1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    27 Maggio 2009

    perchè se leggi le pagine precedenti capirai che certa gente è riuscita a negare anche l'evidenza :roll:
     
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Maggio 2009

    Tipo le rivelazioni su Il Giornale che vogliono Prodi ex membro del KGB o quelle sui fondi neri degli immobili di Di Pietro? Oppure le accuse di abusi di potere e trame politiche dei magistrati di tangentopoli, la demonizzazione di Genchi, le continue accuse infondate di menzogna di Facci contro Travaglio, le stesse accuse - standard ormai, e di una gravità superiore al sesso con una consenziente, che non viene sminuita dalla continua ripetizione - di "toghe rosse" e giustizia ad orologeria, e via dicendo? Quante volte ti sei prestato a queste cose?


    E che esito ci dev'essere? C'è un processo in corso? Se è diffamazione che querelino. Querelano una volta a settimana d'altronde... una in più non gli cambia molto.
    Se non si va per tribunali c'è solo il dibattito pubblico... e ti ricordo che sulla questione Lady D. i giornali inglesi andavano a ruota libera.
     
    #5147
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  3. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Maggio 2009

    Lì almeno ci sono carte,documenti,roba concreta; da valutare,sicuramente,nel bene o nel male; in questo caso solo chiacchiere,e dalla loro valutazione può nascere solo il pettegolezzo e la diffamazione.

    Cmq da quando in qua eventuali errori altrui giustificano i propri,specie quelli degli autoproclamati guardiani della moralità,della legalità e della decenza istituzionale? Non vi schifa essere come il Giornale? :roll:
     
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Maggio 2009

    Semplicemente stanno facendo quello che faceva una volta silvio,combattono il fuoco con il fuoco,come dicevano i Metallica una volta.
     
  5. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Maggio 2009

    giusto,la correttezza vale solo per rimproverare gli altri,se poi bisogna fottere un avversario,sti cavoli.

    Comprensibile,eh,ma ipocrita.
     
  6. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Maggio 2009

    Francamente,a questo punto anche io avrei fatto così,magari sì sono un pò ipocriti,ma hanno imparato dal maestro.
     
  7. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    27 Maggio 2009

    Non sono un esperto, ma non mi risulta che prima del 94 la politica italiana fosse questo mondo lindo e corretto, eh. Anzi, non mi risulta proprio che la correttezza sia mai stata una qualità necesarria per fare "politica".
     
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Maggio 2009

    Falso. Valanghe di accuse vengono mosse senza documenti e senza carte. Solo chiacchiere e accuse non più argomentate di quelle di sua moglie. Ma questo sarebbe il meno. Se uno che non è proprio un raccattato per strada dice che Prodi era del KGB ci sta pubblicarlo. Il problema è quello che Guzzanti ci ha cucito intorno, a partire dal suo socio che ha dichiarato di essere finito in ospedale perché avvelenato dal polonio (in dosi doppie rispetto a quelle mortali). Il problema è quando il giornale lancia domande su Di Pietro le cui risposte sono negli stessi bilanci da cui si traggono. Il problema è quando su Genchi si dicono evidenti falsità che non corrispondono agli atti. Il problema è quando si accusa gente che non ha mentito di mentire con artifici retorici. ecc...
    ...cosa ben diversa dall'affermare, per esempio, che berlusconi ha chiaramente mentito sul padre della ragazza.

    "vi"?
    - al limite dovresti dire "come i giornali stranieri", e questo è un dato di fatto
    - i giornali è bene che facciano indagini, domande o inchieste e mi riservo di non commentare se affermi che io abbia mai detto qualcosa di diverso. Questo poco ha nulla a che fare con Il Giornale, sia perché questo suole spingersi ben oltre, sia - su ogni cosa - perché Il Giornale è un tassello di una struttura che controlla la gran parte dei media, non è UN giornale.

    - per chiudere, ma il discorso è tutto qui: se vuoi fare del moralismo con riferimento alla stampa, perché l'unica volta che alzi la testa lo fai contro una campagnetta di Repubblica?
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2009

    ho sentito le ennesime dichiarazioni di franceschini al telegiornale sempre sulla solita noiosa questione di berlusconi e la "enfant terrible": a mio avviso dopo la legnata che prenderà il PD alle prossime elezioni non solo Franceschini verrà ampiamente silurato ma verrà mandato a casuccia con disonore.

    il che è pure peggio di quanto è avvenuto a veltroni...
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Maggio 2009

    beh il PD è allo sfascio, e rischia di essere surclassato anche dal partito di di pietro, che perlomeno è più coerente ed ha una linea più dura. devo dire che franceschini ultimamente è più duro nei confronti di berlusca, ma non può fondare un opposizione sul gossip riguardante il premier, quello lo lasciasse fare ai pochi giornalisti rimasti in italia. è pur vero che dall'altra parte l'attuale governo è talmente misero politicamente che fa parlare di sè, solo per le vicende personali del premier, che ormai ha fuso più di tutti il pubblico con il privato. tra le sue cose "private" del resto rientrano anche le leggi ad personam che fa approvare.
     
  11. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2009

    Dici? Non saprei, ha dichiarato che non si ripresenterà ad ottobre quindi non so se corra questo rischio. E' comunque un ipotesi plausibile.

    Io mi domando solo: se il caso Noemi fosse capitato a Prodi, che atteggiamento avrebbe avuto il Pdl?

    A mio avviso comunque è innegabile che avrebbero potuto facilmente mettere tutto a tacere se non avessero deciso di non dovere spiegazioni a nessuno. Oltretutto il modo in cui gli altri esponenti del PDL difendono Berlusconi è veramente triste e senza argomenti. E' una difesa di partito, comprensibile, ma che si basa argomentazioni nulle (si vedano Lupi ad Annozero e Bondi ieri sera)
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2009

    Guardate non so se ci prendo o meno, ma io personalmente invece che sentir parlare un leader politico di gossip ed altre stupidaggini simili gradirei maggiormente sentire programmi politici .. possibilmente concreti.
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2009

    uguale ovviamente. è questa la tristezza della politica italiana attuale...

    "Franceschini mi dia del lei, perchè noi due non siamo amici" ... bha, sembrava di stare ad Amici.
     
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Maggio 2009

    Ahahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: cos'è una battuta? I programmi dove tutti scrivono che trasformeranno l'acqua in vino? :rotfl::rotfl: Ma siamo seri per favore...
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2009

    devi avere un difetto nella vista Rive, una strana anomalia che ti impedisce di arriva a fine riga .. ma ti do una mano io :D:

     
    #5160
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina