? :shock: Avrei detto parecchio di più! :shutup:
    Cmq la "ragazzina" è carina... la foto che preferisco è la terza.
    Nella prima si vede un certo imbarazzo, che se può collimare con la giovane età, rovina imo l'atmosfera di un ritratto.
    Nella seconda Valeria denuncia davvero molto di più dei suoi 18 anni...
    Scusa la crudezza e l'insensibilità, ma sono per la sincerità ;)
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Giugno 2009

    Non male... secondo me la 4a con una sottoesposizione dello sfondo e del flash di 3/4 - 1 stop sarebbe stata ancora meglio, ma si vede che ti sei impegnata. Buone anche le altre, solo.... l'ultima.... a me piacciono molto le foto che danno sensazioni, anche volutamente mosse, simboliche.... :roll: ma questa proprio non la intuisco neanche! :roll:

    Poi... perchè niente Sodom? When the going gets tough???? :hihi::rotfl:;)
     
  11. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    grazie per il consiglio!!!
    dunque la 32? ehm..è un anfibio...e non è mosso(forse appena:))
    niente sodom perchè non sono riuscita:TROPPO DEVASTANTE! :D e almeno me li sono goduti!!!
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Giugno 2009

    Quello è l'eterno dilemma di quando vado ai concerti!
    Godermi appieno la musica e il live act o "impegnarmi" nel fare le foto?
    Le due cose in contemporanea sono impossibili da ottenere...
    Nella maggior parte dei casi preferisco dare la priorità alla passione per la musica rispetto a quella per la fotografia, visto che, per quanto riguarda i concerti, non sono mai stato pagato per fare foto.
    Ma qualche "foto ricordo" ci scappa spesso! :grin:
     
  13. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2009

    Non è colpa sua , che è piccola di vede :) .. ma è la foto .. non sei il primo che la trova invecchiata .. però a me piacciono proprio di più queste foto in cui l'ho trasformata in una mia coetanea :°°°°D
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Giugno 2009

    Ma nooooo...... :rotfl: e poi scusa..... io ricordo qualche tua foto dell'anno scorso in cui ti avrei dato.... :roll: 16 anni????? :D
    vecchio babbione che ora tenta di recuperare la figuraccia!!! :P

    A parte questo... ho capito cosa intendi e ti dò ragione... molto meglio così che quelle foto orrende con 24 filtri cross-screen davanti :shock:
    ;)
    Magari, dico MAGARI, scusa se continuo a rompere..... ;), la sera prima potevi consigliare alla modella di andare a dormire presto! :sadic::hihi:
    Ok.... questa è l'ultima!!!
    BASTAAAAAAAAAA (me lo dico da solo!!!!!!!!!!!!)

    Oppure... per curiosità..... dopo quanto tempo dall'inizio della "sessione fotografica" hai scattato queste fotografie??? Spesso modelle giovani o inesperte hanno bisogno di un po' di tempo per rilassarsi, sciogliersi, entrare in confidenza con l'obiettivo e il fotografo (la fotografa nel tuo caso) e mostrarsi meno tese, più spontanee e coi lineamenti più distesi. la tensione "innocente" è abbastanza evidente in quegli scatti e da un certo punto di vista è anche una caratteristica positiva.
    Negli anni in cui il digitale era anocra pura fantasia, molti fotografi usavano macchine scariche di rulli per la prima mezzora/ora di ripresa, per "falsi scatti", per creare l'atmosfera giusta ed evitare spreco di materiale sensibile... tanto le foto si sapeva sarebbero venute da buttare per l'uso professionale del servizio! Questo ovviamente succede/succedeva con modelle principianti o occasionali. Quelle professioniste si calano subito nella parte, come è giusto che sia!
     
  15. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Giugno 2009

    Ma lei non è una modella , semplicemente mi ha chiesto di fare 2 foto da conservarsi per i suoi 18 anni :) ... c'era tensione... essì sfido io , tutta impupazzata in parco pieno di corridori che ci guardavano come se fossimo alieni scesi da un pianeta sconosciuto .. io al posto suo non l'avrei mai fatto :°°°°D (e ti risparmio anche i commenti .. )

    Comunque ... 16????? ma Magari!!!!
     

Condividi questa Pagina