1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Maggio 2009

A me quel libro è sembrato un'occasione sprecata. Ambientazione interessantissima, ma decisamente sottoutilizzata e sottosviluppata e personaggi decisamente poco interessanti a mio modesto parere.
    Infatti mi sono fermato dopo il primo e non credo che proseguirò.

2. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

25 Maggio 2009

uffa...nessuno dei due può dire di cosa parla sta trilogia ??

3. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2009

La vicenda si svolge in un mondo in cui l'impero romano non ha mai cessato di esistere e si è espanso a dismisura.
    Vengono narrate le storie di tre personaggi ( il futuro imperatore, una ladra dotata della capacità di leggere nel pensiero, un medico dalle prodigiose qualità) che, presumo, si intreccino. Di più non so dirti, perchè sono fermo ai primissimi capitoli.

Dario

4. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Maggio 2009

grazie 1000

5. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Maggio 2009

ti quoto in tutto. occasionissima sprecata. a parte l'intreccio della storia e la caratterizzazione dei personaggi non proprio eccelsa, il libro mi pare tra l'altro "soffrire" di una traduzione approsimativa che ne abbassa ulteriolmente la qualità. ma a differenza tua sono curioso di vedere se nei successivi capitoli della saga l'autrice ha saputo migliorare qualche aspetto, magari con una trama un po' più avvincente o anche con qualche innovazione tecnologica "ibrida" che non sia una semplice trasposizione della moderna tecnologia (vedi il long vision). insomma diciamo che di possibilità ne ha a non finire e la sua fanta-storia potrebbe cresce in ogni senso. per esmpio potrebbe sfruttare le numerose religioni misteriche del mondo latino e farle evolvere per un paio di millenni... insomma osare di più e vedere quello che succede!

6. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2009

Questo è, secondo me, uno degli aspetti che non viene sviluppato per nulla nel primo volume. Quando compaiono armi da fuoco in uno scontro, ci metto qualche secondo per ricordarmi che la tecnologia è simile a quella odierna, perchè il resto della narrazione sembra svolgersi nell'impero romano che tutti abbiamo studiato.

Dario

7. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Maggio 2009

forse è anke per questo che certi libri sono noiosi...riportano in modo troppo monotono la realtà che tutti hanno studiato o che tutti sanno anke se nn studiata, senza arricchire il tutto con un pò di innovazione e fantasia, distaccandosi un pò dall'ordinario...

8. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2009

Non intendevo questo. Mi riferivo al fatto che spesso ci si dimentica del fatto che la tecnologia è avanzata quanto la nostra, perchè non è un aspetto prevalente del romanzo.

Dario

9. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

26 Maggio 2009

Sto leggendo I Capolavori di Lovecraft, ovvero i suoi racconti migliori.

Cthulhu... :P

Tk :demon:

10. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Maggio 2009

si ho capito...poi io ho solo aggiunto che secondo me certi libri sono ecc ecc anke perchè...( quello ke ho detto prima )

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Maggio 2009

era ora! :sadic:

12. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

1 Giugno 2009

ho finito di leggere il sesto senso, di stuart wilde, ho riletto un pò della zona morta di steven king e ho iniziato a leggere un libro sul rei-ki...interessante !!

13. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2009

Ho letto Canne al vento di Grazia Deledda, un obbligo per un sardo :grin:.
    A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto, un romanzo molto folkloristico che mi ha aiutato a capire le tradizioni e la società dei paesi sardi nel nord Sardegna.
    La storia è ambientata a Galtellì, paese diviso socialmente in modo dicotomico: pochi nobili possiedono i poderi e la ricchezza, mentre il resto della popolazione lavora per loro. Su questo sfondo si inserisce la famiglia Pintor, un tempo molto in luce ma avviata ad un rapido ed inesorabile declino, fino alla tragica conclusione.

Consigliato ;)

14. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

1 Giugno 2009

non so perchè ma non mi piacciono molto i libri a carattere sociale, anche perchè forse mi ricordano la storia che a me non piace molto...anche qui, i ricchi che possiedono le terre...mi sembra di ricollegarmi al feudalesimo o alla storia dei latifondi o dei servi della gleba...

15. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

2 Giugno 2009

In questi mesi posso dire di aver letto parecchio... I vari Racconti di Tolkien, che ammetto mi hanno fatto dannare parecchio per coglierli a fondo, ma non si può dire che non lascino soddisfatti; in particolare "I Figli di Hurin" ti lascia senza parole, anche se una gran parte la si può leggere tra "Racconti Incompiuti" e parte del "Silmarillion"... Come intermezzo ai 4 tomi tolkeniani mi sono dedicato a quello che ormai è diventato il mio autore preferito, Neil Gaiman... Di lui invece ho letto "Coraline" di cui tra poco uscirà il film e per questo non potevo non leggerlo... E' una storia relativamente breve (l'ho letto in una serata), ma è veramente deliziosa... Poi ho letto "Stardust", un racconto fantasy di stampo abbastanza classico, ma non per questo poco interessante... Successivamente è stata la volta di "American Gods" e qui secondo me Gaiman ha scritto un capolavoro... Decisamente più spinto rispetto agli altri suoi romanzi, ma con personaggi straordinariamente caratterizzati e una trama molto onirica con quel pizzico di gotico che caratterizza le opere di Gaiman... Da ultimo stp leggendo "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere", una raccolta di storie brevi, che per ora si sta mostrando una lettura piacevole...
    Una volta terminato mi aspetta la mia lettura annuale de "Lo Hobbit" e de "Il Signore degli Anelli":P

Condividi questa Pagina