1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    26 Maggio 2009

    Essendo daccordo con Dani credo sia meglio che sto topic lo abbandono, almeno per un po',
    Visto che certi utenti non riesco a trattenersi dal fare le solite battutine del cavolo, veramente tristi e prive di senso.
    Se si parla di musica allora, forse, torno.
    Mi piaceva il discorso di Raffo sulla chitarra, era interessante ma credo che ora difficilmente si tornerà a parlare di cose serie.
    Quindi passo e chiudo per un po'.
     
  2. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    io invece saro' un angioletto promesso!visto che il motivo del mio ban,cioè la persona che mi provocava,se ne andra' x un po..ehehe!w la musica!
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2009

    Che noia vedere i chitarristi confrontati a mò di figurine dei calciatori .. "guarda, questo qua è un mostro...", "ma no cazzo dici? quest'altro è di gran lunga superiore ..". :annoyed:
    Perdonate ma sembra di leggere i commenti dei ragazzini che su youtube si scannano nei video di Daniele Gottardo sul fatto che il loro idolo sia o meno il migliore rispetto a tizio o caio...

    Un musicista, prima ancora del chitarrista, esprime ciò che sente nel modo in cui riesce meglio a comunicarlo .. a qualcuno arriva a qualcun'altro no e quindi preferirà altri musicisti.

    Kiko loureiro tecnicamente è a mio avviso un grandissimo del suo genere, abbastanza eclettico nelle tecniche che ha sviluppato in questi anni e che evidentemente gli interessavano. Ma giusto per fare un esempio, non tutto del suo playing mi colpisce .. pur essendo spesso di altissima caratura tecnico-strumentale. Al contrario alcuni soli e riff che ha piazzato nel discorso Angra li reputo quanto mai riusciti e decisamente gustosi.
     
  4. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    certo anchio la penso cme te sulle discussioni dei chitarristi..vedi,io penso che se sei un chitarrista bravissimo,ma mi annoi e non mi dai emozioni,per me rimarrai slo fredda tecnica e ti snobbero',diciamo,senza apprezzarti del tutto (a meno che io nn sia un chitarrista a mia volta eh!)..mentre,se sei invece magari non uno "perfetto"(ma chi siamo noi x dare il giudizio o meno di perfezione?),che fa anche sbavature,diciamo,ma hai un tocco tutto tuo,riconoscibilissimo al primo ascolto,che mi da' forte emozioni..bè sei un chitarrista da tenere d'occhio!almeno,io la vedo cosi..
     
  5. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    26 Maggio 2009

    Sono daccordo.
    Trattasi cmq SEMPRE di una questione di gusti personali, di emozioni che un artista (chiunque esso sia, musicista, pittore, scrittore, scultore) riesce a trasmettere con le sue opere.
    Per me per esempio Kiko è perfetto così com'è, non capisco un cazzo di chitarra, non parlo di TENICISMI, parlo semplicemente di ciò che lui mi trasmette mentre suona. certi pezzi mi fanno venire la pelle d'oca, ma altri anche no. Dipende SEMPRE TUTTO dai gusti e dalla sensazione che ogni opera ti da a livello personale.
     
  6. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    26 Maggio 2009

    Ci voleva la tua presenza in questi lidi, Maurizzz. Ben detto, come al solito. :P
     
  7. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Maggio 2009




    Ahahahahahah non riesco a smettere di ridere se leggo questo tuo commento e poi lo metto a confronto con i messaggi che per mesi hai lasciato qui su Falaschi! Hai ripetuto quello che ha cercato di dirti per mesi Millennium e che tu hai sempre "punzecchiata".
    Peccato perchè lo stesso discorso (quello relativo al gusto e tecnica) vale per i cantanti... o per i pianisti... ecc ecc...
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Maggio 2009

    Io rido molto meno.

    Il tuo post dimostra l'assoluta prevenzione nei confronti di un altro utente, e la costante volontà di provocarlo.
    E questo non è tollerato, su TM.

    Ultimo avviso: un impercettibile fiato fuori posto, e sei definitivamente out; ed un impercettibile fiato fuori posto è anche l'eventuale risposta pubblica a questo mio post.
     
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    27 Maggio 2009

    Mentre venivo a lavoro, con l'ipod a stecca e i brani in ordine casuale mi è capitata la canzone REbirth, e mi sono accorta che l'assolo di chitarra in tutte e due le parti, sia quella di Kiko che quella di Rafael è qualcosa di meravigliosamente meraviglioso. Certo, da parte loro ne ho sentiti di bellissimi, ma non so...questo stamattina mi ha particolarmente coplita, nonostante lo conoscessi da tempo immemore.
    Forse perchè era tanto che non la ascoltavo in versione originale ma mi limitavo a quella acustica di Hunters and Prey?
    Boh...fatto sta che sono rimasta estasiata!!!!
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    27 Maggio 2009

    Però è veramente strano che dentro sto topic o ci si scanna per difendere le proprie opinioni oppure c'è un mortorio assurdo....
    Ma un via di mezzo no?
    Cioè...se non ci sono diatribe non è più interessante?!!?

    Vabbè ci proprio io:
    Messaggi facebook di Edu Falaschi:

    "Hi Dudes...My gosh....the Angra's tour is going very well...we did already 5 concerts and all of them sold out, you can find some videos at YOUTUBE if you search for ANGRA + VIA FUNCHAL + 2009 or ANGRA + JAU + 2009 or ANGRA + OURINHOS + 2009 or ANGRA + FORTALEZA + 2009....well...I hope you guys enjoy it...btw, ALMAH'S NEW ALBUM IS GETTING FUCKING GREAT! See ya!!! ;)"
     
  11. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Maggio 2009

    Millennium tu che hai possibilità di parlare con gli Angra potresti chieder loro quando hanno intenzione di pubblicare un album nuovo e se per caso hanno già creato dei pezzi nuovi...
     
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    27 Maggio 2009

    Già fatto.
    Per ora non se ne parla, hanno in programma un tour anche europeo a partire da ottobre. Le registrazini di un nuovo lavoro, se ci saranno non partiranno prima dell'anno nuovo. Ergo...pubblicazione per metà dell'anno prossimo. Tutto se hanno già in cantiere pezzi nuovi. Sennò forse anche di più. Scrivere un album buono dall'inizio alla fine è sempre lunga come cosa.
     
  13. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Maggio 2009



    Millenium , quando hai l'occasione, chiedi pure qualche cosa in merito al DVD che doveva essere registrato con l'orchestra..
     
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    27 Maggio 2009

    Seeeeee, quello risale all'epoca di Temple of Shadows, dovevano registrarlo su DVD con TUTTO TofS rifatto con l'orechestra per celebrare i 15 anni della band, e i 15 anni della band cadevano nel 2007, quindi non credo lo faranno più! Cmq, chiedere non costa nulla!!!
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    oppure se hanno intenzione di pubblicare in dvd quel concerto che avevano fatto coi vari ospiti,fra cui kai hanesn,proprio nella data del quindicesimo..anche se ne dubito..grazie.
     

Condividi questa Pagina