1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immortal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hell666, 26 Giugno 2005.

  1. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    12 Maggio 2009

  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    26 Maggio 2009

    ultimati i lavori per il nuovo album:sbav: sono davvero curioso di sentire se sarà simile al sound degli ultimi album come at the heart of winter (capolavoro..) oppure se riprenderà la violenza dei primi dischi...
     
  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    26 Maggio 2009

    Ma si sono riuniti ? cazzo pensavo fossero ancora sciolti.
     
  4. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Maggio 2009

    Oè, ormai è una cosa che risale al 2007.
     
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Maggio 2009

    io spero ke continuino sulla stessa scia di Sons of northern darkness,grande cd..
     
  6. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    26 Maggio 2009

    Ahhhhh finalmente non riuscivo a trovare il topic sugli immortal,uno dei miei gruppi preferiti....e usciranno anche col nuovo album benissimo.....non credo che torneranno alla furia di battles o di pure holocaust ma mi fido di abbath...d'altronde mi piacciono tutti i loro cd dal grezzume di diabolical all'eleganza di sons...speriamo bene
     
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Maggio 2009

    Sì credo che continueranno su quella strada, sia per via della loro evoluzione, sia per via della casa discografica a caso (una a caso eh) che punterà sulla soluzione musicale meno ostica e di maggiore impatto per avere più successo e vendite. Non che Sons fosse un disco per masse o simili, anzi, ed è pure il mio preferito della loro produzione, però come composizioni è molto fruibile anche ad una fetta di pubblico che al black non è abituata.
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    26 Maggio 2009

    beh è un belissimo album sons of northern darkness, però i capolavori propriamente black sono assolutamente pure holocaust e battles in the north non c'è dubbio. della seconda fase della carriera il capolavoro per me rimane at the heart of winter. comunque in realtà abbath aveva parlato di un disco influenzato dai primi album.....vedremo...
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Maggio 2009

    Avete detto tutti cose che più o meno condivido.
    Le solite critiche sulle reunion patetiche mi sembrano fuori luogo in questo caso. Non mi sembra che Abbath abbia mai dichiarato che gli Immortal erano morti e sepolti, o sbaglio? Più che altro si è preso e si sono presi una bella pausa perchè evidentemente si erano resi conto di avere detto molto, se non tutto quello che avevano da dire.
    Ora evidentemente, oltre ai normali motivi economici ma soprattutto nostalgici (penso che anche a loro manchi molto il fatto di fare concerti come "Immortal"), si sono ricreate delle condizioni per una nuova vena artistica. E in questo penso che l'esperimento "I" abbia avuto la sua importanza. Anche se, a dire il vero, quello avrebbe potuto benissimo già essere il nuovo Album targato Immortal, con un pizzico di cattiveria in più.

    Per il nuovo lavoro sto sognando un misto fra l'epicità di "At the heart of winter", alcune tracce di "Between two worlds" e la ferocia di "Battles in the north", ma poi, come già detto, la fiducia verso Abbath e Demonaz è totale per conto mio, quindi sono estremamente fiducioso! E poi cacchio..... non vedo l'ora di beccarmeli LIVE! Sono fra i pochi miti che non ho ancora visto e a cui tengo tantissimo! :P
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Maggio 2009

    Aggiungo la produzione di Sons of northern darkness
     
  11. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    Io spero che vengano in italia il prima possibile

    li ho visti a wacken 2007 ma li rivedrei 100 e 1000 volte ancora
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Maggio 2009

    quoto, un bel riassunto della loro carriera non sarebbe male. anche perchè è una carriera praticamente perfetta, forse l'unico che reputo sottotono è blizzard beast, che non ho mai apprezzato molto. beh demonaz ora scrive solo i testi purtroppo....ma con horg abbath ha sfornato comunque capolavori quindi sono molto fiducioso. anche il progetto "I" mi è era piaciuto davvero molto. eh dal vivo li aspetto da una vita...al wacken 2007 me li sono persi, ma quando uscirà il disco devono assolutamente fare un bel tour europeo.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Maggio 2009

    Ma sapete che, per quanto sia un maniaco delle "buone produzioni" (non impazzisco ad esempio per le produzioni dei miti del Thrash anni '80 che reputo penallizzanti di cotanti capolavori musicali), reputo "ATHOW" un ottimo album, e difatti c'era un certo Peter dietro la consolle... ;) e anche "Battles in the North", è talmente leggendario, che la produzione "oscena" è quel qualcosa in più facente parte del TNBM che raramente apprezzo così tanto. Si vede che, oltre ad avere ai tempi le chitarre "prosciuttate" :hihi:, il prosciutto me l'hanno piazzato anche sulle orecchie... :rotfl: Del duo "Doom Occulta" mi va bene tutto.... :headbang:
    Certo "Sons..." è superlativo a livello di sound, ma anche "ATHOW" picchia di brutto!

    Concordo con DeadSM, anch'io ho ascoltato e apprezzato meno "Blizzard..." rispetto agli altri loro lavori... magari dovrei anche riascoltarlo, ma mi sembra proprio il piccolo anello debole di una discografia enorme ed eccezionale, pur nella varietà proposta.
     
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Maggio 2009

    Bah... ciò è clamoroso. Tieniti allora quelle ciofeche di Let there be blood e First strike still deadly :nono: per me certe produzioni del thrash calzano a pennello tanto quanto quella di Battles in the north
    ATHOW è prodotto benissimo però c'è da dire che ha un sound ben più viking rispetto ai precedenti, pertanto direi che ci sta benissimo una produzione più epica.
     
  15. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Maggio 2009

    Ma sai, io sono d'accordo con te, sia sulle produzioni thrash anni '80 (che non mi passanto nessun senso di potenza, con conseguente grattamento scrotale) che sugli Immo, soloc he a me la produzione di ATHOW è sempre parsa buona, mentre quella dei 2 successivi è eccellente, più che altro la produzione è sempre stata al passo con le loro esigenze, grezza e marcia per iprimi dischi più diretti, perfetta per i dischi successivi, più ricercati.
    Quanto alle produzioni in generale, beh io nel black non riescoa d immaginare produzioni che non siano fatte col culo, toglierebbe tutto il fascino, è il loro bello.
     

Condividi questa Pagina