1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Galneryus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Drago Nascente, 24 Maggio 2009.

  1. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2009

    Ragazzi,non si può proprio far a meno di citare questa favolosa band che viene dalle terre d'Oriente.
    Vi consiglio di dare un occhiata a questo Encyclopaedia Metallum - Galneryus
    E soprattutto andate su youtube e non ve ne pentirete,anzi...
    Eccovi un assagginohttp://www.youtube.com/watch?v=rfBI_kmDlNQhttp://www.youtube.com/watch?v=KzAfatAMOQ4http://www.youtube.com/watch?v=5V4aeIohcnA

    Fatemi sapere i vostri pareri,sono curioso!
     
    #1
  2. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    25 Maggio 2009

    Sto ascoltando giusto adesso 'Heavy Curse' e non mi sembrano malaccio:) l'unica cosa che non mi fa impazzire è la voce del cantante...
     
    #2
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Maggio 2009

    Mi risulta siano in cerca di un nuovo cantante (sto qua in effetti sembra molto j-rock).
    Il chitarrrista al momento suona anche negli aNimetal, il batterista invece ha suonato un paio d'anni nei Concerto Moon (non nei primi ed inarrivabili 3 però).
     
    #3
  4. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    27 Maggio 2009

    Spero prendano un cantante con la voce meno cavernosa;)


    Ma che razza di nome è 'aNimetal'?:hihi:
     
    #4
  5. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    28 Maggio 2009

    Beh Animetal è l'unione di Anime + Metal .... quindi sigle di cartoni animati giappi in chiave metal a gogo e sono una più figa dell'altra!! :grin:
     
    #5
  6. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    28 Maggio 2009

    I Galneryus sono strepitosi!
    Ho i primi 3 album e il dvd Live for Rebirth. Il quarto album secondo me era leggermente sottotono e non l'ho comprato, mentre l'ultimo Reincarnation l'ho ascoltato qualche giorno fa ed è sui livelli eccelsi di Beyond the End of Despair (che secondo me rimane il loro capolavoro...).
    In ogni caso, sono d'accordo sulle vostre perplessità riguardo il cantante...nel sound della band anche a me è sempre risultato un pò ostico...comunque in generale i cantanti giapponesi hanno un approccio leggermente diverso dal nostro occidentale, almeno per quel che ho sentito io, quindi bisogna farci un pò l'abitudine...
    Dal punto di vista strumentale, direi che siamo a livelli di assoluta eccellenza. Syu, il chitarrista, in patria è una specie di nuovo Malmsteen, ed in effetti anche nel dvd live lo si vede fare cose strepitose...il tastierista è a dir poco pirotecnico e il drummer è una macchina da guerra.
    Per chi si volesse fare un'idea più precisa delle capacità dei Galneryus, consiglio vivamente di ascoltare "Point of no return" una spettacolare sassata in doppia cassa tutta tecnica e melodia...
    Se avessero un cantante normale (un Kotipelto qualunque...) e un produzione più "occidentale" (sound più freddo e meno tagliente) credo sarebbero traqnuillamente fra i primi 10 gruppi power al mondo. Tecnica sopraffina, refrain spesso trascinanti....insomma la classe c'è.
    Complimenti anche a Younmetal89 per aver aperto questo topic! ci voleva! :D
     
    #6
  7. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009


    Ti ringrazio davvero tantissimo,e sono d'accordo con te.
    Io li trovo enormemente più gradevoli dei dragonforce(li ho citati solo perchè molti credono che sia musica,quella,purtroppo!).
    Ti dirò che a me il cantante non dispiace,lo trovo simpatico.
    Il dvd non ce l'ho,ma ci farò un pensierino nei prossimi mesi,per questa band ne vale assolutamente la pena.
    Non esagero se affermo che loro saranno parte importante del futuro del power,state a vedere!
     
    #7
  8. Ariel_ares_shamn

    Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    ma il cantante canta in giapponese o in inglese?
     
    #8
  9. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Inglese,ma se non sbaglio qualche song in japanese ci dovrebbe essere,ma non ci faccio caso tanto!
     
    #9
  10. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    30 Maggio 2009

    Il cantante è carismatico, credo resista al tempo perchè comunque è "sui generis". Comunque se avessero un Kiske...8-] sai che botto?!

    Il cantato è completamente in inglese, a parte forse un paio di pezzi vecchi, comunque marginali.

    Il dvd Live for Rebirth è realizzato molto bene, ottima qualità video e audio. Se ti capita è un buon acquisto.
     
    #10
  11. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Grazie del consiglio,Once.Spero che a questo topic partecipino più gente perchè per questa band ne vale molto la pena,comunque è un piacere scambiare opinioni anche fra noi!
     
    #11
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Maggio 2009

    La voce non mi sembra così male

    Dovrebbe proprio essere il mio genere...velcità e canzoni stile cartone animato.

    A me non dispiace nemmeno il cantato japponese..l'unica pecca è che non posso cantare le canzoni;solo per questo preferisco l'inglese.Ma non è come lo spagnolo che proprio non mi piace nel metal.
     
    #12
    Ultima modifica: 30 Maggio 2009
  13. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009


    Nemmeno quello dei Mago de oz?Almeno loro spero di sì,poichè son dei fenomeni!
    Comunque l'ho già detto:il cantante non è di certo il migliore vocalist power,ma peggiori di lui ce ne sono a quantità industriale,quindi per me va benissimo che ci sia lui!
     
    #13
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    31 Maggio 2009

    Non ascolto nessun gruppo che canta in spagnolo.....

    Cmq il cantante assomiglia a quello degli Highlord e anche la musica è simile,anche se questi Galneryus sono molto + veloci.
     
    #14
  15. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    31 Maggio 2009

    Io ho sentito vagamente odore di Dragonforce (e ciò per quanto mi riguarda non è per nulla positivo).
    Fatta eccezione per la voce del cantante...Il timbro è piuttosto singolare. All'inizio magari si può storcere il naso, però ogni tanto ci piazza un graffiato non male. Per il resto, le melodie non mi dicono nulla di particolarmente interessante.
     
    #15

Condividi questa Pagina