1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    29 Maggio 2009

    anch'io ascolto reggae !!! mi piace moltissimo alborosie !!! comunque, generalmente è vero: i metallari sono piuttosto chiusi. anch'io ho i capelli lunghi, ma non per metal, o meglio non solo per quello...dato che ce li ho ricci e biondi, volevo vedere come mi sarebbero stati una volta lunghi, e diciamo che il metal mi ha incoraggiato in questo.
    anch'io ho amici truzzi in classe, e ci vado abbastanza daccordo, com'è giusto che sia...finchè ci si rispetta e si condivide fatti ed esperienze, nn si può chiedere di meglio xd xd
     
    #76
  2. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    30 Maggio 2009

    Il pogo in ogni sua forma è una cosa vergognosa
     
    #77
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Maggio 2009

    Ma... una domanda: tu il Metal l' hai "scelto"? Per questione di attitudine e modo di vestire?
    No perchè io mica l' ho scelto, è semplicemente la musica che mi piace
     
    #78
  4. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    30 Maggio 2009

    anch'io la penso come te...e credoo ke tutti la pensino così + o - .
     
    #79
  5. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Veramente il pogo nella sua forma più bella, quella dove non ci si fa male, è un contatto che implica il senso di fratellanza nella passione del Metallo.
     
    #80
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2009

    scusate eh ma tutto 'sto discorso, metallaro, poser, maglietta capello borchia anfibio, apertura mentale et cetera et cetera non si ricollega ad un solo e unico problema?

    Esiste la gente stupida ed esiste (in minor numero aimè) la gente intelligente, cioè quelli che dell'etichetta (metallaro) non gliene frega una beneamata cippa ma ascoltano metal perchè piace loro, e quelli che invece dell'etichetta (metallaro) ne fanno una bandiera. Così vale per qualsiasi cosa a questo mondo.

    Punto. Ci stiamo ancora a discutere? (anche perchè non se ne esce eh?)
     
    #81
    Ultima modifica: 30 Maggio 2009
  7. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    30 Maggio 2009

    Spero che questo sia sarcasmo. :D

    Senza offesa, eh.
     
    #82
  8. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    io mi ritengo un ascoltatore assiduo di metal,non un metallaro,perchè ascolto anche molti altri generi e non voglio chiudermi mentalmente sul metal.:)
    giro vestito normalissimo,ok qualche maglietta black e death,ma per il resto.

    a me lo stile da metallaro mi fa abbastanza cagare e mi vergognerei ad andare in giro con borchie e cazzate varie.
    io ascolto metal perchè mi piace,le mode non le ho mai seguite in vita mia.


    @reign:dalle mie parti ci sono MOLTI "metallari"tutti true con le toppe e tutte le cazzate che ti vedono per strada vestito normale con la maglietta di un gruppo e ti guardano male,razza di idioti.
     
    #83
  9. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2009

    Vorrei esprimere delle mie considerazioni sull'argomento di cui si parla. In parte sono d'accordo, e in parte non lo sono, a molti degli argomenti che ho letto. Io, personalmente, non ho mai ascoltato il metal per moda, eppure con il passare degli anni ho assunto un look classicamente metallaro, con i capelli lunghi e spesso anche le maglie dei gruppi, e di tanto in tanto il chiodo. Non credo sia per seguire moda, penso piuttosto che sia l'ascolto di questo tipo di musica ad avermi fatto cambiare e ad avere determinati gusti (il che, ovviamente, vuol dire che non è che il metal fa cambiare mentalità, solo che questo lo ha fatto a me). E' molto tempo che io mi autodefinisco metallaro, e mi si potrebbe definire anche true (anche se non penso sia appropriato), ed in effetti principalmente metal, che poi è l'unico genere che ascolto come musica moderna (il resto è roba vecchia, classica, blues, jazz, prog rock datato e rock vecchio in generale).

    Ci sono due stereotipi che ho intuito leggendo le vostre risposte: uno, quello degli ascoltatori a 360°, che hanno l'idea dello stupido "true" chiusissimo che ascolta metal come una moda; l'altro, quello da parte di coloro che si definiscono metallari, che considerano scemi quelli "open minded" tacciandoli di essere poser, e che considerano la comunità metal come un nucleo chiuso in perenne lotta con le altre sottoculture (ad esempio i truzzi). Sarà che non mi piace pensare per stereotipi, ma io rigetto entrambi. Come ho già detto, a me piace praticamente solo il metal, ma non mi frega nulla se uno che mi dice di ascoltarne anche lui porta i capelli da truzzo o millemila orecchini (al massimo lo giudico inguardabile, ma non un poser:hihi:). Quello che voglio dire con questo discorso confuso e contorto (spero si capisca) è che i gusti musicali, esattamente come quelli gastronomici, quelli sessuali, il look o l'aspetto fisico, sono componenti secondarie di una persona. Io giudico la gente non da questi parametri, ma da quello che c'è sotto, la componente primaria, cioè il cervello, la mente. Non mi interessa se uno ascolta la techno o il metal, se è vegetariano o mangia solo carne di manzo, quello che conta è la persona in se, quello è da giudicare. Io per esempio vado d'accordo con gente diversissima, che ascolta tipi di musica che tra loro non c'entrano nulla, che ha visioni del mondo diversissime dalla mia, eppure riesco a comunicarci e a trovarmici d'accordo, e questo perché, almeno dal mio punto di vista leggermente "elevato", è l'intelligenza (dove non si intende la capacità di risolvere integrali di volume in due secondi, ma una qualità particolare che non credo di saper spiegare bene) a contare perché io riesca ad andare d'accordo con qualcuno.

    Mi scuso per il post chilometrico, e spero sia tutto comprensibile:).
     
    #84
  10. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    30 Maggio 2009

    Che cazzata, mamma mia

    Poi ci si lamenta dei luoghi comuni altrui
     
    #85
  11. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Straquoto tutto :happy:.
    Io ascolto metal, hard rock, blues, jazz, classica, etnica africana, indiana, progressive, e in qualche caso perfino musica leggera. Tutto questo in primis perchè HO UN CERVELLO e di certo non mi faccio influenzare da BIMBIMINKIA (sì, avete capito bene, quella gente lì è da definire bimbiminkia, non metallari) che danno del poser a tutti :lollone:.
    E poi perchè ho capito che il genere, alla fine, non è altro che è un etichetta... Che una cosa sia heavy metal, thrash metal, true norwegian black metal, super black metal, grindcore vegetarian progressive lounge metal :hihi: a me non importa. Sono le sensazioni che mi suscita che comandano. Ogni genere musicale (e dicendo musicale escludo ovviamente l'house che in quanto non avendo note NON è musica) ha avuto i suoi alti e bassi. Ad esempio, gimme gimme degli ABBA io lo reputo un capolavoro, non mi sbatte minimamente che sia pop. Quando una canzone ha una bella melodia è bella è basta. Quando è fatta col cuore, non col portafoglia è bella. Poi il genere cambia solo ritmo, arrangiamento, timbro e in qualche caso tecnica di composizione ecc... Il mio genere preferito è l'heavy metal perchè a livello di ritmo, arrangiamento ecc mi piace molto.
    Il pop è morto perchè stato influenzato dal denaro.
    E penso che farà la stessa fine buona parte del metal, basta vedere i metallica...
    Ma per tutti i generi ci sono delle persone che a prescindere sono grandi, perchè amano la loro musica col proprio cuore. Io gli chiamo artisti
     
    #86
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    30 Maggio 2009

    Bè,io sono il contrario di voi: mi vesto normalmente,non da truzzo nè da barbone,però ascolto soltanto (e per soltanto intendo solo quello) Metal,in quanto non hò ancora trovato band di altri generi che mi colpissero in maniera positiva e che mi dessero emozioni simili.
    Comunque non nego che a volte mi sembra strano sentire metallari che dicono di ascoltare madonna o la pausini,anche se pensandoci bene non è certo una cosa assurda.
     
    #87
  13. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    30 Maggio 2009

    no, non è per niente assurdo. la musica ha successo perchè trasmette emozioni, e le emozioni sono umane. conosco gente che si rifiuta di fare i compiti di poesia perchè la considera merda che parla di amore o disperazione, ovvero di una cosa che nel mondo del metal non dovrebbe esistere. cazzo, se sono contenti loro ok...ma se qualcuno vuole ascoltarsi la pausini perchè vuole sentire quell'emozione che generalmente le sue canzoni trasmettono e nello stesso tempo ascolta metal, non significa che è uno sfigato, anzi, è più intelligente lui perchè accetta quelle emozioni che nella vita prima o poi si provano.
    ho amici metallari che si fanno vedere tanto true, e che poi di nascosto si ascoltano la carmen consoli, e altri che mi dicono: hai sentito la nuova di xx ?? veramente bella.
    gli ultimi sono quelli che mi piacciono di più, in primis per la sincerità e in secondis per il "coraggio" di esprimere se stessi senza problemi.
     
    #88
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Non è strano perchè ogni persona è diversa da sè a sè :)
    Comunque il mio motto prima era:
    I truzzi ascoltano madonna, i metallari ascoltano Dio :hihi:
     
    #89
  15. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    30 Maggio 2009

    Io invece ascolto princialmente Metal perché è il genere che mi dona le sensazioni più belle ed a diverse canzoni Metal ho associato momenti belli e momenti tristi della mia vita. Non nego che ogni tanto mi scappa l'orecchio su qualche altro genere musicale, però dopo poco ritorno al mio caro vecchi amato Metallo. Purtroppo però di radio che trasmettono roba anche non commerciale ne sono rimaste ormai poche.
     
    #90

Condividi questa Pagina