1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.742

31 Maggio 2009

Il mio luuuungo discorso! :)

Comunque Asperger, lo so che anche tu la pensavi più o meno come me su quel tuo discorso sugli stereotipi, l'ho solo appoggiato infatti ;)

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.033

31 Maggio 2009

Vabbe' ma devo elencare tutti i generi e sottogeneri?brutal-death,viking,folk,black,black-viking,death,metal-core,grind,thrash,melodic-death e qualcosa hardcore.Era sottinteso che rock,hard rock,crossover e punk continuo ad ascoltarli.semplicemente non volevo fare una lista del genere e avevo scritto solo quelli principali:)

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

31 Maggio 2009

guarda che esite anche l'elettronica, il jazz, la classica :D

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.051

31 Maggio 2009

il discorso era proprio che ascoltare tutti i sottogeneri del metal non equivale ad ascoltare tutto :)

è come quando chiedi a qualcuno "che musica ascolti?" ti rispondono con un "un po' di tutto" e poi in realtà non ascoltano praticamente niente.

Poi ascolta quello che ti pare, ci mancherebbe, solo che la tua frase mi ha fatto sorridere :)

5. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2009

Per me è vero, guarda che non esistono solo pogo violenti.

Per il discorso TRVEzza e open-minded, vestiti e moda, vorrei dire la mia.

Per me l'aggettivo TRVE può essere usato anche per ascoltatori di musica non-metal.
    Se uno ascolta musica Rap con passione e si emoziona nell'ascoltarla, è TRVE.
    Uguale se uno ascolta Jazz.
    Essere dei TRVE-ascoltatori, vuol dire amare il genere che ascolti abitualmente.
    Dannazione, pure uno che ascolta musica Emo, se l'ama davvero (non come le frotte di bimbeminkia) è TRVE.
    E sono tutte persone da ammirare perchè hanno la passione nelle orecchie, qualsiasi cosa ci facciano entrare.

Uno TRVE, con tutta probabilità non ha bisogno di dirlo in giro secondo me.

Per gli open-minded come me, quoto quanto detto precedentemente, dipende come sei open minded: se butti giù tutto senza distinzione alcuna così tanto per sei uno che non ha capito molto bene come prendere la musica, se invece ascolti altri generi oltre al Metal perchè ti piacciono e riescono a trasmetterti emozioni, buon per te.

Uno open-minded non è necessariamente poser, ma non tutti gli open-minded sono ascoltatori sinceri.

Per il discorso moda, borchie chiodi eccetera.

Io mi vesto con le borchie.
    Perchè?
    Perchè mi piacciono.
    Perchè mi piacciono?
    Perchè in questo modo mi sembra di indossare ciò che ascolto e amo e perchè così mi sento parte di un gruppo, cioè il Metal.
    Perchè ragazzi, parliamoci chiaro: uno può trovare tutte le scuse che vuole, ma se indossa giubbe rattoppate, chiodi e catene, è anche per spirito di conformazione e per moda.
    Indosso le borchie perchè ho abbracciato la moda Metal, e non mi vergogno a dirlo.
    Può darsi che fra qualche anno mi sembreranno superflue, ma adesso mi piacciono.
    E come se in questo modo mostrassi al mondo la mia fede musicale.

Una volta su un altro forum ho letto un post molto intelligente che in pratica diceva che da sempre l'uomo ha sentito il bisogno di conformarsi a qualcosa, per sentirsi protetto e omologato. Ciò accade ancora adesso con Metallari, Punkettoni, Alternative e chi più ne ha più ne metta.
    Inutile nascondersi dietro un dito.

Gli altri mi etichettano? Beh, in fondo è per questo che mi vesto così. Per sentirmi parte di un etichetta.
    Detto proprio fuori dai denti.

Ovviamente, uno che ascolta Metal non necessariamente deve addobbarsi.
    Ma non necessariamente uno addobbato è un vero Metallaro.

That's IMHO, quindi per favore rispettate le mie idee.

6. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

31 Maggio 2009

nessuno dice che bisogna vergognarsi ad aderire ad una moda. se ti piace vestirti secondo lo stile metal, fallo, ma lo fai perchè ti piace, perchè come dicevi ti senti "completo". io dico che non è giusto che, certa gente, pensi che il fatto di ascoltare metal implichi di trasformare se stessi, incominciando ad assumere usi e costumi che non sono propri di se stessi, ma sono solo convinzioni di appartenenza.

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

31 Maggio 2009

Giusto,facciamo una cosa perchè ci piace,o diventiamo come i truzzi

8. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

31 Maggio 2009

esatto !!! io non mi definisco open-minded e ancora meno true. sono solo una persona che ascolta molti generi perchè mi trasmettono emozioni che ritengo importanti e di cui non mi vergogno per niente. la musica metal non mi ha cambiato + di tanto e non lo farà...i miei modi, mie abitudini e miei pensieri non cambieranno mai.

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

31 Maggio 2009

A me il Metallo mi ha cambiato il modo di comportarmi nei confronti delle prese in giro altrui,quando mi capita mi viene da pensare "cazzo i miei idoli non lascerebbero correre!" (sono serio,eh!),e sopratutto ha cambiato il mio modo di cantare sotto la doccia,tipo quando non cè nessuno canto le canzoni Death Metal..:rotfl:

10. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

31 Maggio 2009

bè...io i truzzi li ho sempre criticati, anche se solo a livello di opinione personale, ma dopo che ascolto metal diciamo che mi sembrano ancora più...truzzosi...
    anch'io canto le canzoni metal sotto la doccia !!! prima le canticchiavo ma talmente piano che sembrava un sussurro...ora nn riesco a contenermi invece !!! xd xd

11. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2009

Era proprio l'associazione di pensieri a cui volevo far arrivare: a me piace, punto.
    E mi sono dimenticato di scriverlo, ma molta della gente che non saluta se non indossi la t-shirt dei Death per dire, (A scuola mia la maggior parte dei Metallari che non salutano hanno il logo dei Death addosso, O_o, secondo me non saluterebbero neanche Chuck Schuldiner in persona perchè non ha la maglietta uguale alla loro ma quella coi gattini...) la indossa solo e ripeto solo per conformarsi.
    Io indosso tutte le mie pataccate Metal perchè mi piace e anche (ma forse soprattutto) per conformarmi.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.742

1 Giugno 2009

Mi piace quando "un utente" dice che indossa borchie e cazzi vari (in senso buono) per poter "indossare" la propria fede. Mi piace questa espressione, è spontanea e dice tutto.

Io da un pò ho tolto l'unico bracciale borchiato (cose minuscole) che portavo, che poi è un regalo a cui tengo molto, ho tolto la collana e per ora che è iniziato il caldo non uso più nemmeno gli anfibi; non mi piace il chiodo e tantomeno lo smanicato con le toppe. Ommioddio sono un poser :hihi:

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.033

1 Giugno 2009

Scusami,ora che rileggo devo dire che mi sono espresso male io..dovevo specificare meglio che ascolto un po di tutto tra rock,punk e metal e quindi tutti i loro sottogeneri,in questo senso mi ritengo abbastanza aperto.Appunto la musica che mi piace e' quella fatta con batteria basso e chitarra..ad esempio il jazz prima o poi lo esplorero'..pero' non arrivo ad ascoltareclassica,elettronica ecc..in questo sono abbastanza chiuso:D

14. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2009

XD grazie, devo dire che mi è venuta proprio bene. E' proprio per questo che mi piacciono.

Ciò non toglie che quando vedo gente addobbata mi vien da sorridere: io sto nei limiti del buongusto, come dice mia madre. :D

Anch'io non indosso bracciali e patacche adesso, perchè fa caldo e ci sudo dentro quindi le borchie arrugginiscono, poi perchè col caldo il cuoio i rovina.
    Al massimo la sera metto una cintura spuntonata in più...:)
    Gli anfibi non li porto più da un pezzo, però appena arriva settembre li ritiro giù dall'armadio i miei amori...:love:

Neanch'io sono un tipo da chiodo, più che altro perchè non ci sto bene, dato che non sono un tipo spallato mi stanno solitamente larghi.
    I giubbini di jeans (non rattoppati ne tantomeno smanicati) li amo invece.
    Il mio attuale è ancora nuovo, non vedo l'ora che si sbianchi e che si usuri un pò è sarà ancora più figo...:sbav:

Però se notate, gruppi Black Metal a parte, sono pochi i musicisti che si addobbano.

15. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

1 Giugno 2009

Vero,normalmente sono vestiti in maniera molto civile

Condividi questa Pagina