1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Maggio 2009

    Una persona che ha dei problemi va aiutata, e questo è chiaro...
    ma aiutarla non vuol dire che non deve affrontare i propri doveri di cittadino.

    Un assassino può aver ucciso brutalmente una persona ed averlo fatto solo e unicamente perchè nella propria infanzia è stato picchiato, violentato,ecc ecc ecc
    MA questo non rende ciò che ha fatto meno illegale.

    fermo restando che comunque non esiste nessuno che va a comprarsi la droga dallo spacciatore per "curarsi", per quello esistono i dottori e le medicine

    Il che la dice lunga sul livello di attendibilità dei media attuali, preoccupati di continuare a farne pubblicità(alle droghe leggere) e non a fare un pò di informazione sugli effetti e i rischi seri... cosa che invece capita per tabacco e alcol.
     
  2. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009

    no nessuno, le decine di migliaia di persone se non di più che si curano con la cannabis sono un invenzione dei media che ne fanno una pubblicità ingannevole perchè vogliono legalizzarla. ahahaha

    Medical cannabis - Wikipedia, the free encyclopedia
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Maggio 2009

    vanno a comprarla dallo spacciatore per fumarsela con gli amici al bar e magari prendono qualcosa di più per il weekend per curarsi?

    ah ok...
    Non avevo capito niente allora.
    Che fortuna che ho ad essere sano, sono circondato da malati che si vogliono curare.

    I medicinali ricavati dalla cannabis esistono da decenni...
     
    #1623
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  4. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009


    la cannabis è un medicinale!

    ed è usata da millenni proprio a questo scopo
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Maggio 2009

    embè...
    Per secoli si cercava di guarire le malattie con il mercurio se è per questo... quinti il fatto che lo facesso millenni fa, quando non ne sapevano nulla, direi che di importanza ne ha ben poca.
    Ora esistono medicinale più efficaci.

    e ribadisco: nessuno va prendersela dallo spacciatore per curarsi.
     
  6. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009

    non è vero che esistono medicinali ricavati dalla cannabis più efficaci.

    a detta di tutti i malati che si curano con la cannabis, la sostanza naturale ha effetti migliori dei farmaci con i principi attivi sintetizzati. e soprattutto molti meno effetti collaterali.

    io ti assicuro che invece ci sono malati costretti a prenderla dagli spacciatori e malati in carcere perchè sono stati beccati a coltivarsi in casa la propria medicina.
     
  7. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...965550645.html

    RAGAZZO SI INTOSSICA CON GOMME-CAFFEINA
    ROMA - Le gomme da masticare energizzanti che contengono caffeina potrebbero essere non a rischio zero per la salute di bambini e adolescenti che esagerino nel consumo, soprattutto se non sono abituati a bere bevande contenenti caffeina: è accaduto a novembre in Italia ad un tredicenne e l'evento viene segnalato sulla rivista inglese The Lancet. Il ragazzo, secondo quanto riporta Francesco Natale dell'ospedale Monaldi di Napoli, è stato ricoverato dopo che aveva accusato malori da intossicazione da caffeina per il consumo di gomme contenute in due pacchetti nel giro di 4 ore.

    Tornato a casa da scuola con un comportamento aggressivo e in preda ad agitazione, unitamente a dolori addominali e formicolio alle gambe, il ragazzo, 13 anni, è stato portato in ospedale dalla madre. Qui i medici hanno osservato nel giovane tachicardia, pressione alta e respiro affannato ma agli esami del sangue il ragaziino non risultava aver fatto uso di droga. Il giorno seguente le sue dimissioni la mamma si è accorta dei due pacchetti di gomme, vuoti, nel suo zaino e li ha fatti analizzare dai medici.

    Così l'arcano è stato risolto: il giovane aveva ingerito 320 grammi di caffeina, cioé l'equivalente di più di tre tazze di caffé che per un ragazzino di 45 chili di peso non avvezzo a bere caffé corrispondono a 10 tazze di té bevute da un adulto una dietro l'altra nel giro di poche ore. I medici hanno dunque diagnosticato tutti i sintomi di un'intossicazione da caffeina e avvertono: bambini e ragazzini non abituati a bere caffé o té dovrebbero masticare queste gomme senza esagerare nel consumo.





    tolleranza zero contro la caffeina, droga pericolosissima che può portare alla morte ed al passaggio ad altre sostanze quali zucchero, cioccolato, e a quanto dicono i consumatori, ottima da affiancarsi ad una sigaretta di tabacco o cannabis con inevitabile passaggio alle droghe pesanti.

    :D
     
    #1627
    Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Maggio 2009


    se uno si facesse una canna con la stessa frequenza con cui si fa un caffè prova a pensare come si ritroverebbe dopo poco.... Praticamente lobotomizzato.
     
  9. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    29 Maggio 2009

    la cannabis è utilizzata in particolar modo nella terapia del dolore, nei casi gravi e-o terminali...e non venitemi a dire che i medicinali possone essere migliori, perchè il nonno di un mio amico è malato di tumore e soffre come un cane, anche se i medici non si spiegano perchè abbia tutti questi dolori nonostante il tumore. cosa fa? fa cerotti di morfina a quintali che lo fanno stare ancora + male per gli effetti collaterali.
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    29 Maggio 2009

    se la cannabis è utile per curarsi,allora che la si utilizzi SOLO in ambito farmaceutico. tra le migliaia di persone che ho conosciuto che fumano cannabis,nessuno,nemmeno uno hanno mai comprato cannabis per curarsi ma solo per sballarsi! mi sembra anche ridicolo discutere su questo punto sinceramente!
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Maggio 2009

    a) se è usato nella terapia del dolore significa che è una droga psicotropa con un effetto anche abbastanza forte, quindi significa che è una droga a tutti gli effetti, quindi un veleno che causa assuefazione e dipendenza.
    Il fatto che funzioni nella terapia del dolore è solo conferma della pericolosità della stessa.

    b)Se è prassi usare la morfina e altri oppiacei da sempre come si può pensare che la cannabis non trovi spazio in medicina perchè illegale??
     
  12. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009

    ahahaha certo.


    finisci all'ospedale molto ma molto prima con la caffeina, te l'assicuro :)
     
  13. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009

    la cannabis è utile per svariati motivi.

    non vedo perchè bisogna usarla solo per uno.

    ridicolo il fatto che delle persone vengano incarcerate perchè si stanno curando?

    è vergognoso e criminale, non ridicolo.
     
  14. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    quindi tu hai una laurea in medicina e hai il potere di decidere da solo quali cure usare (per cosa poi) e fumi cannabis come cura?

    beh non fa una grinza


    è un pò che lurko questo topic, e da osservartore esterno vedo solo gente che giustamente si schiera contro la cannabis, e dall'altra parte i drogati che non pensano di esserlo :rotfl:
     
  15. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2009


    giustamente perchè d'accordo con la tua ideologia, che non riesce a portare un solo motivo valido a favore della proibizione?

    meglio che osservi con un pò più di attenzione la prossima volta.
     

Condividi questa Pagina