1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soundtrack

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da meridian tears, 26 Luglio 2008.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    31 Maggio 2009

    Perché io questa discussione non riuscivo a trovarla e dani si?! :ehm::rotfl:

    Comunque, qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare Into The Wild - Score? Sarebbe la colonna sonora, non il vero e proprio album (bellissimo) pubblicato apposta da Vedder, ma la raccolta dei brani strumentali del film..lo sto ascoltando ora ed é davvero stupendo:)
     
    #46
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    31 Maggio 2009

    Eh... il Forum di TrueMetal è come nu figguolo, per me!
     
    #47
  3. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009

    assolutamente le musiche di John Williams(da Indiana Jones a Jurassic park,passando per star wars e superman)..ma anche la theme dei Magnifici Sette(composta da Bernstein),simbolo dei film western(ed adorata da matt Groening che spesso la infila nelle puntate dei simpson)
     
    #48
  4. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    25 Giugno 2009

    #49
  5. Hypnosis

    Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    allora non so se ne è già parlato o meno, comunque non so se qualcuno conosce le musiche di Fabio Frizzi ( fratello di Fabio), presenti in molti film di Lucio Fulci...per intenderci : Paura nella Città dei Morti Viventi - Zombie 2 - L'Aldilà sono dei veri e propri capolavori! Calzano a pennello con le immagini che vengono proposte! Bellissimo l'inizio di Paura della città dei Morti Viventi con questo prete che viene trovato impiccato!
    Altrimenti sempre rimanendo nel mondo dell'horror i mitici Goblin dei film di Dario Argento!!!
    Ultimamente invece la canzoncina che c'è in 28 giorni dopo o 28 settimane dopo non è affatto male..
    con il mio gruppo stavamo pensando di realizzare una specie di medley tributo a questo genere di cose
     
    #50
  6. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Li ho visti tutti: quelle di Frizzi me le ricordo poco ormai, ma mi sembra non fossero male.... Quelle dei Goblin sono tra le migliori soundtrack che ho sentito (sempre contando che il dark ambient non mi piace tanto come genere, ma sul film ci sta davvero bene) :demon:. Mentre quelle di 28 giorni/settimane dopo non me le ricordo per niente....
     
    #51
  7. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    26 Giugno 2009

    Il trio Frizzi-Bixio-Tempera, tra gli altri, era quanto di meglio circolasse in àmbito poliziottesco. Il tema di Vai Gorilla! è storia ormai. :)
     
    #52
  8. Hypnosis

    Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Mi pare che in Kill Bill, Tarantino ha voluto rendere omaggio al mitico fulci e alle musiche di Frizzi! nella scena dove lei si risveglia dal coma e ammazza l'infermiere partono le note di Sette Note in Nero !
    Scena da pelle d'oca!
     
    #53
  9. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2009

    Badalamenti è un grandissimo compositore e anche nel gioco Fahrenheit ha fatto il suo solito egregio lavoro :happy:

    Poi c'è anche Nobuo Uematsu,che è un ottimo pianista anche lui.To Zanarkand...:happy:
     
    #54
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    27 Giugno 2009

    Non sono un grande esperto ma adoro Yamaoka e Uematsu, che tra i compositori per videogiochi son quelli che amo di più (anche se mi piacciono molto anche Zelda, Castlevania e... e sicuramente qualcos'altro che ora mi sfugge).
    Invece, tra i compositori per film dico Zimmer (in questo momento sto ascoltando proprio il primo della saga dei Pirati dei Caraibi, che credo sia incredibilmente bello), poi Howard Shore, John Williams, Danny Elfman... insomma, i "soliti nomi".
     
    #55
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Luglio 2009

    In campo cinematografico per me sono assolutamente imprescindibili le OST di Blade Runner, del primo Nightmare, Zombi e Buio Omega dei Goblin e più o meno tutte le OST di Fabrizio Frizzi per i film di lucio fulci (senza dimenticare l'ost morriconiana di una lucertola con le pelle di donna ;) )

    Anche in campo videoludico abbondano le musiche di qualità, fin dai tempi del C64 e la lista sarebbe davvero lunga. Desidero solo segnalare l'eccellente colonna sonora di un gioco d'avventura giapponese sconosciutissimo, Mirrors, uscito nel 1990 per il PC-88 (un pc fatto dalla NEC esclusivamente per il giappone) e nel 1992 per FM-Towns che vede un musicista di un gruppo, gli elleno vision, in procinto di partire per il loro tour mondiale alle prese con strani omicidi e sogni inquietanti. Ho già rippato le tracce dal CD del gioco e fra un pò credo le metterò su Youtube... :)
     
    #56
  12. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Agosto 2009

    #57
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    9 Agosto 2009

    #58
  14. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    9 Agosto 2009

    #59
  15. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2009

    #60

Condividi questa Pagina