1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

dARi - fenomeno socio-culturale o deriva generazionale?

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Faber de Andrè, 23 Maggio 2009.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    23 Maggio 2009

    Che ti aspettavi che ti dicesse:Si li conosco sono i miei idoli ?
    Insomma,fatico a conoscerli anch' io.
    Comunque straquoto anche il resto del discorso
     
    #46
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    24 Maggio 2009

    Ma infatti qua non si parla di rinnegare niente, ma si parla di una cosa che con un attimo di sopportazione si può anche trasformare in un redditizio lavoro. Un musicista può anche suonare roba che considera m***a, l'importante è appunto non rinnegare niente, altrimenti è vergognoso.
    Io nel mio piccolo caso ho suonato a capodanno in una discoteca ma sono sempre stato fedele alla mia unica religione, il metallo. Ho fatto un'esperienza e non rimpiango ciò, ora però rifiuto. Semplicemente rifiuto. Se non prendi batoste non impari niente.

    Non c'entra niente, però... Son tornato poco fa da una serata col gruppo :happy:
    Abbiamo spaccato! C'era tanta e tanta voglia di smetalleggiare
    :headbang::headbang::headbang:
    :headbang::headbang::headbang:
     
    #47
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Maggio 2009

    Mi hai fatto ribaltare dalla sedia :rotfl:

    Allora, non c'è nessun fenomeno socio-culturale. E' la classica accozzaglia creata ad arte dalle case discografiche in onda ai successi del momento.
    "i figli dei tokyo hotel" sono nient'altro che una trovata commerciale.
    Prendi un po' il punk rock e lo innetti di sterilità testuale (e anche musicale): la musica emo.
    In più, il testo di Wale (notare la W) è quanto di più adolescenziale ci sia, e appunto addesca gli adolescenti: sms stile, linguaggio tipicamente da bambini, look che non è look, tante mosse e zero musica.
    E' come la musica pop internazionale (che almeno è bella e l'ascolto molto volentieri), è come la musica afro-americana moderna (e cioè un misto di R&B, dance anni '70, pop e suoni campionati... le varie Beyonce, la Carey, etc... che, come ho detto sopra per il pop, ALMENO E' MUSICA BELLA e l'ascolto anch'essa molto volentieri).
    Insomma, è una moda come tante altre, con la differenza che rispetto alle altre, che sono radicate nella cultura musicale soprattutto americana, questa musica non vale nulla, è per ragazzini/e che non si preoccupano di nulla musicalmente, tanto da dire "i pink floyd del futuro", oppure "i dari spakkano troppissimo i ld zepplin, dip parpol ma chi sono!?!? Il cantante dei tokyo hotel li spakka tt!!!!"

    (quanto mi fa orrore scrivere in quel linguaggio, sono pure insesperto :sadic:)
    Ps: il batterista SUONA con due gruppi death metal del Vercellese, per altro non sono neanche male :)
     
    #48
  4. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    Che tristezza
     
    #49
  5. Mirxo

    Mirxo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    DARI=TRUE NORWEGIAN BLACK METAL! :headbang:
    BWAHAHAHAH
     
    #50
  6. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    25 Maggio 2009

    I dARI sono un fenomeno socio-culturale derivante da una deriva generazionale.
    Lo so, sembra uno spam o una presa per i fondelli, ma io la penso proprio cosi: solo in una società e in una generazione in cui la cultura musicale (ma non solo) sta andando a puttane può uscir fuori un simile fenomeno da baraccone...loro, ma non solo loro, fanno presa su un pubblico giovane e ignorante, non solo dal punto di vista musicale propriamente detto, ma anche dal punto di vista del linguaggio, banalizzato fino alla morte, e dal punto di vista anche di tutta la storia dei vari movimenti musical-culturali, dato che secondo molti ragazzi "l'emo lo hanno INVENTATO i Tokio Hotel", dimenticandosi bellamente che il fenomeno emo non è poi cosi recente (come qui ha fatto presente qualcuno)
     
    #51
  7. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    Alla fine queste cose sono sempre esistite........magari tramite gruppi del genere non pochi ragazzi poi si incuriosiscono e sono maggiormente stimolati all'ascolto di musica "VERA".......dico questo propio per volerci vedere per forza qualcosa di positivio :D
     
    #52
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    25 Maggio 2009

    Mi dici i loro nomi,che li voglio ascoltare,giusto per curiosità? :)
     
    #53
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Maggio 2009

    ehm... non ricordo, cercai il nome del batterista su google (visto che era l'unico capellone dall'aspetto metal credevo che ne avesse di altri gruppi :hihi: e infatti... :hihi:), e sono usciti i myspace :)
     
    #54
  10. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    25 Maggio 2009

    io nn li odio e nn li biasimo (anzi, un pò li invidio ;)) però penso semplicemente che siano uno dei peggiori se nn proprio il peggiore gruppo che mi sia capitato di ascoltare, nn vale nemmeno la pena di parlare della loro "musica" perché tale nn è, hanno il look più ridicolo al mondo e fa tristezza pensare che vendano.
     
    #55
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    25 Maggio 2009

    Fa molta tristezza pensare che il frontman abbia 29 anni e sia laureato, e continui a pararsi a quel modo.
     
    #56
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    25 Maggio 2009

    Vabbè,magari si vestiva così da quando aveva 13 anni,poi non lo hanno voluto i suoi amici nella cover band dei cinderella e per sfogarsi ha fondato i dari..
     
    #57
  13. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    25 Maggio 2009

    29 anni buttati nel cesso:rotfl::rotfl:
     
    #58
  14. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    Secondo me è furbo, con una laurea in Storia dell'arte le due opzioni lavorative più probabili sono: professore o guida turistica (o altri lavori tipo curatore di musei, organizzatore di mostre...).
    Essendo che fare la guida turistica secondo me è un pò uno schifo se non lo fai ad alti livelli (per compagnie di viaggi famose in città d'arte tipo Parigi, Roma eccetera) e per riuscire a diventare insegnante ci si deve fare il culo, lui ha scelto una via minimo sforzo/massima resa vendendosi alla prima casa discografica disposta a comprarlo.
    Il punto è che quando il successo finirà dovrà arrangiarsi come meglio crede.
     
    #59
  15. NoldorCitizen

    NoldorCitizen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    I dari per me nn sono altro che un derivato delli generazioni giovanili che in quanto ignoranti musicalmente li hanno scelti cm modello tra l'altro sbagliato!!ciò è l'ennesima dimostrazione che più si manca di originalità e più successo hai xk diciamocelo nn mi sembra tanto difficile scrivere una canzone che dice x 3 o 4 minuti wale wale wale!!
     
    #60

Condividi questa Pagina