1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock in idro 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 21 Marzo 2009.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    21 Marzo 2009

    sono stati annunciati anche i faith no more come headliner insieme ai limp bizkit nella giornata di domenica 14 giugno, tra l'altro lo stesso giorno suonano anche lacuna coil,bring me the horizon e altri...
     
    #1
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    21 Marzo 2009

    hanno fatto un gran colpo con i grandi Faith No More..tenendo conto che l'Heineken quest'anno non lo fanno ci dovrebbe essere anche un discreto numero di presenze
     
    #2
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Marzo 2009

    Mamma mia i Bring Me The Horizon :roll::roll:

    Buona per i Faith
     
    #3
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    21 Marzo 2009

    queste sono le band confermate al momento per i 2 giorni, non sò la divisione precisa:Faith No More,Limp Bizkit, Babyshambles, Social Distortion, Gaslight Anthem, Gogol Bordello, Gallows, Flogging Molly, Lacuna Coil, Bring Me The Horizon, All American Rejects.
     
    #4
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    22 Marzo 2009

    uao dal vivo i Gogol Bordello spaccano alla grande: WONDERLUST KIIIIIIING
     
    #5
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Marzo 2009

    #6
  7. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    22 Marzo 2009

    bisogna ammettere che il bill è davvero abbastanza vario per trovarsi in Italia.
     
    #7
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Marzo 2009

    son già la. il 14 ovviamente.
     
    #8
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    23 Marzo 2009

    Il bill del 13 sarebbe stato davvero interessante se come headliner ci fosse stato qualcun altro...i Babyshambles proprio non mi piacciono.
    Andrei solo per i Social Distortion, ma pagare 35 euro per 1 oretta di Mike Ness davvero non mi va :\

    Forse la mia ragazza accompagna sua sorella il 14 per i Faith No More...in tal caso potrei andarci anch'io, se mi rimangono un pò di soldini.
     
    #9
  10. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    25 Marzo 2009

    temevo davvero che piazzavano headliner i lacuna coil :roll:
     
    #10
  11. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    15 Maggio 2009

    verso che ora suoneranno i lacuna?
     
    #11
  12. truccazzbeach

    truccazzbeach
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    spostato al palasharp "per motivi politici". bella fregatura... ci saran solo 50 gradi nel pomeriggio, così bello al chiuso... quasi quasi mi rivendo il biglietto, ci andavo solo per i social distortion, ma mi sa che non arrivo viva alla loro esibizione, col calore che ci sarà...
     
    #12
  13. CruZader

    CruZader
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Ecco il comunicato:


    26/05/2009
    ROCK IN IDRO :: CAMBIO LOCATION!!!!

    Ecco la novità che cambia il Rock In Idro 2009: la location diventa il PALASHARP di Milano.
    Il Rock in Idro cambia luogo ma rimangono invariate le attività e le esibizioni di questo grande festival estivo.

    Il Palasharp - da 2 decenni punto di riferimento della musica a Milano - torna ad ospitare un festival estivo dopo otto anni (qualcuno si ricorderà una furiosa quanto mai mitica edizione del Gods Of Metal) e la società organizzatrice - HUB Music Factory - ci tiene a precisare che nulla è invariato, compresi gli stands, i punti ristoro, il secondo palco e, last but not least, la line up che vede su tutti le esclusive italiane per Faith No More, Limp Bizkit, BabyShambles, The Pogues, Gogol Bordello e molti altri.

    ROCK IN IDRO 2009
    13-14 Giugno @ PalaSharp - Milano

    I biglietti già acquistati saranno validi anche per il Palasharp

    ------------------------------------

    Ecco il comunicato ufficiale con le motivazioni:


    NIENTE IDRO (SCALO) PER ROCK IN IDRO 2009





    Il Rock In Idro è la manifestazione che nel 2005 inaugurò il programma estivo “Idroscalo in festa”, organizzata insieme alla Provincia di Milano. Quest’anno, però, Rock In Idro viene improvvisamente estromesso dal calendario degli eventi.





    I promoter del Rock In Idro, con stupore, hanno appreso che il festival - a differenza di quanto approvato nel mese di marzo 09 dalla direzione artistica di ‘Idroscalo in Festa’ - non era menzionato nel programma presentato dalla giunta Penati nella recente conferenza stampa di presentazione della stagione estiva.





    Gli organizzatori – Hub Music Factory – ci tengono a precisare che: ”Non è mai stata comunicata nessuna motivazione ufficiale che avrebbe portato a questa inaspettata decisione”. Inoltre la Hub non è riuscita ad avere - nonostante i vari solleciti fatti al Sig. Maggi, portavoce del presidente in carica Sig. Penati - contatti diretti con la Presidenza della Provincia di Milano (patrocinatori del programma eventi dell’estate all’Idroscalo).





    Da indiscrezioni sembra che la motivazione principale del clamoroso ‘sfratto’ sia la collocazione temporale del festival proprio nella settimana a ridosso del ballottaggio per decidere chi sarà a governare la Provincia (di Milano) nei prossimi anni.





    Il grande dubbio è questo: come può una manifestazione musicale influire o interferire sullo svolgimento delle elezioni provinciali? Ma soprattutto: come la musica in generale, e quella dal vivo in particolare, può essere usata e poi scaricata per meri calcoli politici, senza il minimo interesse per le conseguenze economiche di chi si è impegnato ad organizzare un evento che coinvolge centinaia di lavoratori e un investimento importante, in particolare durante un periodo di grossa crisi mondiale?





    E’ da chiarire che altri spettacoli (probabilmente con meno eco mediatica) all’interno dell’Idroscalo o nell’area milanese avranno regolarmente luogo, senza alcun problema, durante tutto il mese di giugno e anche nella settimana del 13-20 giugno...e perché non il Rock in Idro?


    Gli organizzatori ci tengono a ricordare come il Rock In Idro, in questi anni, sia stata una manifestazione sempre svoltasi in un clima tranquillo e senza alcuna propaganda politica, solo con lo scopo di far divertire i giovani (e non solo), con un appuntamento diventato – più che mai quest’anno – uno dei principali festival musicali d’Italia e senza mai ricevere alcun contributo economico da parte della provincia o altro ente pubblico.





    Ecco come concludono gli organizzatori:” Abbiamo, in questi giorni, tentato di avere un confronto con il Presidente Penati e la Provincia per poter, innanzitutto, capire i reali motivi di questo cambiamento di intenti e trovare una soluzione affinchè il Rock In Idro rimanga nel luogo dove e’ nato; perchè la nostra volontà e’ quella di trovare una soluzione per non spostare l’evento in una fase così avanzata della sua organizzazione. Purtroppo questo non ci è stato concesso. Siamo quindi costretti a trovare una soluzione alternativa che è stata individuata nel Palasharp di Milano, con un allestimento che prevede sia la parte outdoor del parcheggio collegato sia la parte indoor. Cercheremo di cambiare l’area del Palasharp costruendo, attraverso tensostrutture e gli spazi disponibili, una grande venue unica”



    Rimane da chiedersi come mai chi ha fatto questo tipo di scelte non riesca a comprendere l’enorme incidenza sociale e culturale che festival di questo tipo hanno sui partecipanti e sulla cittadinanza. Il Rock in Idro - come gli altri festival che da 4 anni si svolgono nell’area concerti dell’Idroscalo - sono eventi unici che molte altre province e città italiane ed europee invidiano; potrebbe essere una grande occasione sociale e perfino politica per chi, nel suo dna, dovrebbe avere una visione di società che si basi sulla partecipazione e la condivisione.





    Il programma del Rock In Idro rimane invariato così come la presenza del secondo palco, degli stand e dell’area ristorazione. Per info: Rock In Idro 2009



    La nuova location del ROCK IN IDRO 2009 è il PALASHARP di Milano.
     
    #13
  14. rock in idro

    rock in idro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Abbiamo letto in questi giorni i vari commenti alla luce del "trasferimento" imposto dalla Provincia di Milano dall'Idroscalo al Palasharp.
    Con alcuni di voi, che ci hanno scritto direttamente, siamo riusciti a spiegare bene come sono andate le cose, ma leggendo nella rete abbiamo notato che non è molto chiaro quanto è accaduto e quindi con questa lettera vorremmo lo fosse una volta per tutte perchè deve essere chiaro che non siamo stati noi a scegliere di spostare il festival ma ci è stato imposto dalla Provincia dopo che avevano confermato.
    Siamo i primi a subire questa decisione politica che ci coinvolge sia professionalmente che come amanti della musica live e proprio per questo ci siamo trovati davanti a due scelte:
    1) annullare il festival
    2) cambiare location.

    Proprio perchè amiamo il nostro lavoro e consideriamo il bill di Rock In Idro il migliore che ci sia mai stato non abbiamo voluto nemmeno prendere in considerazione l'idea che per una campagna elettorale si annulli un evento come questo.
    Da qui la decisione di spostarci ed il posto più centrale possibile, con metropolitana ed accesso all'autostrada vicini era il Palasharp.
    Ora faremo il possibile per allestirlo sia fuori che dentro nel miglior modo, con tutte le caratteristiche del Rock In Idro e, come abbiamo ricevuto comprensione e solidarietà dagli artisti che siamo veramente fieri di ospitare speriamo che anche il pubblico che verrà a vedere questi artisti sia altrettanto comprensivo e capisca esattamente CHI ha voluto che questa manifestazione si spostasse, che non è di certo l'organizzazione di Rock In Idro.
     
    #14
  15. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Maggio 2009

    annullare cosa????????? ok il cambio di location è una pessima notizia....ma morta lì......io i faith no more è una vita che li voglio vedere dal vivo è non li xderei x nulla al mondo.
     
    #15

Condividi questa Pagina