1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    31 Maggio 2009

    quasi 500 pagine + 3 dischi, direi che è eccezionale come prezzo! nel mentre me ne torno ai sadus, metidando sul da farsi :D.
    Grazie per l'info!
     
    #31
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    31 Maggio 2009

    Bellissimi i primi tre dei Sadus, con l'apice secondo me raggiunto proprio nel terzo A Vision Of Misery.. peccato che il recente ritorno con Out Of Blood non sia stato all'altezza delle aspettative.
     
    #32
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    31 Maggio 2009

    gran topic che seguirò meticolosamente per quanto riguarda l'old school..lo swedish melodico (alla in flames per intenderci) non l'ho mai digerito :)
     
    #33
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  4. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    31 Maggio 2009

    E degli Abscess che mi dite, gentili signori? Vi gustano come gli Autopsy o preferite la prima incarnazione di Chris Reifert? A me divertono parecchio, specialmente Tormented che è tornato in vita dopo che l'ho recuperato dagli archivi perduti. Quel tocco punkettone che sa tanto di proto deathgrind mi ha sempre fatto bagnare le mutandine.

    p.s. comunque il topic sta procedendo bene. Ho recuperato abbastanza spettacolare vecchiume da far puzzare il mio stereo di muffa per i prossimi quindici anni.
     
    #34
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    31 Maggio 2009

    #35
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    31 Maggio 2009

    Anyway, la rispolverata del giorno:

    [​IMG]

    Carnage - "Dark Recollections" (Earache, 1990)

    Anche solo la line-up basta per capirsi:

    Michael Amott - Guitar, Bass
    David Blomqvist - Guitar
    Fred Estby - Drums
    Matti Kärki - Vocals

    Stiamo parlando del gruppo da cui (ri)nacquero i Dismember, e che si sciolse quando Amott si trasferi' in UK per suonare coi Carcass. L'unico full-length in question e' oggetto di culto vero e proprio.
     
    #36
  7. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    31 Maggio 2009

    Ogni tanto riascolto i grandissimi Autopsy e i Nihilist.... purtroppo molti non si filano questi gruppi andando direttamente oltre
     
    #37
  8. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    31 Maggio 2009

    questo topic mi piace :D

    avanti ragazzi, consigliate pure dell'altro bel marciume dimenticato..
     
    #38
  9. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Giugno 2009

    Wombbath - Internal Caustic Torments

    Uno dei migliori album usciti dalla Svezia in quel periodo (1993), e cagato da pochissimi. Anche nel recente libro sulla scena di Costantini, vengono menzionati solo di striscio, ma sono sicuramente fra i più meritevoli. Il cd è sold out da eoni penso, è stato ristampato in lp qualche mese fa, ma le copie si sono volatilizzate.
     
    #39
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    1 Giugno 2009

    Gli In flames non li sopporto minmamente neanche io che il death melodico in generale lo apprezzo moltissimo (At the gates, Dark tranquillity...). Non mi piacciono neanche i loro album precedenti la loro orribile svolta metalcore.


    Piuttosto gente, gli Eucharist! Autori di due begli album di death melodico marcissimo, "coetanei" degli At the gates, e poi scomparsi.

    A velvet creation (1993)
    Mirrorworlds (1997)

    Bellissimi.
     
    #40
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    1 Giugno 2009

    Grandi Carnage!Qualche tempo fa ho ascoltato alcuni pezzi e mi sono piaciuti non poco!
     
    #41
  12. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    1 Giugno 2009

    Non so se ci sta bene qui. Realm Of Chaos dei Bolt Thrower (1989)
     
    #42
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    1 Giugno 2009

    Ci sta benissimo, mica é uno spazio riservato ai soli gruppi svedesi :grin: grandi i Bolt Thrower, non hanno mai sbagliato nulla per me, otto grandi dischi.. preferenza assoluta per The IVth Crusade, seguito dal predecessore War Master e dal successore ...For Victory, una tripletta tra le più grandiose nella scena death di inizio anni '90. Anche Realm Of Chaos comunque mi piace molto.. non conosco affatto i Wombbath, citati poco sopra da un utente, vedrò di ascoltare qualcosa.. sparate chicche del genere poco conosciute!
     
    #43
  14. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    1 Giugno 2009

    Mi hanno passato Diabolic Youth (1987) dei Malfeitor (USA). Demo e unica release di questa band. Non male comunque. Dopo hanno cambiato nome in Malediction ma non riesco ancora a trovare niente
     
    #44
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    1 Giugno 2009

    Beh The IVth crusade è grandioso, uno dei dischi death che maggiormente avrebbe meritato ben altra considerazione.

    Quanto agli Abscess devo dire che non li ho mai ascoltati, anche se per la verità gli stessi Autopsy non è che mi facciano impazzire... si i primi due sono bei dischi ma a mio parere si perdono abbastanza all'interno della scena
     
    #45

Condividi questa Pagina