1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Maggio 2009

    Può esserci eccome a mio avviso. Reign In Blood probabilmente era l'apice dell'estremismo sonoro nell'86 (anche se Pleasure To Kill...) ma son passati 23 anni. Un The Gathering o il già citato Shovel, giusto per fare due esempi celebri, li trovo molto più potenti e spaccaossa.
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Maggio 2009

    onestamente? no eheh. gli exodus in particolare fanno un thrash molto più goliardico e "cazzone" (passatemi il termine) rispetto al thrash cattivo, oscuro e "satanico" eheh, degli slayer. le atmosfere degli slayer sono mooolto più malate e violente. già the gathering regge più il confronto come violenza, ma non come marciume.
     
  3. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    27 Maggio 2009

    Reign in Blood si mangia praticamente tanta roba estrema uscita dopo. Non basta picchiare più veloce o urlare in maniera forsennata. Ci vuole la stoffa. Reign in Blood ha stoffa, è un disco estremo praticamente perfetto; l'alchimia, la malvagità, la potenza, l'aggressività che solo gli Slayer hanno, soprattutto dal vivo ( sono di parte un pò eh :D)
    Mi citate Pleasure to Kill, ma secondo me c'è un grande scarto in termini qualitativi. I Kreator in quel disco picchiano picchiano, ma come qualità c'è una bella differenza(sempre secondo la mia mente bacata, preciso :D)
     
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Maggio 2009

    Ah no?
    Perchè escludendo virtualmente Metallica e Megadeth (che una bella porzione di popolarità se la son buscati non in ambito puramente Thrash o Metal... Soprattutto i Metallica :sadic:), penso che l' unico gruppo Thrash che goda di più fama degli Exodus sono proprio gli Slayer. Direi che sono un gruppo tra i più consacrati da diverse decine d' anni :)

    E quoto chi sostiene che ultimamente (... e non solo :D? provocazion/dubbio) arano gli Slayer, quantomeno in studio (sui live non mi esprimo).
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    27 Maggio 2009

    Gli Slayer sono fondamentalmente una live band, sul palco non hanno rivali. I dischi li fanno giusto per non far diventare emo Kerry King e per poter mettere qualche canzoncina nuova in mezzo ai grandissimi classici in scaletta. E per onorare il contratto.
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    28 Maggio 2009

    ma poi insomma...nel complesso gli slayer hanno una carriera mostruosamente superiore a quella degli exodus, che si sono fermati tipo 10 anni e più...e come live band non sono mai stati ai livelli degli slayer. come dischi l'unico che regge il confronto con i dischi passati degli slayer è quel capolavoro di bonded by blood. già un fabolous disaster è nettamente inferiore ai classici degli slayer.
     
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Maggio 2009

    Dal vivo concordo che gli Slayer sono decisamente superiori, come discografia boh a me piacciono sullo stesso livello :) il fatto che gli Exodus si siano fermati per un pezzo cosa vuol dire? :sgrat:
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    28 Maggio 2009

    boh, mo volete dire che i primi dischi degli exodus sono al livello dei primi 5 dischi degli slayer? a me sembra proprio di no dai. dischi come pleasures of the flesh o impact is imminent spariscono vicino ai primi 5 degli slayer. beh si sono sciolti dopo il fallimentare force of habit, disco assolutamente mediocre, che dimostrò i loro limiti dell'epoca rispetto alle altre band thrash. in realtà nel complesso gli exodus sono molto più in forma ora che nei primi anni, dove fatta eccezione per l'eccezionale bonded by blood e il buon fabulous disaster non è che fossero sto granchè per me.
     
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Maggio 2009

    Vabbè Force of habit... i colleghi in quegli anni lì non fecero molto meglio eh scusami... sappiamo bene che era un momento difficile per tutto il thrash. Comunque non ho detto che i primi degli Exodus sono meglio dei primi 5 degli Slayer, perchè è evidente che non è così e poi gli Exodus come abbiamo detto sono ri-esplosi solo di recente. Ma la serie Bonded by blood - Pleasure of the flesh - Fabulous disaster - Tempo of the damned - Shovel headed kill machine è eccezionale e mi dispiace ma per me è inferiore solo alla cinquina dei Metallica :)
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    28 Maggio 2009

    No, nei primi 5 degli Slayer c'è tutto. Al pari dei primi 5 dei Metallica, niente può accostarsi a questa cinquina, secondo me.
     
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Maggio 2009

    Bonded e Fabulous non hanno nulla da invidiare ai primi 5 degli Slayer, anzi personalmente li metto entrambi sopra a Seasons che é il mio preferito degli Slayer. Pleasures e Impact non son capolavori ma buoni/ottimi dischi, Force Of Habit così così.. gli ultimi tre una spanna abbondante sopra quanto fatto da qualunque altro nome storico del thrash, nel periodo più o meno recente. Il fatto che si siano fermati non significa nulla.. pure i Suffocation si sciolsero dopo il terzo disco, ma restano il gruppo brutal più grande di sempre. Gli Slayer son stati per un paio d'anni buoni il mio gruppo preferito in assoluto ed erano abbastanza ottusi e di parte i miei giudizi su di loro, adesso li vedo diversamente. Grandi, fondamentali per l'evoluzione del metal estremo ma sin troppo "divinizzati". Pure stao fatto che live siano inarrivabili, bho.. sono grandissimi non meno di tanti altri, non ho notato sta loro netta superiorità sugli altri quando per esempio li vidi al Gods l'anno scorso. I dischi comunque andrebbero fatti perché si ha veramente qualcosa, se non di nuovo almeno di buono da dire. Gli Slayer da un pò troppi anni ormai tirano fuori un album nuovo solo per la scusa di un nuovo tour come ha detto qualcuno, solo che a me la cosa non sembra un merito. Sulla superiorità netta di RIB su Pleasure To Kill non sono d'accordo, come già dissi sul topic dei Kreator li considero sullo stesso livello qualitativamente e Pleasure più feroce ed estremo.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    28 Maggio 2009

    Pleasure to kill è troppo rozzo e immaturo per reggere il confronto con Reign in blood, che nonostante sia abbastanza "malato" e "folle" rimane comunque molto più cattivo ed ispirato, meglio suonato ecc ecc
    Dal vivo sono pochi i gruppi thrash che reggono il confronto, e alcuni di questi hanno cambiato e ricambiato tanti membri, mentre gli Slayer sono sempre quelli di un tempo. Bonded by blood è un ottimo album ma decisamente sotto Reign in blood, che nel thrash "violento" batte tutti.
     
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Maggio 2009

    Mah, per carità a me i Kreator non fanno di certo impazzire, ma francamente per conto mio la sola Angel of death si mangia tutta la discografia dei Kreator :shutup:
    scappo valà:goodbye:
    :sadic::sadic::sadic::sadic:
     
  14. Mirxo

    Mirxo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    ESAGERATO!!!!:hihi:
     
  15. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Haunting The Chapel! Ragazzi che EP... la quarta e ultima traccia è fantastica (nn mi ricordo il titolo...eheh)
     

Condividi questa Pagina