1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    11 Maggio 2009

    ok grazie
     
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    12 Maggio 2009

    Yeasayer
    All Hour Cymbals (2007)
    neo-psychedelia/pop
    [​IMG]

    un po' psichedelico, un po' folk/world, molto freak..
    questo è fare pop con personalità!

    Sunrise
    2080
    Wait for the summer
     
  3. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    17 Maggio 2009

    Patti Smith
    Horses
    1975

    [​IMG]


    Ne parlavo con Rover un po' di tempo fa e mi era venuta voglia di riascoltarmelo... E' clamoroso come me lo ricordavo. Patti Smith è un'interprete unica, una voce inconfondibile. E devo dire terribilmente trascinante. Prendete Birdland. Praticamente è un flusso di coscienza lunghissimo, basato solo sull'interpretazione e lo slancio che la Smith riesce a dare al testo. Eppure è una canzone che ha dell'incredibile. Non mi spreco neanche a dilungarmi su gemme come Gloria, Free Money (tra le canzoni rock più energiche in circolazione), Land o Kimberly. Perfino l'ultima atipica Elegie è un capolavoro, sommessa e pianistica.

    Un disco che apre nuove frontiere, pur essendo un esordio. Anzi, è volendo il disco più sperimentale di Patti Smith. E' considerato un super classico da chiunque. Non potete non averlo, anche se io continuo a preferire il secondo Radio Ethiopia, meno geniale ma più rockeggiante.

    "and go Rimbaud! go Rimbaud! go Rimbaud! and GO JOHNNY GO AND DO THE WATUSI! YEAH, DO THE WATUSI!"
     
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    25 Maggio 2009

    Carbon Based Lifeforms
    World of sleepers (2006)
    ambient
    [​IMG]

    duo svedese, propongono un ambient caratterizzato da suono atmosferico ed avvolgente, perfettamente in sintonia con le loro fonti di ispirazione: la terra/natura e lo spazio..
    natura e tecnologia, per creare un immaginario hi-tech garden (spaziale?)..

    Abiogensis
    Photosynthesis
     
  5. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    28 Maggio 2009

    Dimmu Borgir
    Vredesbyrd tratto da Death Cult Armageddon secondo me l'ultimo album dei Dimmu Borgir.......
     
  6. FlashDead

    FlashDead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Strapping young lad
    City
    Spirituality -> 6:35

    "The perfect end to a perfect album." (cit.)

    Ultima canzone dell'album City della band capitanata da Devin Townsend
     
  7. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Maggio 2009

    Gruppo:Tori Amos
    Album:Abnomally Attracted To Sin
    Anno:2009
    Genere:Alternative
    [​IMG]
    Ho acquistato da poco Abnormally Attracted to Sin sperando di trovare in questo , un album migliore del precedente American Doll Posse , e forse è così , ma proprio come per i precedenti ultimi lavori Tori continua a proporre album con troppe tracce , di cui alcune totalmente inutili e brutte.
    L'album si apre con Give , pezzo che reputo molto buono , con atmosfere cupe e interpretazione ottima da parte di Tori , seppure non ha più la voce di una volta .
    Si continua bene fino a maybe California .. poi ecco che arriva la prima traccia che reputo initule ... Curtain Call , una caonzone scialba e ripetitiva .. non è l'unico episodio purroppo.In sostanza però ci sono stavolta più pezzi buoni che volgole :P .. Cito That Guy , Ophelia , Starling (che ai primi ascolti mi aveva lasciata perplessa) , Lady In Blue ... insomma l'album per me raggiunge la sufficienza , anzi forse la supera .
    Per i vecchi fan di tori però c'è sempre da ricordare che è inutile aspettarsi un ritorno alle origini.
     
  8. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    30 Maggio 2009

    Gruppo: Carcass
    album: Heartwork
    anno: 1993
     
  9. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Maggio 2009

    E quindi?
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    30 Maggio 2009

    Spacca !!! :headbang:
    Seriamente ragazzi siate più esaustivi,altrimenti il topic diventa una lista della spesa
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Maggio 2009

    [​IMG]
    Artista: Sadist
    Disco: Tribe
    Anno: 1996
    Genere: Technical Death Metal
    Voto: 9
    Mmm, descrivere un album del genere implica sempre il pericolo di non lodarlo a dovere. Premetto che non sono affatto un fan dei Sadist e spesso la loro scelta per quanto riguarda i cantanti mi ha lasciato assai perplesso, eppure questo disco è magico.
    Atmosfere sognanti che si trasformano in qualcosa di totalmente opposto, tetro. Un riffing fantasioso, sessione ritmica a dir poco strabiliante. Un po' di death, un po' di progressive, qualche spruzzata di jazz qua e la, fusion, musica tribale, qui davvero ce n'è per tutti i gusti.
    E' uno di quei pochi dischi dei quali, se mi chiedessero di scegliere una canzone non riuscirei proprio a decidermi, sono tutte bellissime, a partire da Escogido, arrivando a The Reign Of Asmat.
    Con il tempo sono riuscito anche ad abituarmi alla voce di Zanna che all'inizio mi faceva storcere un poco il naso.
    Davvero un album completo di tutto, come dire...a suo modo un piccolo capolavoro del genere.
     
    #431
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  12. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    30 Maggio 2009

    Inverna
    Album: L'ultimo Inverno

    Demo di questa depressive black metal band svizzera. Ottima musica peccato per la registrazione ma è un buon ascolto
     
  13. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    31 Maggio 2009

    Gruppo: Frangar
    Album: Totalitarian War
    Brano: Totalitarian War

    Gruppo italiano dove suona anche il Kaiser degli Ad Hominem. Black metal che ha come tematiche il periodo fascista, chiaramente cantato in italiano. Un ascolto lo meritano... Black metal classico musicalmente parlando.
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    31 Maggio 2009

    Ragazzi, rileggetevi la prima pagina del topic, dovreste fare una mini-recensione del disco come per esempio quella di Emanuele [per citare il più vicino] e non della singola canzone.
    Comunque Heartwork spacca
     
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    1 Giugno 2009

    Infatti, Ovlas, lo scopo di questo topic non è spammare i propri ascolti, ma fare delle mini recensioni
     

Condividi questa Pagina