1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Maggio 2009

  2. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Maggio 2009

    Credo sia stata la prima cosa che ho visto/sentito dei Mastodon :love:
    E' nella top ten dei pezzi che rendono la mia guida più 'ncazzosa del solito :sadic:
     
  3. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    22 Maggio 2009

    YouTube - (HQ) Mastodon - Oblivion (Live on Letterman) 2009.05.15

    Questa è Oblivion cantata al Letterman Show: sono un pò preoccupato dalla prestazione vocale soprattutto di Troy Sanders, dal vivo ancora non li ho mai visti, li vedrò a Roma e al Gods. Dato che sul disco adoro tutti i loro album non vorrei che mi deludessero dal vivo, qualcuno che ha avuto modo di vederli in passato mi sa dire che prestazioni hanno offerto?
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Maggio 2009

    Io li ho visti 2 volte ed entrambe le volte mi son piaciuti. Il problema è sì la voce, ma i pezzi di Crack The Skye in questo pulito-falsetto faranno davvero fatica a cantarli dal vivo. Strumentalmente sono impeccabili.
     
  5. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Maggio 2009

    quoto tutto, anche il fatto di averli visti 2 volte:)
     
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    22 Maggio 2009

    Strumentalmente non avevo dubbi, sono 4 musicisti fenomenali, per la voce sono d'accordo che le canzoni di Crack the skye siano più impegnative anche per il maggior uso delle clean vocals e del falsetto, per questo sono un pò preoccupato solo sui nuovi brani.
     
  7. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Maggio 2009

    Anch'io come molti li ho scoperti con "Blood & Thunder"...poi come si fa a resistere a quel "White whale! Holy Grail!"? :D

    A proposito invece di "Crack The Skye", non mi sembra sia apparsa sul topic la notizia di qualche giorno fa, cioè che i nostri hanno intenzione di creare (ovviamente con l'aiuto di sceneggiatori e registi) un film sul concept dell'ultimo disco. Ecco qui la news riportata da billboard.com:
    Mastodon Eying 'Crack The Skye' Movie
     
  8. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Maggio 2009

    Io li ho visti tre volte (:P) ed hanno sempre offerto ottime performance (sono diventato loro fan inguaribili dopo averli visti live la prima volta infatti). In effetti gli intrecci vocali sono l'unica cosa che a volte non è proprio impeccabile, ma è pure comprensibile ;)
     
  9. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Maggio 2009

    Dal vivo quello che fatica di più è Brent Hinds.

    Le due volte che li ho visti io(Gods2005 e supporto ai Machine Head)..Troy ha cantato bene.

    Poi ovvio che i pezzi nuovi richiedono sforzi maggiori..
    :)
     
  10. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    24 Maggio 2009

    Vero, a volte è un pò troppo invetriolata la sua voce ;) Però le facce che fa durante i concerti sono impagabili :grin:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mi ha sempre fatto pensare alle maschere del teatro greco :rotfl:
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    2 Giugno 2009

    premetto che non li ascolto perchè proprio non riesco a digerirli, ma l'ultimo disco, lo stavo riascoltando stamattina ed è il primo ed unico loro che mi piace tanto davvero. Col tempo però mi è piaciuto, all'inizio lo schifavo come il resto!
     
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Giugno 2009

    Caro Emanuele, presto ti convertirai anche tu al sacro verbo di Troy Sanders & co. :happy: :sadic:
    E se non lo farai carenzie e Pestilence si abbatteranno su di te e sulla tua terra! :demon:

    :grin:
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Giugno 2009

    I MAstodon live li ho visto soltanto all'olimpico nella gloriosa estate di due anni fa quando vennero con maiden e motorhead.
    Sono gente capace, tecnicamente e visivamente, nell'impatto. Il problema è che la loro musica non è da stadio e forse nemmeno da festival. Penso che me li godrò davvero quando me li troverò stando in seconda o quarta fila fra le mura di un locale. Penso però anche che questo è un doscorso valido più per Blood mountains; un discorso che a tratti vien meno per quanto riguarda crack the sky anche se resta, almeno per me, lo spettro di questa esigenza. Insomma, anche a livello atmosferico quest'ultimo disco richiede un contesto particolare dettato anche dalla complessità dei passaggi. Voi che ne dite?
     
  14. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2009

    I Mastodon sotto Thrash sono un abominio, però eh.
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Giugno 2009

    diverse volte vengono fuori di questi dilemmi e non solo per i mastodon, il punto è che vengono scelte sistemazioni "di comodo" sulla base di dischi precedenti che corrispondono al periodo di creazione del topic. A conti fatti sotto quale bandiera raccordare la discografia dei mastodon? thrash? prog? heavy? una spruzzatina di brutalità originaria? c'è un po di tutto questo e nulla in misura tale da farli preferire lì o qui. Sono anguille, sfuggono tanto quanto evil priest dei death angel, ascolto del momento presente, è thrash a mille miglia di distanza:)
     

Condividi questa Pagina