1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Maggio 2009

    Sul serio? cioè... dici che "Crimson" revisited è così raro??? :shock: Pensavo avessero stampato le stesse copie degli altri due..... bè.... mi darò da fare lo stesso, non che sia imprescindibile, ma mi piacerebbe avere anche quello, dopo "Down" e "Frozen" :P
    Comunque riconfermo che queste edizioni digibook son fatte proprio benissimo! Anche quella di "Nighttime Birds" dei Gath è splendida!
     
  2. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    25 Maggio 2009

    :prrr:io ce l'ho,io ce l'ho io ce l'ho:rotfl:
     
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    26 Maggio 2009

    per ora potresti trovarlo per esempio su Ebay o simili.
    Su EMP ad esempio è esaurito, MAGARI qualche distro americana...
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Maggio 2009

    Mi sembra di aver capito che la remaster di "Crimson" appunto abbia solo una b.track, ovvero una data track. Se è così forse mi arrivi a casa per 9 euro :P :D:D:D Aspetto di vedere che sia la versione giusta e che mi arrivi per esultare! :shutup: Altrimenti ripartirà la caccia! ;)
    "Too easy..... Sentenced is too easy"........ :headbang:
     
  5. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    28 Maggio 2009

    Dopo la morte di Miika ho riascoltato "The Funeral Album", ci sono rimasto malissimo quando ho saputo della scomparsa. Sarebbe un'eresia ora fare una reunion
     
  6. Stefano41094

    Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Giugno 2009

    Anche se Miika fosse ancora vivo una reunion sarebbe da stupidi,i Sentenced quello che dovevano fare l'hanno fatto.........la reunion sarebbe la rovina della band a mio parere
     
  7. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Giugno 2009

    nel mondo del metal tutto è possibile.potrei fare mille esempi.non mi meraviglierei più di tanto..
     
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Giugno 2009

    si ma non solo nel metal.
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    10 Giugno 2009

    Un paio di domande.. la versione di Amok comprendente l'ep Love & Death, uscita nel 2001, é rimasterizzata o é identica all'originale del 95? E su Amok.. ho sentito un paio di pezzi che mi piacciono molto, sembrano più death oriented rispetto ai lavori successivi.. mica il disco nel complesso é troppo gothicone o c'é roba tipo voci femminili (che detesto)?
     
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Giugno 2009

    dunque:
    amok più love & death è semplicemente ristampato e "incollato" per quello che riguarda la situazione del cd.
    Amok resta l'ultimo fatto con Jarva alla voce quindi assolutamente death oriented (basta prendere i precedenti di amok e capisci), poi in un topic su una delle goth band di un certo livello, dici: "...mica il disco nel complesso é troppo gothicone o c'é roba tipo voci femminili (che detesto)? " non ti sembra un filo senza logica??? ;)
     
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    10 Giugno 2009

    mmh, thanks per l'info sulla ristampa.. comunque non era una domanda stupida la seconda.. innanzitutto c'é gothic e gothic, mi piacciono per esempio i my dying bride, ma quello con la classica doppia voce la bella e la bestia non lo reggo, perciò chiedevo.. poi essendo amok un disco del primissimo periodo dei sentenced m'immagino sia molto più "tosto" e death metal.. più vicino ai primi due che ai successivi.. a quanto hai detto dovrebbe esser così..
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Giugno 2009

    Intanto i MBD sono molto più doom che gothic, per me ;), anzi.... sono IL doom di un certo tipo proprio!
    Poi.... i Sentenced non hanno mai "usato" la formula "beauty and the beast" che tanto detesti, e in moltissimi casi pure io ho a noia... quindi vai tranquillo ;)
    Ultima cosa... dipende sempre da chi usa certe formule e come le usa...
    Ci sono band gothic e gothic-doom o addirittura funeral doom che usano la doppia voce in modo incantevole, niente di scontato, o stucchevole, prova ad ascoltare Draconian e Shape of despair e poi mi dirai! :happy:

    La prima fase dei Sentenced non mi fa proprio impazzire, come invece la seconda, con Ville. Dovrei risentire meglio le loro prime produzioni, ma negli anni, quando c'ho provato, non ho trovato quell'atmosfera unica, riconoscibilissima e con quella matrice "Sentenced" che ha reso questa Band unica.
    Tanto per non essere sempre quello che fa il nostalgico e l'old school oriented :hihi:
     
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    10 Giugno 2009

    Gli Shape Of Despair li conosco benino.. ho Angel of Distress e Illusion's Play, mi piace molto il primo e trovo parecchio noioso il secondo.. comunque riguardo i Sentenced mi piacciono abbastanza tutti i dischi che finora ho ascoltato, sempre della seconda fase.. magari non li apprezzo integralmente, ma qualche grandissima canzone c'é sempre.. riguardo la prima fase ho ascoltato veramente pochissimo per ora quindi non mi sono fatto un'idea ben precisa..
     
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Giugno 2009

    Gli MDB adesso son doom, prima (93-95) erano death sinfonico, ma MAI goth.
    Come per altro i Sentenced prima (94-96) erano death adesso son goth, c'è sempre la questione di rapportare la musica al periodo "storico"...
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Giugno 2009

    Cioè.... per te "Turn loose..." e "The angel..." sarebbero death sinfonico??? :shock:
    Secondo me la componente Doom non è proprio mai mancata ai Bride e comunque anche per death-doom intendo Band molto più aggressive musicalmente e liricamente e con qualche accelerazione delle ritmiche.
    Sottigliezze comunque.... invece, purtroppo non è una sottigliezza che ADESSO i Sentenced NON SONO più niente... :cry:, se non un bellissimo ricordo!
     

Condividi questa Pagina