1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Maggio 2009

    a me kiko piace tantissimo. ottimo chitarrista, mi riesce sempre a TRASMETTERE MOLTO EMOTIVAMENTE. Tecnicamente mi è parso buono, nonostante non abbia i mezzi per capire cosa sia realmente la tecnica, ma mi sembra molto pulito, fluido e preciso. Le composizioni mi piacciono sia con gli Angra che nei lavori solisti.
    (piccolo OT, per quanto riguarda marco sfogli: molto veloce e fluido, ma se chiudo gli occhi io sento Petrucci, non Marco Sfogli, suonando praticamente uguale).
    Tornando agli Angra, l'altro giorno risentivo "Stand Away", porca miseria è un pezzo magnifico, pieno di pathos, ma anche ricco di energia e rabbia. Probabilmente è il brano che preferisco dell'era Matos, assieme a Never Understand e Carolina IV.
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2009

    Ecco Emanuè, i tuoi posts mi fanno stare sempre così ---->>> :happy:
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Maggio 2009

    Certo che ad andare Off Topic siete dei geni...
     
  4. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    23 Maggio 2009

    Dai, questo è stato un OT raffinato :P
     
  5. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Maggio 2009



    PS: premetto che suono/avo( non ho + tanto tempo) tastiere e pianoforte e di conseguenza un certo orecchio musicale ce l'ho anch'io...Posso giudicare da me..

    Ho visto molti video di Colombo su youtube e non mi sembre tutta questa gran cosa, anzi...
    Marco sfogli lo reputo superiore: mi è capitato di vederlo due volte dal vivo e mi è sempre piaciuto molto...

    Se si parla di gusti personali, ben venga, ma se si parla di tecnica, allora Sfogli lo reputo superiore, almeno sotto il profilo tecnico...

    Eh come se io dicessi: bhè Moore è 100 volte + bravo di rudess.. Se si parla di atmosfere e bellezza stilistica posso essere d'accordo, ma se si parla sotto il profilo tecnico, non c'è storia...


    Io non dico che Colombo non sia bravo, ma dire che Sfogli ( che è riconosciuto come uno dei + grandi chitarristi italiani) non vale un'H rispetto a Colombo, mi sembra esagerato...Avrei capito il paragone rispetto a Kiko Loureiro...

    Comunque chiuso OT...
    Torniamo a parlare degli angra:):)
     
  6. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Maggio 2009


    OT per rispondere =)

    Certo che ho mezzi tecnici per dire ciò, suono pure io la chitarra.
    E più studio musica e più sento come Kiko sia un fenomeno.Inoltre ha quella pennata stoppata che lo rende unico...
    Ma hai ascoltato "Universo Inverso"?
    Sono il primo a dire che ci sono persone sconosciute che suonano meglio di Vai e Malmsteen...
    Per esperienza visto che suono e studio musica Kiko è tra i migliori al mondo e regge il paragone con tutti quelli sopra citati.
    Donato Begotti, uno dei più grandi chitarristi italiani, spesso va ad assistere alle Clinic di Loureiro e le racconta sempre in modo deliziato e, per esempio, pure lui lo reputa tra i migliori chitarristi contemporane...
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Maggio 2009

    mmm dunque...l'ultimo Aurora Consurgens è del 2006...qualcuno sa dirmi quando e se uscirà un nuovo disco? AC mi aveva colpito, magari non è stato un capolavoro, ma sicuramente si lasciava ascoltare con gradevolezza, sono curioso di sentire cosa tireranno fuori al prossimo album, spero continuino su quella strada, affinando le idee e dandoci un disco potente e melodico.
     
  8. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2009

    Per ora stanno facendo un minitour con i Sepultura in Brasile... poi faranno almeno una data in Europa (mi pare sia prevista la loro presenza ad un festival portoghese. Tra l'altro anche gli Shaman hanno un minitour europeo a supporto, in ritardo, di Immortal). La speranza è che appena finiti live si mettano al lavoro per un disco nuovo.

    Ipotizzo un 2009 primi mesi 2010 per avere qualcosa di nuovo... (spero più che altro :D).
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Maggio 2009

    Ormai siamo ot :hihi:
    La chitarra è tutt'altra cosa, io non direi mai quel pianista è meglio di quell'altro, anche se ho anch'io un certo orecchio.

    Colombo è uno dei migliori chitarristi italiani nel mondo, un turnista di fama mondiale che suona nell'orchestra di sanremo, che è fatta di professionisti mondiali. Le "3 chitarre di sanremo" sono famose in tutto il mondo per il loro livello da "migliori al mondo".
    Colombo suona, quand'è con il suo gruppo solista, suona FUSION. Non soli alla dream theater. (per altro, ripeto, Sfogli è la bruttissima copia di Petrucci. Dalla prima nota lo si sente).

    E io ti ripeto: Marco Sfogli è venuto un anno alla mia scuola da allievo (la St.louis di Roma), era al 5° livello di chitarra (il massimo), ma in tutto il resto non era all'altezza. Se n'è andato. Lui ha studiato con un insegnante (Lello Panico, che ha suonato al primo maggio con Robben Ford), e Lello stesso, come il mio insegnante, elogiano Luca Colombo come fosse DIO! E tu mi parli di Marco Sfogli superiore in tecnica?!?! A parte il fatto che, evidentemente, non sai cos'è la tecnica sulla chitarra, perchè si sente chi è un vero musicista (Colombo) da uno bravissimo (Marco Sfogli) ma che ha ancora anni di studio per diventare come Mr. Colombo ;)

    E infatti non c'è proprio storia, come scritto su ;)
    No, veramente tu hai detto che è riconosciuto come uno dei più grandi... ripeto, BRAVISSIMO, ma con uno di fama mondiale proprio non c'è storia... e questo te lo dico per esperienza, altrimenti non avrei mai detto Colombo migliore di Sfogli.

    Cioè, qua è come se confrontiamo Pat Metheny con un allievo della mia scuola.... :hihi:

    Studiamo entrambi musica, ma non siamo d'accordo :)
    Pure i miei insegnanti dicono la stessa cosa, e cioè che è una bestia: ma fin quando non sappiamo come sa suonare altri generi (fusion, etc etc) non possiamo capire il livello.
    Ps: Colombo insegna al Cpm come Donato, grandi chitarristi :P


    Chiuso ot va :hihi: Che è meglio :hihi: Ho risentito proprio ieri l'album Fireworks, davvero notevole, non lo ricordavo così :P
    Bellissimi soli di Kiko, e bellissimi riff :happy:
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Maggio 2009

    mmm ottimo, se le ipotesi fossero anche solo lontanamente giuste non ci sarebbe da lamentarsi... Davvero un nuovo disco da sentire mi farebbe contento.
    Però che continuino da dove avevano smesso.
     
  11. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    25 Maggio 2009

    Eh no Raffomaster qui ti sbagli... infatti continui a non rispondere alla mia domanda: "Hai ascoltato UNIVERSO INVERSO"? Questo disco è totalmente Jazz - Fusion!!!! Li si che vedi come suona Kiko in quel genere... tra l'altro quell'album è stato registrato in soli 3 giorni!
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Maggio 2009

    Ah... Bene allora :P Me lo procuro subito e vedo subito, chiedo venia per il lavoro che non conosco :P
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    25 Maggio 2009

    Buonaseraaaaaaaaa!!!!!
    RAffo, complimenti per i commenti qui dentro, ma ha ragione Kee, ascoltati Universo Inverso.
     
  14. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2009

    bentornati amici!il gegio è tornat!(che culo eH??))w matossino!
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Maggio 2009

    Per GegioSebastian1 e MilleniumSun:
    questo topic ha vissuto, in concomitanza col vostro ban temporaneo, un periodo di assoluta calma, con scambi di idee espressi in modo civile e sensato.
    Da ciò ho tratto le debite considerazioni.

    Quindi vi avviso: attentissimi a come scrivete perché il prossimo ban, se ci sarà, sarà definitivo.
     

Condividi questa Pagina