1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

dARi - fenomeno socio-culturale o deriva generazionale?

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Faber de Andrè, 23 Maggio 2009.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    26 Maggio 2009

    Aaaaaaaaah, soooooooldi

    [​IMG]
     
    #76
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2009

    Eh, ma come ho detto prima bisogna pur mangiare.... purtroppo si deve fare :(
     
    #77
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Maggio 2009

    E quindi la tua presunta coerenza sarebbe rappresentata dall'indossare un pezzo di stoffa?

    Quoto, basti ascoltare l'ultima canzone di Eros Ramazzotti (forse tu Raffaè già l'hai fatto). Ragazzi c'è pop e pop.

    Qua invece sono in pieno disaccordo. Dai ragazzi non ci si può vendere così al "miglior offerente", ma che discorsi sono.
    E soprattutto, ora il musicista coerente (eliminiano il "true" magari) è anche stupido e incapace?

    Complimenti!

    Che coglione quello lì, che sfigato, per fare la musica che ama vive come un poveraccio, altro che noi che suoniamo con Povia (e ascoltiamo gli Slayer) e abbiam fatto i soldi
     
    #78
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2009

    E infatti hai frainteso in pieno.
    Il "true" non l'ho inteso come, ad esempio, "un gruppo metal che ci crede" (io ne faccio parte di uno, che mi do la zappa sui piedi da solo?), bensì è inteso con il musicista che vuole avere i paraocchi nella musica, che non accetta altre possibilità perchè, appunto, vittima di chiusura mentale. E, a queste persone, dico: stupide! E sono anche incapaci, visto che chi è chiuso mentalmente è anche di conseguenza incapace sullo strumento. ;)

    E poi, vorrei dire una cosa che specie i metallari (o jazzisti, o simili) dicono sui "venduti", specie quando si parla di voler cercare di "farcela" in questo mondo.
    Sento tantissima gente, musicisti, amici di scuola anche, che dicono "quel gruppo si è venduto, che schifo" e poi dicono "con il mio gruppo vogliamo avere un contratto discografico, fare il successo, i soldi, etc...":
    quando si tratta di gruppi gia famosi allora si dice venduti, quando si tratta di gruppi emergenti allora si dice "fare il grande salto". :hihi: Pensateci su :hihi:
     
    #79
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Maggio 2009


    si vorrei ricordarvi un certo gruppo di nome Royal Air Force che era la backing band di Jovanotti......

    indovinate un po chi suona no vasco no vasco?
    YouTube - Jovanotti - Vasco !!
     
    #80
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    27 Maggio 2009

    Non si tratta di dimsotrare coerenza indossando un pezzo di stoffa, si tratta di rimanere fedeli alle proprie idee, sempre, anche quando si è costretti a fare altro per campare. Il batterista dei dARI ad esempio, suona in 2 gruppi metal e suona anche con loro, così almeno guadagnerà qualcosa in termini economici, ma non per questo si è tinto e piastrato il ciuffo, per dire.
     
    #81
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Maggio 2009

    Guardate che non sempre fare soldi significa non essere coerenti,una cosa non eslude l' altra.
     
    #82
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2009

    Ovvio, ma si parla tanto di "artisti venduti", quando poi la prima mossa nel venerci siamo noi artisti emergenti. Quindi io non dico più a nessuno "venduto", perchè è la normalità, quindi ormai dico che è la legge del mercato, non più artisti commerciali e non. ;)
     
    #83
  9. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    i dari sono la rappresentazione del baratro e della vergogna in cui è scesa la musica italiana
    il problema non è che sono incapaci ( venom e discharge non è che suonassero a livelllo tecnico benissimo) ma di incapacità a livelllo tecnico e anche di scrittura e le canzoni sono banali e fanno cagare .ma la cosa più irritante e che c'è chi gli ha prodotto sta roba.adirittura c'è gente che compra i loro dischi!!!!!!
    bo io vado avanti con i miei venom e motorhead che almeno fanno bei pezzi e hanno una bella attitudine alla vita
    non come sti 4 emo del cavolo
     
    #84
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    27 Maggio 2009

    Ecco, questo già credo sia un errore, il considerare "emo" gente conciata a quel modo. Non credo proprio siano emo, come non lo sono i Tokio hotel. Questi ultimi fanno pop-"rock", i dARI fanno sporcizia elettronica, ma non è emo.
    Anche se non cambia niente, alla fine. Sempre di sporcizia si tratta.
     
    #85
  11. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    27 Maggio 2009

    Ma è diverso.
    I Dari non sono Emo, non hanno niente di emo.
    Non è che conciarsi da imbecille è sinonimo di Emo.

    Semmai gli hopes die last, i doomsday, magari quelli sono Emo, ma fanno parte dell'underground!!!
     
    #86
  12. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    Ormai basta conciarsi da pirla col ciuffo piastrato e tinto e poter dire di essere emo.

    Da quel che ho letto, il movimento Emo è nato negli anni '80 e centra poco o niente con quello attuale che sta comunque svanendo.
     
    #87
  13. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    27 Maggio 2009

    non sta svanendo purtroppo perche nascono sempre piu ragazzi emo...e anche ragazze emo...
     
    #88
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    27 Maggio 2009

    Ma non è che Emo ci nasci è!!!
    E poi non basta farsi il ciuffo.
    Emo è come Metallaro è uno stile di vita non un modo di vestirsi.
     
    #89
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Maggio 2009

    Giusto:noi poghiamo ai concerti,loro si tagliano i polsi.
    Macchè stile di vita,è solo una moda!
     
    #90

Condividi questa Pagina