1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    25 Maggio 2009

    Seeeeeeee sono troppo buono con i Dream... :sadic:
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Maggio 2009

    mi spiace ma ci ha preso Kai (cioè non è che mi dispiaccia eh, insomma avete colto il senso). Però mi sono espresso male, SFAM non è brutto, semplicemente non mi piace, FII è l'ultimo grande disco dei DT, secondo me. Ciò nonostante SFAM è un album che "ammiro", ma non amo.
    Da li in poi la loro carriera è stata, a voler essere BUONISSIMI, a mio parere, catastrofica.
    E si Kai, tu sei troppo buono coi DT:demon::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Maggio 2009

    Artisticamente in caduta libera...economicamente stabile se non con un aumento degli introiti...

    insomma identifichi la caduta dei DT con l'avvento di Giordano lo Sborone...
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Maggio 2009

    Non si perde un Kevin Moore dalla mattina alla sera e si pretende con non cambi una virgola. Il buon Kevin era il valore aggiunto che purtroppo nè Sherinian, nè Rudess sono riusciti a sostituire. A questo aggiungici che il progetto è oramai saldamente nelle mani di Portnoy "l'Alternativo" e di pennata alternata Petrucci che mi ricorda Benigni in Johnny Stecchino quando aveva quel finto tic che muoveva la mano destra convulsamente...
     
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Maggio 2009

    scherzi?!?! assolutissimamente, oh sarà una casualità, ma io da quando è entrato Rudess non ho più sentito qualcosa di decente da parte loro, se non parti di brani tipo l'inizio di Panic Attack e davvero pochissimo altro.
    Per di più quando suona live per quanto bravissimo come esecutore secondo me manca totalmente di gusto e quell'estenuante cascatina di note che introducono surrounded in quel live ne sono solo l'ulteriore conferma.
     
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    25 Maggio 2009

    Ma se l'inizio di panic attack lo fa myung:rotfl:

    No cmq Six degrees a me piace molto, e Rudess fa davvero un buon lavoro e nn si perde troppo in sboronaggini...
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Maggio 2009

    D'accordo su Six degrees; ultimo lavoro su cui unanimamente pesavo si potesse essere di una almeno simile visione.
    PErsonalmente la linea di divisione sorge lì.
    L'impressione degli ultimi DT è che stiano sempre a "tastare il terreno" con pezzi a volte buoni ed album che in alcune occasioni presentano la mancanza di un vero filo conduttore musicale. Dannato 23 giugno. Fra un mese avremo un quadro della situazione più chiaro suppongo.

    Io penso ancora che con un album in meno e qualche pausa in più avrebbero potuto tirare, dopo lo splash di ToT qualcosa di davvero convincente ben oltre il ridestare infartuate speranze.
     
  8. riccioli88

    riccioli88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    quello che dici...mi piace
    ogniuno dice la sua...
    i nei dream avendo fatto proprio la distinzione di 2 fasi,io riesco a sentire moooolto meglio ogni loro lavoro.
    bè che dire,vuoi sentirti dire che sei insolente?ahahahahah non mi permetterei mai.
    sono contento però che qualcuno la pensa in modo diverso e ciò nonostante,non rompe o ti dice che non capisci nulla.
    ma si stà qui a parlare di dream o no?
    alla fine di quello che la gente pensa di 6 degrees,poco me ne frega,x me un capolavoro.
    tu cmq mi dici che alti standard non li hanno tenuti.quindi i cd a seguire di SFAM sono strutturati o suonati male,giusto?
    ao lo stile è quello,apparte alcune canzoni,ma caspita quando li senti fai"azz sò loro".
    rischi che si devono correre io intendevo il commercializzarsi un pò.
    ma è anche normale per diana,sono 20 anni che suonano.
    come ha detto qualcuno prima,pochi mess fà,se non avessero fatto un evoluzione in 20 anni sarebbe stato assai grave.
    io sono uno stimatore del marchio DT.e i miei gusti mi dicono che non tutto è oro colato quello che hanno prodotto.
    ma vedo che i miei capolavori sn diversi da tutti.
    chissà se troverò qualcuno che la pensa come me.
    x ora mi tengo stretto i miei sentimenti e le mie emozioni,e i dream me ne hanno date tante.anche con SC.
    vi auguro a tutti un buon proseguimento.
    :D
     
  9. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Maggio 2009

    Scusate se interrompo questo interessante e civile scambio di opinioni ma volevo chiedervi se anche a voi provoca conati quella specie di "assolo" (???) a 6.39 di A Rite Of Passage... ma che cazzodiminchia si era fumato Rudess (che già dipersè considero un musicista abbastanza inutile) per fare una merda del genere bisogna proprio volerlo!! O no? Un grande BOH per i 25 secondi più vomitevoli della loro discografia (poi per il resto la canzone non mi dispiace neanche eh...).
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Maggio 2009

    Interessante notare come alcuni dei cosiddetti "progster" (ovvero, la parte "nobile" del Metal (?)) siano del tutto incapaci di esprimersi in maniera educata e civile...

    Ovviamente, questo è un avviso.

    Ovviamente, valevole per tutti.
     
    #14530
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Maggio 2009

    apposta...casualmente mi piacciono quando rud non suona.
     
  12. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Maggio 2009

    vabè dai ho cercato di dirlo in modo simpatico mica offensivo... e poi non sono un progster perdindirindina!
     
  13. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    26 Maggio 2009

    Se il capolavoro dei DT è composto da 54 sublimi,meravigliosi,perfetti e indimenticabili minuti perchè si ostinano a fare album di 78 minuti di cui almeno 25-30 trascurabili?
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Maggio 2009

    Emmenomale!

    C'è da chiedersi allora quale sia il "modo antipatico"... :hihi:

    /fine OT
     
  15. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    torneranno mai a fare concerti con setlist memorabili e durata più lunga come un tempo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina