1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Maggio 2009

     
  2. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2009

    ...aggiungerei pure "dannosa" (anche perché molti commentatori se la tirano da "esperti" :hihi:)

    Intanto vedo che il torneo sta procedendo e siamo arrivati mi sembra a 9 votazioni, dai non male per un disco poco conosciuto come Twilight time (tra l'altro i primi 2 posti mi sembrano abbastanza aggiudicati...) :)
     
  3. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Maggio 2009

    ho ascoltato qualcosa di "polaris", la prima canzone sembra scritta da Andrè Matos e da Richard Andersson...gran bella canzone... gran bel cd, da acquistare!!!
     
  4. luxotto

    luxotto
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Maggio 2009

    mi avete convinto lo compro !!!
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Maggio 2009

    Ho visto molti nuovi nick in questi ultimi 2 giorni.....parlate pure di Polaris
    ma votare le canzoni di Twilight Time non costa niente...dai ragazzi
     
  6. metal god

    metal god
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    Secondo me è un bell'album,anche se non cè timo tolkki !io ho comprato la limited edition digipack
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Maggio 2009

    bravissimo !
     
  8. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2009

    poi si parla sempre di innovazione, se non avessero provato a rinnovarsi non avrebbero fatto gli Elements e il "passo falso" Stratovarius, criticatissimi dai fan.
    Poi c'è sempre il brutto vizio di considerare come unica via per evolversi il progressive, quando anche una ricerca del melodico degli elements per gli strato rappresentava un qualcosa di nuovo.
     
  9. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2009

    ...e intanto è uscita la prima recensione seria (guardacaso l'ha scritta uno che ha un certo pedigree come giornalista in una mitica rivista cartacea...mi fermo qui per non sfiorare la pubblicità ^^)
     
  10. Lord Of The Wasteland

    Lord Of The Wasteland
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    ho ordinato polaris da internet e mi dovrebbe arrivare tra qualche settimana ma ascoltando qualcosa da youtube questo disco promette bene... alcune canzoni non mi convincono troppo ma nel complesso mi sembra sicuramente un album di tutto rispetto (deep unknown > tutte)

    per quanto riguarda il sondaggio io voto queste... (sono in ordine di preferenza... è giusto così? :roll:)
    Twiight time
    Out of the shadows
    Break the ice
    The hands of time
    Madness strikes at midnight

    :)
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Maggio 2009

    in questa fase non conta l'ordine di preferenza...passeranno le 3 + votate.
    Nella seconda fase invece conterà l'ordine...infine avremo gli scontri diretti.
     
  12. Lord Of The Wasteland

    Lord Of The Wasteland
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    ah ok... scusa ma non sono molto pratico... oggi è la prima volta che scrivo in questo forum :)
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Maggio 2009

    Secondo me gli stratovarius cmq farebbero bene ad innovarsi un pò. Mi spiego..
    Il nuovo disco è ben equilibrato. Suona molto stratovarius classico ma nello stesso tempo ha qualche piccolissimissima progressione in più. Belle melodie, insomma un disco buono che va molto sul sicuro, migliore di tante cose precedenti, anzi lo metto tra i loro migliori.
    Vi sono però delle ripetitività che secondo me andrebbero riviste all'interno della loro proposta.
    Prendo nuovamente l'esempio sonata arctica, perchè è il gruppo che forse gli somiglia di più.
    Non fraintendetemi, quì non importa chi sia meglio o peggio, ma al di la dei gusti i sonata "osano" di più. Hanno osato troppo con Unia, ma hanno fatto centro con Reckoning night. Nulla di particolarmente diverso o nuovo, però vi sono delle caratteristiche secondo me fondamentali:

    1) la voce: anche quì non si tratta di chi sia più bravo e bello, però il cantante dei sonata ha una voce più calda a mio avviso, dovuto al fatto che varia di più le tonalità, con un effetto emotivo maggiore. Quello degli strato, a parte la bella voce, l'ho sempre trovato molto statico e ripetitivo, ma soprattutto freddo.
    A mio avviso sarebbe capace di dare qualche variazione, e questo indipendentemente dalle composizioni + o meno articolate.

    2) l'uso delle tastiere: Secondo me gli strato anche quì sono troppo ripetitivi. Le tastiera spesso creano atmosfere troppo simili tra di loro, e ogni tanto osare di più non sarebbe male.

    Sarebbe già un nuovo-buon-inizio rivedere un pò questi aspetti. Ce ne sarebbero altri ma mi fermo quì xchè ho sonno :)
     
  14. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2009

    ti dico, il disco non l'ho ancora ascoltato; appena i dindi lo permettonopasso in negozio e compro, però gli Elements e l'album omonimo non mi sono parsi degli Episode 2 o dei Visions 2.
    I Sonata non li conosco, però anche visti gli ultimi risconti da queste sperimentazioni, mi sarei aspettato un disco come dite voi che ricorda molto i capitoli dopo Dreamspace, doppia cassa e riff martellati con gli acuti di Kotipelto a condire il tutto
     
    #3599
    Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  15. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2009

    A giorni dovrebbe arrivarmi "Polaris" (o almeno spero), una volta che l'avrò metabolizzato a dovere posterò le mie impressioni... ;)
     

Condividi questa Pagina