1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Speed_Whore

Speed_Whore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2009

Dei Savatage ho quasi tutti i cd, e sono da sempre una delle mie band heavy metal preferite (il mio preferito è The Wake Of Magellan!!!!), ma non ho neanche mai ascoltato Fight For The Rock. Ho letto però che è un album debole e molto lontano dal Savatage sound, insomma da evitare...ma è veramente così brutto ?

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Maggio 2009

no ;)
    non è sicuramente ai livelli dei mostri sacri dei sava ma si ascolta con piacere.

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Maggio 2009

preferisco la versione di jon piano-voce

4. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2009

che tra la ltro fight for the rock è uno dei pochi che mi manca..

5. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

28 Maggio 2009

Mah, diciamo che dato l'anno di uscita (1986) "Fight For The Rock" cerca di fare un pò il verso al metal più patinato che andava per la maggiore in quel periodo...Però non è affatto un disco brutto, e comunque c'è una canzone che da sola vale l'acquisto del disco: "Red Light Paradise"! :headbang:

Si, diciamo che questa versione più intimista fa venir fuori il pathos della canzone, però anche la versione ufficiale con l'intera band...:love:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Maggio 2009

Visto che si colloca cronologicamente fra quella mazzata di Power of the night e quel capolavoro di Hall of the mountain king, direi che definirlo "debole" è il minimo... Se poi consideri che il Savatage-sound definitivo è quello di Gutter ballet (uno dei miei 10 dischi preferiti in assoluto di tutto il metal), masterpiece del metal sinfonico (genere che hanno inventato loro!), anche dal punto di vista del sound è anni luce lontano. Come qualità del songwriting, lasciamo stare, la band stessa lo ha sempre considerato un passo falso. E sì, è così brutto, purtroppo. Per fortuna è anche l'unica ciofeca mai uscita sotto il nome Savatage, non ha fatto poi 'sto gran danno...

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2009

azz pero cosi mi aumentate la curiosita' sus to disco..devo averlo!

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

29 Maggio 2009

9. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

29 Maggio 2009

Dai, debole ci può anche stare...ma brutto no, secondo me è ascoltabile: basta tenere conto che non è indicativo/rappresentativo dei Savatage nella loro più pura essenza!

10. Speed_Whore

Speed_Whore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2009

Va bene ho capito, sarà l'ultimo che mi comprerò dei Savatage...per ora ho come obiettivi Sirens e Power... !!!!

11. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2009

ecco sriens nn riesco a trovarlo..o è dungeons are calling?mh ricontrollo..

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

3 Giugno 2009

Sono d'accordissimo su Gutter Ballet, anche per me rientra nella top ten dei migliori dischi metal di sempre.. pezzi come la title-track, Temptation Revelation, When The Crowds Are Gone, Hounds, lasciano senza fiato.. ma tutto l'album é un susseguirsi di capolavori. Per me gruppi ben più celebrati, un nome a caso Iron Maiden, un disco di tale livello non solo non l'hanno mai fatto ma manco ci si sono mai avvicinati. Stesso discorso più o meno anche per Hall Of The Mountain King, Edge Of Thorns e Dead Winter Dead, dischi veramente SUPERIORI. Power Of The Night non lo trovo invece brillantissimo, un pò un passo indietro qualitativamente rispetto al magnifico esordio. Fight For The Rock il loro disco che considero peggiore, credo la pensino così un pò tutti i Sava fans, ma lo trovo comunque sempre un ascolto piacevole.

13. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2009

mh bè nn sminuire cosi i maiden poveretti..

14. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

5 Giugno 2009

"purtroppo" però ha detto la verità, ed è strano vedere come i frutti raccolti dai sava siano miseri rispetto a quanto fatto dai maiden considerando che questi ultimi sono anni che hanno perso la vena creativa e che i loro studio album sono tranquillamente trascurabili.Chiaro poi che dal punto di vista live non si discutono

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Giugno 2009

i savatage fanno un genere più di nicchia.... sono più ricercati come sonorità rispetto ai maiden che invece hanno questa formula musicale vincente ma abbastanza ripetuta. Con questo non voglio assolutamente sminuire la vergine di ferro...

Condividi questa Pagina