1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Aprile 2009

    si poi quello che mi piace è il fatto che sia un disco molto spontaneo e a suo modo diretto! Gli altri sono tutti molto più studiati.
    Grandissimi sempre e comunque!
     
  2. Pagey

    Pagey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2009

    D'accordissimo.

    Sono davvero i Genesis più genuini e questo loro essere "stilisticamente indisciplinati", non fa che giovare all'album. :shock:
     
  3. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    i 5 album del cofanetto segnalato sono sicuramente i migliori,i genesis raggiungono vette impensabili(Supper's ready,dancing with the moonlit knight e tanto altro)ma anche il post gabriel ha momenti apprezzabili,sicuramente più tendenti al pop,ma sempre con grande classe(se ci pensiamo gli stessi YES,per non parlare degli ASIA basati proprio su quella matrice musicale,si sono evoluti verso la parte commericale,ma anche i Rush degli anni 80...).I genesis del circo massimo non sono i primi genesis,ma hanno proposto uno spettacolo che nessuna band attuale potrebbe eguagliare,alternando pezzi più orecchiabili e semplici a momenti di grandissima musica prog...tutti i grandi artisti hanno un'anima dalle mille facce,è proprio questo a renderli immortali
     
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    21 Maggio 2009

    dissento in maniera categorica:D....i genesis negli anni 80 sono passati da album mediocri tipo duke a cagate immonde tipo we can't dance etc...i rush negli anni 80 hanno pubblicato solo immensi capolavori ..su tutti grace under pressure ma tutti quelli che vanno tra exit stage left a show of hands sono dischi epocali...accostare questi due nomi per quello che hanno prodotto negli anni 80 è blasfemo

    sui genesis del circo massimo neanche mi esprimo per rispetto del loro glorioso passato:roll:
     
  5. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Maggio 2009

    Tra l'altro ho scoperto da poco che in Marzo è morto John Mayhew. Non sarà stato un fenomeno, non avrà lasciato una traccia indelebile nel mondo della musica, ma è stato onestamente uno dei protagonisti del mio album preferito dei Genesis, cioè Trespass.
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    22 Maggio 2009

    Non ci piove che sia stato l'album del preludio ad una catena vincente....è un album decisamente superiore al primo ed iniziano a prender la "loro" direzione....il trittico iniziale è stupendo !!!

    Io cmq credo che un altro album sottovalutato (moltissimo) sia A Trick Of A Tail, .....contiene perle di rara bellezza (Mad Man Moon,Sqouk, Entangled e praticamente tutte) !!!
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Maggio 2009

    :rage: hheeeii !! chi mai oserebbe sottovalutare quel capolavoro :x
    non esiste proprio, bisogerebbe essere fuori di testa per pensare ciò.
     
  8. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2009

    ma io non discutevo tanto la qualità(sulla quale comunque ci sarebbe da parlare per quanto riguarda i genesis,i rush non si discutono)quanto sul genere suonato.I Rush degli anni 80 sono sicuramente meno ostici e più orecchiabili rispetto a quelli del decennio precedente,più vicini alla musica da classifica...pur mantenendo un livello musicale impareggiabile...
     
  9. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    non si possono confontrare rush e genesis anni 80
    i genesis anni 80 ( per me ) sono proprio scadenti.l'ultimo disco bello dei genesis è second out.
    i rush invece hanno fatto quasi solo capolavori negli anni 80
    vogliamo mettere invisible touch o duke a grace under pressure power windows etctetc .non c'è sicuramente confronto vincono i rush
     
  10. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    sicuramente vincono i rush..il mio discorso riguardava solo la generalizzata apertura verso un tipo di musica meno articolato ed ostico per le grandi masse(gli asia,a tutti gli effetti un gruppo formato da mostri del progressive ne sono un esempio...)
     
  11. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    26 Maggio 2009

    Sentite:) a proposito del cofanetto dei Genesis che racchiude tutti gli album era Gabriel avrei letto sul web che le nuove rimasterizzazioni non sono proprio fatte a regola d'arte:sgrat: per esempio ho letto che le tracce sono state ultra compresse e l'ascolto di questi remaster addirittura stancherebbero l'orecchio a lungo andare:shock: voi cosa mi dite al riguardo su questa cosa?:sgrat: prima di procedere all'acquisto di questi remaster vorrei qualche indicazione al riguardo se conviene o meno:)
     
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Maggio 2009

    la differenza sostanziale tra i due gruppi è che mentre i genesis del dopo hackett hanno pensato solamente a ammucchià più soldi possibili i rush hanno intrapreso negli anni 80 un percorso artistico che li ha resi un gruppo con un sound unico e inimitabile,non che i dischi precedenti fossero più scarsi tuttaltro ma solo da moving pictures in poi il loro sound diventa personale al 100%..
     
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Maggio 2009

    l'unico interesse per il cofanetto è per i dvd inclusi che riportano concerti dell'epoca
     
  14. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    bè diciamo che l'evoluzione dei rush non si è mai fermata,basta vedere snakes and arrows....i genesis si sono commercializzati,ma secondo me mantenendo ancora un po' di classe...
     
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Giugno 2009

    Ho letto sul web che nei prossimi mesi uscirà un nuovo cofanetto dei Genesis che racchiude contiene i live album in versione rimasterizzata;)
    Sono proprio curioso di sentire come suonerà Live con Peter Gabriel e Seconds Out:sbav: ci sarà pure tanto materiale bonus da quel che ho capito se ci ho azzeccato con l'inglese:grin:
     

Condividi questa Pagina