1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    27 Maggio 2009

    e non dimentichiamoci che proprio in un suo album solista proprio Ace ha coverizzato una famosissima hit di Paul del 1989 da HITS: Hide your heart
     
  2. ace.kiss

    ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    .........uhmm...vedo che si è parlato parecchio di Ace...pregi e difetti.....d'accordo con tutti....Ace è Ace...prendere o lasciare, ...se fosse stato serio come Paul chissà...troppo normale e quindi ciao carisma?;o)
    Per quanto riguarda i video ufficiali dalle reunion in poi Strutter 1966 preparatissimo;o)).......i Kissology ce li ho tutti e tre ....qualità in parte ottima ed in parte discreta....ma questi dvd sono indirizzati ai veri fans....chicche senza novità eclatanti....
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Maggio 2009

    Molti la possono pensare così, che spesso la "sregolatezza" fa parte del genio, per cui senza di quella non c'è neanche la genialità...

    Ma io no non troppo d'accordo...
    D'altra parte lo stesso ACE ha avuto sempre a fianco due perfetti esempi del contrario, Gene e Paul.

    Io credo che se Ace fosse stato meno coglione sarebbe diventato una colonna portante del gruppo al pari degli altri due, nonchè un monumento del rock al pari di altri mostri sacri.
    Ace aveva un talento con pochi eguali e una personalità compositiva veramente originale...

    peccato che sia sempre stato un coglione.
     
  4. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    I veri fan possiedono quei nastri da almeno 20 anni...L'unico motivo del lancio di questi dvd, secondo me, è quello di guadagnare qualche soldo dai bootlegs che circolano da parecchio tempo. Anche perchè la qualità delle registrazioni non può essere migliorata più di tanto.
    I Kiss avrebbero sicuramente potuto realizzare un prodotto migliore, data la quantità di materiale che Paul ci mostra nel dvd "eXposed".

    Dario
     
  5. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Ace non sarà considerato un mostro sacro, ma è ammirato da molte personalità dell'Hard Rock e dell'Heavy Metal. Tuttavia, non credo che sarebbe diventato una colonna portante del gruppo: la personalità di Gene e quella di Paul sono state sempre soverchianti nei confronti degli altri componenti del gruppo. Probabilmente, questo è da attribuire anche al carattere difficile di Criss e di Ace. D'altra parte, cosa puoi fare di fronte a persone, come Ace, che non si presentano in sala di registrazione e inviano su nastro i propri assoli?

    Dario
     
  6. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    28 Maggio 2009


    Ma io veramente parlavo solo ed esclusivamente di Ace, che c'entra Vinnie? Comunque per quanto mi riguarda fu in discorso di business, royalties e su come Vinnie fu "assunto" dai soliti due. Gli promisero che sarebbe entrato con la sua quota come membro effettivo o stipendiato a tempo? E con che tipo di contratto? E' vero che Vinnie era un po "fuori" ma quando ci sono di mezzo così tanti soldi tutti i discorsi sul r'n'r e bambinate simili spariscono subito. E tu come la pensi?
     
    #3711
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  7. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    28 Maggio 2009


    Fai esattamente come lui un po' di anni dopo. Però se lo fai tu fa figo. Qualsiasi riferimento al Gene degli anni 80 è volutamente cercato.
     
  8. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    28 Maggio 2009



    Appunto, ulteriore dimostrazione che Ace sa scegliere benissimo, altro che "un coglione" come ho letto in giro.
     
  9. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Giusta critica. Però, Gene nelgli anni'80 era impegnato anche come attore, talent-scout, produttore...Che, poi, non abbia combinato quasi nulla di buono, questo è un altro discorso. La fortuna volle che ci fosse Paul a vigilare sulla buona sorte del gruppo, a costo di rimetterci la salute. Voci di corridoio dicono che durante il songwriting di Asylum chiamasse i suoi amici in lacrime, chiedendo se le canzoni fossero belle!

    Dario
     
  10. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009


    .......a parte il discorso del "coglione" che mi sembra eccessivo, ti quoto in tutto il discorso che hai fatto.......:applause:
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Maggio 2009

    Innegabile!
    I KISS rimangono la Hard rock band più influente sulle successive generazioni di musicisti, al pari di band anhce più quotate, come led zeppelin ecc, a anche molto di più di altre band come per esempio sono gli aerosmith attuali.

    Il fatto che siano sempre statiuno dei grupo più coverizzati e con più "tribute bands"(le tribute band dei KISS esistono da 30 anni) la dice lunga, forse solo i Beatles li superano da questo punto di vista.

    Poi per il discorso di ace, parlavo più che altro di essere considerato a livello generali, anche a livello di critica musicale(per quello che la cosa può contare).
    Va sempre ricordato che la fortuna dei KISS è sempre stata quella di essere un band per la gente e non per la critica.

    da qui la citazione di Gene simmons in un pezzo di intervista su KISS XTREME:
    "la critica e Il rolling stone non ci ha mai considerato! Ma l'essere apprezzati dai vecchi hippy non è mai stato al top delle mie priorità!"

    Io invece credo che che paul e Gene siano sempre stati troppo furbi,intelligenti e lucidi da capire che davanti a certe cose l'ego lo si poteva tranquillamente mettere da parte.
    Se Ace non ha mai avuto lo spazio che avrebbe potuto meritarsi all'interno del gruppo credo(ovviamente opinione personale) sia stata sempre e comunque sua colpa.

    Non credo che il fatto che il più importante singolo dei KISS fosse una canzone di Peter Criss scatenò grande invidia in gene a paul, anzi... furono bene felici di vedere incrementare soldi e successo, peraltro in modo inaspettato,( visto che beth non era neanche il singolo, ma il lato B dello stesso) e speranzosi che potesse accadere di nuovo in futuro... Non a caso paul, visto il successo di Beth preferì cedere alla sua ugola la sua "hard luck woman".

    Forse Paul e Gene erano "solo" più Intelligenti e furbi e sopratutto più lucidi.
    Paul e gene avevano le idee chiare, Peter e Ace non avevano neanche idee.

    finchè riescono comunque a far recapitare la loro parte va bene...
    il problema è quando non facevano neanche quello... tipo su destroyer, dove non "battè corda".
     
  12. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

     
  13. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    :applause:
     
  14. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    ho tirato fuori Vinnie x vedere se c'erano dei parallelismi tra i due casi visto che avevi messo in evidenza la personalità di Gene che a quanto so è entrata in attrito anche con Vinnie, ma i veri motivi fino in fondo non li so x questo ti chiedevo lumi sul suo caso........quel che so x certo da fonte certa da chi lo ha conosciuto è che Vinnie è sicuramente una persona "strana" e un pò "fuori" come hai detto te e come mi hanno riferito chi lo ha conosciuto personalmente, sicuramente x questo si è scontrato con un carattere più "quadrato" come quello dei due soliti noti, poi può darsi sicuramente ci sia stata anche una questione di soldi visto come la pensa lo zio ma, ripeto, la vera storia fino in fondo non la si sa.......
     
  15. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    28 Maggio 2009

    concordo pienamente
     

Condividi questa Pagina