1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Neurosis

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Metalpollo, 28 Dicembre 2006.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Aprile 2009

Pelican e Isis me li devo procurare assolutamente...tra l'altro ho sempre visto accostati i loro nomi come influenza nell'ultimo disco degli agalloch :P e non mi sorprenderebbe dato che di post rock in ashes against the grain ce n'è!

Che mi dite invece di "through silver in blood"?Mi manca e vorrei procurarmelo.

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

14 Aprile 2009

Per molti il migliore dei Neurosis, di sicuro il migliore dei Neurosis primo periodo. Molto meno melodico dei successivi. Comunque disco da avere anche solo per un pezzo assurdo come Locust Star.

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Aprile 2009

Anche per me il migliore dei Neurosis :) riguardo agli Isis invece.. Panopticon lo considero il loro apice, anche se pure Oceanic é superbo.. comunque li trovo meno malati e in un certo senso più "solari" e rilassati/rilassanti rispetto ad altre realtà post-core..

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

16 Aprile 2009

Buono a sapersi..se mi dite che è addirittura il loro migliore sbavo :sbav: Anche perchè non pensavo si potesse fare meglio di "A sun that never sets":D
    Gli isis sicuramente sono nella lista infinita di futuri ascolti/acquisti!

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Maggio 2009

Ti quoto perchè ho comprato entrambi i dischi degli isis e li sto trovando davvero splendidi. Specialmente Panopticon è grandioso. Effettivamente è molto più post rock che post-core..le parti pesanti sono minori e molto meno disturbanti..e le vocals ricoprono un ruolo molto marginale.

Ultima modifica: 7 Maggio 2009
  6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Maggio 2009

Finalmente ho comprato "A Sun That Never Sets", e lo sto consumando di ascolti in questi giorni...come al solito l'assimilazione completa è ardua, quando ci sono di mezzo i Neurosis, ma il disco è veramente splendido. Per non parlare di "Stones from the sky" e del suo finale: assurdo, da lacrime.

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

26 Maggio 2009

una delle migliori canzone mai scritte, non da loro ma in generale :)

8. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

26 Maggio 2009

A sun that never sets è un gioiello...tutti dovrebbero ascoltarlo...uno di quegli album veri che ti coinvolge pienamente e fa provare emozioni...il crescendo che c'è a metà della canzone falling unknown mi fa andare fuori di testa....molto bello anche the eye of every storm che continua lo stesso discorso di a sun...devo assolutamente scoprire qualcos'altro di loro ma se non sbaglio son molto diversi gli altri cd,quale mi consigliate?

ho letto che si parlava di isis...ho da poco panopticon ma per dare un giudizio serio devo assilarlo meglio...ma sembrano davvero un gran gruppo...

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

26 Maggio 2009

"Stones from the sky" è una canzone definitiva. Monumentale davvero.

10. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

7 Settembre 2009

Mi sono recentemente accostato a questo gruppo grazie a Through Silver In Blood. Allora mettiamola così, durante i primi 2-3 ascolti sono rimasto completamente spiazzato, nn riuscivo a dare nessun giudizio, nè positivo nè negativo. Ho continuato ad insistere e BOOM è successo il patatrac, mi sono entrati nel cervello, è una settimana che ascolto solo questo disco. Non saprei dire, sarà questa loro pesantezza decisamente "arrabbiata" portata all'estremo o i continui suoni da fine del mondo sempre in sottofondo. Un disco pazzesco, assolutamente pazzesco, pezzi come Through Silver In Blood, Eye, Locus Star(s-u-p-e-r-l-a-t-i-v-a) ti prendono ti sbattono in terra e ti lasciano lì agonizzante di piacere e di stupore. Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per ulteriori ascolti sono più che graditi, penso che saranno il mio gruppo di punta per parecchio tempo :hihi:

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Settembre 2009

ascolta times of grace allora...
    grandissimo disco
    cosa ne pensi di Strength Of Fates? da paura vero?

12. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

8 Settembre 2009

Molto molto buona direi. Con quel suo incedere lento e malinconico, fino alla pazza accellerazione(termine un pò forzato ma va beh) finale. Per non parlare poi di un pezzo straordinario come Purify.

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Settembre 2009

quella con il finale con la cornamusa!!! fantastica cmq prova ad ascoltare away da times of grace...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Settembre 2009

Anche Aeon non scherza...Through silver in blood è un album davvero pesantissimo e malato. Un sound che si riconosce subito.
    Times of grace credo sia l'unico che mi manca.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Settembre 2009

cosa aspetti? prendilo subito e cercati grace dei tribes of neurot visto che times of grace dei neurosis e grace dei tribes of neurot sono fatti per essere ascoltati insieme!!! infatti la tracklist dei due dischi e uguale

Condividi questa Pagina