1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    1 Giugno 2009

    Ti confondi: quello era il senatore Cusumano UDEUR, il quale non votò la sfiducia al Governo Prodi, e il suo partito assieme all'opposizione di destra, lo attaccarono. Lui svenne, venne preso a male parole, a schiaffi e spintoni, solo perchè non seguì il suo partito in quella carognata orchestrata.
     
  2. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    1 Giugno 2009

    no, della serie ammazziamo una delle cose che manda avanti l'economia isolana, ossia il turismo.

    caro melanio, se tuo padre con tanti sacrifici si voleva comprare una piccola casetta qui in sardegna, non parlo di mega villone, ma di casette da 70 mq, avresti dovuto pagare il TRIPLO delle tasse che invece io pagherei prendendo casa a roma. ti sembra giusto?
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    1 Giugno 2009

    Già già, errore mio. Intendevo centro-sinistra.
    Comunque erano votati dalla maggioranza degli italiani (falso, ma seguo il tuo tortuoso modo di ragionare).
    Ah, già che ci siamo, prima o poi risponderai a qualcuna delle innumerevoli domande a te rivolte, di grazia? :)
     
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    1 Giugno 2009

    Beh messa così non mi sembra giusto. Però non conosco, se non in modo approssimativo, le vicende sarde; quindi non so se la questione messa in questi termini, non sia un tuo - lecito, per carità - modo di screditare Soru in quanto non suo lettore. Bontà tua, mi fido sulla parola. :D
     
  5. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    1 Giugno 2009

    La legge salvacoste è la miglior legge degli ultimi anni, dovrebbe essere da esempio...

    Da noi c'è una cosa simile, e menomale
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Giugno 2009

    bah...ormai eviti di rispondermi si è capito, almeno però evita di scrivere ste cose che sono solo aria fritta e non dimostrano proprio nulla. molti lo votano anche a malincuore, e solo perchè magari per partito preso non voterebbero mai dall'altra parte. in questo caso sarebbe molto meglio l'astensionismo ovviamente.
     
  7. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    1 Giugno 2009

    il fatto è che soru ha agito da indipendentista candidandosi col pd.
    il movimento indipendentista mira ad avere abbastanza consensi per poter ambire ad una indipendenza della sardegna con slogan tipo SARDIGNA NO EST ITALIA, portando avanti un anti-italianismo fuori del comune.
    tutti i principi dell'indipendentismo sono stati rispettati da soru però candidato con un movimento NON INDIPENDENTISTA.
    tra i principi ci sarebbe la cacciata dei padroni, ossia di tutti quelli che hanno sfruttato, secondo loro, la costa smeralda per far soldi, giusto che in molti casi la costa smeralda è stata sfruttata in modi non appropriati, però penso che sia più il demerito di chi non è stato lungimirante piuttosto che il merito di chi lo è stato. Ora questi signorotti pretendono di cacciare i padroni, impadronirsi di determinate strutture avendo così la pappa pronta.

    vi sembra giusto?

    manu non vorrei sembrarti scortese ma non entrare nei meriti delle regioni a cui non appartieni e di cui non conosci nulla per favore, dato che cmq la legge salvacoste come la finanziaria regionale nella quale era inclusa una volta messa al vaglio della commissione europea è stata dichiarata incostituzionale
     
    #5557
    Ultima modifica: 1 Giugno 2009
  8. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    1 Giugno 2009

    Non ho capito: a Soru essendo un indipendentista il quale voleva cacciare i non sardi che speculano, ma appoggiato da un partito non indipendendista, gli hanno diciamo "remato contro" gli stessi del PD sardo in quanto, quest'ultimi, volevano arraffarsi tutto quello che gli speculatori hanno seminato in Sardegna?
     
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    1 Giugno 2009

  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    1 Giugno 2009

    Esattamente quello che ha fatto la Lega per anni.
    Ti sembra giusto?
     
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    1 Giugno 2009



    esatto, gli hanno fatto il doppio gioco, fattostà che alle ultime regionali il maggiore partito indipendentista l'IRS si è presentato staccato dal pd, laddove alle precedenti elezioni avevano appoggiato la candidatura di soru.
    In pratica hanno tentato di arrivare ad una parte del loro piano, ma non appena hanno sentito puzza di incostituzionalità hanno votato contro salvo poi riproporre lo stesso programma alle elezioni successive


    acid forse non hai ancora capito la mia visione politica... IO SONO UN NAZIONALISTA, sono a favore della conservazione della nazione così come nacque nel 1861 e suggellata poi con la costituzione entrata in vigore nel 1948. nulla deve essere modificato NULLA
     
    #5561
    Ultima modifica: 1 Giugno 2009
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    1 Giugno 2009

    Sì, ma da come parli sembra che dell'impatto ambientale delle costruzioni costiere nn te ne importi nulla
     
  13. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    1 Giugno 2009

    manu caso strano dalla legge salvacoste fu eliminato il tratto costiero dove sorge lo stabilimento di tiscali, e chissà di chi è tiscali.

    il fatto che non parli dell'impatto ambientale non vuol dire che non mi interessi, solo che sono molto attaccato alla mia terra e non sopporto che qualcuno cerchi di soffocare le risorse con delle normative allucinanti solo perché godiamo dello stato di REGIONE A STATUTO SPECIALE
     
  14. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    1 Giugno 2009

    Ok, ho capito.

    In conclusione, da isolano, sarò sempre "sensibile" alle cause indipendentiste e/o autonomiste, quando le stesse vengono mosse da sentimenti puri, non certo da doppi giochi e cose varie; i quali, purtoppo, avranno sempre il sopravvento.

    Anche il PD siciliano non è che sia meno carogna eh...

    Ci manca solo che facciano l'accordo con Lombardo... tempo al tempo: già nei mesi passati, senza bufera, si ventilava una cosa del genere... vediamo ora, ci sarà da ridere (e da piangere...)
     
  15. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    1 Giugno 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina