1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Saturious

Saturious
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2009

io vorrei incontrere Abbath!!!
    e i dischi che mi hanno regalato + emozioni sono : Music of the Sun di rihanna...
    scherzo ovviamente

seriamente: qualsiasi produzione di urfaust mi ha veramente colpito dentro

2. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Maggio 2009

Lo ascolterò!:)
    Cavolo,ho stoppato il black per 2 settimane e manco so perché :sadic:
    Riprenderò stasera e cercherò i samples su utube.

@Adriano:Ho ascoltato il lavoro dei Farsot.Semplicemente pazzesco :happy:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

16 Maggio 2009

:happy::happy::happy: Meraviglioso! Ora prova i Darkestrah con Sary oy e se ti è piaciuto quello dei Farsot prova i Geist con Galeere :)

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Maggio 2009

Uè ragazzi!!! MI è arrivato oggi "Violution" dei V:28! Che bomba di Album!!!

Un Black atmosferico (un po' thrasheggiante a tratti) con begli insert di tastiere, molto carico... Non ho ancora finito di ascoltarlo per intero ma ne sono già entusiasta! :D

C'è anche una traccia video che mi vedrò domani, ma questa Band ha della stoffa, bel colpo della Vendlus! :headbang: Ottima la produzione con tutti gli strumenti in evidenza, ottima la voce del cantante, pochissimo clean e quasi tutto cantato a metà tra growl e scream incazzatissimo! :grin:
    Questo girerà parecchio nel lettore! Ve lo consiglio alla stragrande! ;)

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Maggio 2009

CAvoli... ho visto che avete dato un sacco di link interessanti in queste ultime pagine! Avrei bisogno di qualche giorno di ferie per dedicarmici per bene! :P Un po' alla volta...... ;)

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

19 Maggio 2009

Non perchè tanti di questi link li ho postati io (:hihi:) ma ti consiglio di sentirli tutti :)
    Mi hai incuriosito con quelli di cui parli tu, li voglio ascoltare per forza.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

21 Maggio 2009

Cavolo.
    L'ho ascoltato e riascoltato, direi ottimo gruppo e ottimo album!

Mi è piaciuto davvero molto, ci ho messo qualche minuto ad assimilarne la proposta, fra black, doom e quant'altro, tutto perfettamente amalgamato in 9 tracce, ma poi mi ha conquistato. Ottimo.
    Su Youtube c'è qualche canzone, sia di quelle vecchie sia nuove.

Presto ascolterò anche i primi 2, sono molto curioso e scommetto che sono ottimi, come questo.

Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Maggio 2009

Hai detto bene.... "fra black, doom e quant'altro"...
    Mi sembra che, senza gridare al miracolo, questa Band si sia ritagliata un piccolo posticino d'onore con una proposta abbastanza originale e riconoscibile nel marasma di musica che ci assale da ogni fronte.
    Devo ancora godermelo per bene questo "Violution", poi mi informerò anch'io sugli altri Album! ;)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

22 Maggio 2009

Intanto ho sgamato un altro gruppo norvegese, si chiamano Grand alchemist e fanno symphonic black metal. Si sono formati nel 1998 e hanno pubblicato fin'ora un solo album, Intervening Coma-Celebration, nel 2002. Non sono la cosa più assurda del mondo ma sicuramente non assomigliano a...
    L'album mi piace.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Maggio 2009

Ho provato i Farsot! A parte che il nome mi ricorda un dolce carnevalizio delle mie parti (detto in dialetto) :rotfl:, ma i video live secondo me non rendono molto... nel senso che non conoscendo nulla della Band servono giusto a farsi un idea, ma il suono non è il massimo. Comunque mi sembra una Band molto valida... cercherò qualcos'altro.

Gli altri che hai postato in gran serie :D invece mi sembrano troppo Dimmu-oriented, soprattutto nella voce del cantante che sembra lo Shagrath degli ultimi due Albums, quindi quello che mi piace meno, con quel po' di "gracchiamento" nella voce che me lo rende abbastanza odioso!
    Preferivo di molto lo Shagrath delle prime uscite, fino a fine anni 90. In EDT e nel live in Poland secondo me toccò il massimo a livello di impostazione vocale!

Invece sono curiosissimo per i GEIST... cercherò sullo space o il tubo se c'è qualche traccia...

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

22 Maggio 2009

Si, sono d'accordo che i video che ci sono su YouTube non rendono assolutamente merito, l'album è un capolavoro e va ascoltato per intero, magari documentandosi attraverso varie recensioni su quelli che sono i temi trattati ecc ecc, che è una cosa molto importante in questo caso.

12. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2009

a me sembra più il shagrath dei poveri..:rotfl::rotfl:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

22 Maggio 2009

Fai anche conto che Shagrath ormai da anni utilizza centomilamilioni di effetti alla voce, gli altri no.

14. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2009

dal vivo no,almeno spero e comunque gli effetti sono usati da moltissimi.

nel death non parliamone poi,non si può fare quelle voci senza effetti potenti,tipo il growl di quello degli opeth

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

22 Maggio 2009

Alcuni cantanti death tra i migliori non usano effetti. Certo, se sento Glen Benton mi insospettisco, penso ce ne usi, ma il più Dio di tutti, George Fisher, non ne usa, per esempio. So che il tizio dei Vader utilizza l'harmonizer, di altri non ne sono sicuro.
    Comunque Shagrath come li usa su cd li usa anche dal vivo. L'esempio più lampante che mi viene in mente è la canzone Puritania.
    Comunque preferisoc la sua voce normale, quando cantava "umano".

Condividi questa Pagina