1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2009

    ti ringrazio.
     
  2. dario18side

    dario18side
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2009

    salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.. io posseggo un pedale distorsione metal muff.. ha anche un boost integrato.. è un buon pedale, ma sento che potrei essere più soddisfatto se prendessi una combinazione di pedali singoli.. che ne pensate?
     
  3. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2009

    Cosa intendi dire con prendere una combinazione di pedali singoli? Intendi dire prendere un distorsore e un boost separati?

    Io non sono pratico del metal muff ma se il suono ti piace, magari potresti tenerlo e eventualmente comprare, se ne senti il bisogno, un booster separato da usare quando preferisci..
     
  4. dario18side

    dario18side
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2009

    si intendevo proprio questo.. cmq grazie=)
     
  5. varego

    varego
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2009

    Les Paul Joe Perry e il Mesa Mark III combo

    Ciao a tutti sono nuovo del forum. Scrivo per vedere se qualcuno è in grado di risolvere questo mio grande enigma che mi sta assillando.
    Ho appena comprato la Les Paul Joe Perry e il Mesa Mark III combo alla ricerca di un grosso suono Metal...( facciamo anche death metal) ma mi trovo con le spalle al muro nel senso che non riesco a far uscire il mio suono.
    Il problema è nel fatto che se ottengo un suono decente nelle basse le alte risultano sempre troppo pulite e poco pompate.

    La cosa migliora solo utilizzando un multieffetto ma mi sembra un'assurdità non utilizzare il distorsore dell'ampli!!!!
    Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha esperinza a riguardo e possa darmi una dritta.
    Grazie
     
  6. dario18side

    dario18side
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    il fatto è che credo che la les paul non sia propriamente adatta al genere che vuoi suonare (death metal)..=)
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    con la les paul ci fai qualsiasi cosa, cosa credi che usino per le ritmiche nei dischi che ascoltiamo?


    il mesa è già un ampli scuro di suo, probabilmente la les paul necessita di un paio di pickup dal suono più potente e moderno, i pickup tipo paf non sono il massimo per il metal
     
  8. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    Tra l'altro il Mark III non è propriamente un ampli "metallaro"..
    A me spiacerebbe molto però cambiare i pickup alla lp joe perry :(
    Anche se forse, per fare metal davvero duro (death ad es come diceva lui) mi sa che è davvero l'unica..
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    25 Maggio 2009


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


    certe battute mi fanno ribaltare
     
  10. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    :rotfl:
     
  11. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009


    allora, secondo me, la tua les paul già è signature joe perry che è il chitarrista degli Aerosmith quindi IPOTIZZO che abbia dei p.u. più adatti all'hardrock che non al metal, e poi più importante della chitarra è l'ampli, avresti ottenuto di più con un altro ampli, Erick Rutan ex Morbid angel usa B.C. Rich, p.u. EMG, ed amplificatori Marshall, per un suono death anche un setup alla Kerry King può aiutarti ad orientarti nel suono, secondo me è normale se con il tuo equipaggiamento non ottieni quello che vuoi, non sono le scelte giuste.

    io conosco un ragazzo che fa death ed ha un bellissimo suono, con un ampli Randall (ma nn ricorco il modello), una Gibson SG e basta poi ha il foot swich ed un corus.

    io se dovessi fare death (parlo di pezzi propri) Proverei una 7 corde con EMG e poi vedrei il risultato su un ampli Randall o qualche testa e cassa.
     
    #1931
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    25 Maggio 2009

    ok faccciamo i seri......... primo dovresti farci sapere come setti l'eq., secondo ma quel combo lo spingi? cioe il mark III è usato dai metalli, dream theater, i meshuggah alle volte, quindi non penso che sia ne un problema di chitarra ne di ampli, forse setti semplicemente male il pre, oppure le valole di pre sono andate e non distorcono molto..... apsetto tue news
     
  13. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009


    in effetti io l'ampli in questione nn lo conosco, però se come dici tu è usato dai meshuggah potrebbe essere la chitarra cioè posso credere che una signature Joe Perry (che, scusate la ripetizione, suona negli Aerosmith) sia adatta al death metal, magari se mi dicevi signature Zakk Wilde che monta EMG mi ponevp meno interrogativi, ma io che devo suonare death non prendo una Joe Perry a meno che non mi informo se i che p.u. monta fanno al caso mio.
     
    #1933
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    25 Maggio 2009


    ehm guarda che la les paul con i PU standard lo usano anche i testament... e le loro distorsioni non è ch siano poco sature...... dipende da come la spingi na testata
     
  15. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    si, infatti non conosco l'ampli e non so che p.u. monti la signature joe perry, potrebbe essere che la chitarra essendo signature di un chitarrista rock/blues come joe perry monti p.u. che spingano di meno o cmq poco adatti al death ma ottimi per il Rock, secondo me se è signature un motivo ci deve essere, se quelle dei Testament montano gli stessi p.u. di quella di joe perry allora non saprei le mie sono solo supposizioni.
     
    #1935
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009

Condividi questa Pagina