1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lasciarsi - trovare un senso a ciò che ci accade

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Xan, 23 Maggio 2009.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Maggio 2009

    Ciao a tutti.
    Apro questo topic per dare un pò di "sentimento" in più, prendendo spunta da una situazione che mi è appena accaduta, mi sono "semplicemente" lasciato ieri sera.
    Malgrado la sofferenza mi soffochi per adesso, riesco comunque a ragionare bene, e una domanda mi sorge spontanea a si ripropone prepotentemente:
    era giusto che accadesse questo?

    Voi credere che ciò che ci accade, anche di negativo, sia un bene dentro il male, cioè un dolore esterno ma giusto perchè ci permette di abbandonare una situazione appunto sbagliata o comunque negativa, oppure può capitare di lasciarsi (soprattutto quando veniamo lasciati) perdendo qualcosa di veramente prezioso?
    E ancora, cosa fate per cercare di dimenticare?
    Inizio da questi punti per poi estendere il discorso, perchè no, all'amore stesso e ai rapporti che lo regolano....insomma un topic "impegnativo"
    DIte la vostra, anche in base ad esperienze che vi sono accadute
     
    #1
  2. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
  3. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2009

    Per quanto mi riguarda non c'é un giusto o un sbaglaito, c'é solo "la soluzione migliore in un certo momento ad un certo problema".

    Certo ciascuno ha il proprio carattere difficile (se non impossibile) da cambiare, ma l'importante é imparare dai propri errori, dalle proprie "mancanze", ecc, in modo da riuscire ad essere persone migliori, per sè e per gli altri, in futuro. E per molti il futuro é insieme ad una persona, per altri il futuro é assieme al proprio animale domestico, o proprio soli soli.

    Io e la mia ex ci siamo lasciati da più di mezzo anno, ora mi manca, e molto. Però se ripenso ai vari "perché" capisco molte cose, errori miei, errori suoi. Eppure io l'amavo veramente tanto e lei (sembra) amasse me. Sono cose tristi che capitano... però la vita deve continuare.

    Comunque torno alla mia prima affermazione. Ricordati infine che Amore e Ragione NON possono ne' vanno MAI a braccetto...

    ps: probabilmente sarà un periodo duro quindi ti consiglio di sfogare ogni sentimento in qualsiasi cosa ti piaccia fare, come sport, musica, pittura, ecc; l'alcol non ti farà bene perché se ti sbronzi penserai solo a cose bruttine, e nemmeno fumare perché aumenteresti. In bocca al lupo!
     
    #3
    Ultima modifica: 23 Maggio 2009
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Maggio 2009

    E pensi che, nell'ipotesi di ritornare insieme, potrebbe tornare tutto come prima? oppure il rapporto, una volta finito, si "danneggia" irrimediabilmente?
     
    #4
  5. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2009

    Ti dirò: una minestra, se riscaldata UNA volta, é ancora un mangiabile, ma se cominci a riscaldarla sempre fai prima a buttarla.

    Al di là dei detti popolari devi saperlo tu se é bene continuare la tua storia con la tua ragazza, noi possiamo solo darti consigli. Le cose non tornano mai esattamente come prima (e ci mancherebbe!), ci si augura invece che migliorino, e questo, ripeto, dipende solo da quello che tu e che lei riesciute o siete decisi a mettere nel rapporto di coppia.
    Il consiglio che ti do, ora come ora (se proprio non vedi scappatoie!!), é di chiederle eventualmente qualche giorno di pausa (non settimane! "Bastano" anche 3-4 giorni). Senza sentirvi, senza vedervi, niente di niente. Tu pensi seriamente ai vari problemi che avete (fatti proprio un elenco su un foglio magari, ti servirà), cerchi qualche soluzione che secondo te possa andar bene anche a lei, e poi, dopo un paio di giorni la contatti, le regali un mazzo di fiori (rose rosse sono il massimo, gambo lunghissimo se la tua speranza é di stare con lei ancora per molto, le donne 'ste cose le notano ;)), la invitivi a cena, e ne parlate... qualsiasi cosa deciderete.

    In ultimo, SE PUOI (e se vuoi) tientela stretta, perché le difficoltà ci sono in qualsiasi coppia ma sono quasi tutte affrontabili e sorpassabili assieme...

    In bocca al lupo

    ps: non focalizzarti però solo sui miei consigli, ascolta anche quelli degli altri, perché io sono piuttosto eccentrico con le tipe... :roll:
     
    #5
    Ultima modifica: 23 Maggio 2009
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2009

    Molto semplicemente! :shock:

    Dipende da chi ha lasciato chi.... nel senso che se la decisione l'hai presa tu perchè la cosa non funzionava nel complesso, ti sarà più facile ammortizzare la botta.
    Se sei stato mollato e sei ancora innamorato perso, sarà dura.... ma consolati pensando che se lei ti ha lasciato, non sarebbe mai potuto funzionare come rapporto, senza convinzione reciproca!
    In entrambi i casi.... quando due persone si mollano, nonostante ci sia anche ancora amore, vuol dire che la situazione per vari motivi non funziona, si è deteriorata, in modo pesante.

    Sono contrario alle minestre riscaldate... in generale.

    Poi è tutto troppo soggettivo! Se entrambi ci tenete ancora a vicenda e non ci sono fattori esterni tipo altre storie, se pensate che il vostro rapporto sia davvero importante, varrebbe la pena impegnarsi per vedere se si riesce a limare le differenza che vi sembrano ora insormontabili.

    Tieni conto che sono tutte cazzate quelle che ho detto, in quanto la verità la sapete solo voi, e magari neanche... in quanto in certi momenti è difficle realizzare cosa si vuole da se stessi e dall'altra persona.

    Figuriamoci chiedere consigli ad estranei..... si fa tanto per parlare ;)

    L'unico consiglio serio che mi sento di darti è uno, anzi due!

    1 - Pensa solo se stai meglio ora, a livello di serenità e tranquillità interiore, nonstante magari tu abbia il cuore che sanguina... se prima eri sotto pressione e non stavi bene, hai fatto comunque la scelta giusta e più passa il tempo più te ne renderai conto!

    2 - Se stai male, tieniti il più impegnato possibile! Sbronzarsi non serve a nulla per mio conto, anzi... può anche capitare, per carità.... ma fare cose che ti divertono e ti fanno sentire vivo, da solo o in compagnia, è la cosa migliore!

    STAY STRONG, NEVER GIVE IN!!!!!!!!!!!

    p.s. e comunque quello di bello che c'è stato non viene cancellato, resta un patrimonio umano per entrambi. Eventualmente.....
     
    #6
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    23 Maggio 2009

    Sto topic mi mette una tristezza...:D
     
    #7
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Maggio 2009

    E allora non ci entrare :)
     
    #8
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2009

    "Life.... has betrayed me once again............ yes I am falling! how much longer.... till I hit the ground....... I can't tell you why I'm breakin' down, do you wander why, I prefer to be alone????? Have I really.... LOST CONTROL...... CONTROOOOL...... CONTROOOOOOLLLLLLLL"

    XAN!!!!!!!! Se non hai la "forma mentis" adatta, NON ASCOLTARE GLI ANATHEMA in questi momenti! ;)
    Altrimenti..... bè... sarebbe la catarsi e l'apice dell'autocompiacimento romantico e della sofferenza interiore tanto amara e spietata quanto dolce e rassicurante. :shock:;)
     
    #9
  10. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2009

    Secondo me, dopo aver fatto trascorrere del tempo, è bene che ti faccia una chiacchierata con la tua ex...magari realizzate che è possibile riprovarci;)
     
    #10
  11. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2009

    mi inserisco come piccolo sfogo personale (ah, l'anonimato del pc...): NON E' GIUSTO PORCA MISERIA CHE SE NON FOSSE PER ME ANDREBBE TUTTO A PUTTANE! se io perdessi il controllo e cominciassi a sputare sentenze ogni volta, tre anni sarebbero solo un sogno (o un incubo) lontano...
    ma ti amo, e so che sono solo casi isolati
    *scusate lo sfogo, volevo urlarlo ma non potevo. thanx*
     
    #11
  12. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    24 Maggio 2009

    Xan,ti hanno già dato tanti ottimi consigli...Io mi sento di dirti solo una cosa:se hai sbagliato,fai di tutto per riconquistarla...se hai la coscienza pulita,volta pagina
     
    #12
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Maggio 2009

    Vi ringrazio tutti per i consigli, ma ho aperto questo topic prendendo spunto dalla mia situazione non solo per consigli (cosa che cmq apprezzo molto e vi ringrazio, questo forum è sempre frequentato da gente molto sensibile) ma soprattutto pe parlare anche di voi, riflettendo sulle situazioni sentimentali che ci accadono.

    Per quanto mi riguarda io sono abbastanza consapevole che se dovessi ritornare con lei, non sarebbe più come prima. Nel senso che riusciva a farmi pesare molte cose e me le scaricava tutte insieme nei momenti più sbagliato e nel modo più sbagliato. Io pensavo che piano piano eravamo in fase di recupero, è invece ecco che arriva anche il colpo finale di "io non so più quello che provo". Tra l'altro ci siamo "letti" via chat l'altro ieri, e lei era consapevole che il sentimento era scemato, e la sentivo tutt'altro che distrutta dal dolore, mentre io ho passato giorni veramente brutti. No ragazzi, in questo caso lottare non serve, e mi è venuta in mente una prima sposta alla domanda:

    Se una storia finisce, è xchè deve finire?

    a parte la classica risposta dipende dal tipo di situazione mi è venuto in mente che:

    sia giusto che una storia finisca, non quando finisce di per sè, ma quando viene meno la voglia di lottare per riprenderla in mano, anche da una sola parte dei due

    che ne pensate?
     
    #13
  14. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2009

    Io una volta mi facevo mezza italia in treno per una bellissima ragazza conosciuta su metal shock.Per me è stata una grande storia d'amore ,per lei un po' bambina non saprei...un giorno mi dice per telefono di avere un altro ragazzo e per me è stata una coltellata nel cuore.La mia piccola storia distrutta,il mio piccolo sogno ucciso senza pieta'.
    Non potevo accettare quella situazione, non poteva essere vero ...cosi' invece di voltare pagina continuavo a cercare di riconquistare l'amore perduto in un tira e molla che mi portava una sofferenza infinita che mi ha portato vicino all' autodistruzione fino a quando ho chiuso definitivamente quella porta a chiave. Le cicatrici rimangono anche se con il passare del tempo fanno meno male e ci aiutano a capire meglio molte cose e a riflettere su quello che è accaduto in maniera piu' saggia e consapevole vedendo la luce dove prima cerano solo il buio,l'odio e il rimpianto.
     
    #14
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  15. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Maggio 2009

    Lost Control...che bello l'assolo di violino :happy:
    Io eviterei pezzi del genere...Personalmente mi fa pensare al due di picche che ho avuto diverso tempo fa..inutile dire che non vivevo il periodo migliore di quest'anno.

    In generale,tutte le volte in cui mi sono lasciato,tutto è sempre andato bene,basta non essere stupidi egoisti e l'amicizia continua. :)
    Certo,dipende dalle circostanze
     
    #15

Condividi questa Pagina