1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    20 Maggio 2009

    ....menomale...
     
  2. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    20 Maggio 2009

    Ok, regola perfetta, così magari si risparmia qualche giorno...
     
  3. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    Ciao belli, mi mobilito anche io x il votone :)

    Break the Ice
    Metal Frenzy (tanto stramba quanto bella)
    Hand of Time
    Out of the Shadows
    Twilight Time
     
  4. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    Ho letto un paio di recensioni riguardante il nuovo album, dopo averlo ascoltato 5-6 volte (ancora mooolto poche...)
    Io nn riesco a capire l'ottusità di certe persone... Nn cè niente da fare, io aspettavo questo albume per avere le mie conferme e dopo aver letto le recensioni le ho avute... Prendersela con gli Stratovarius è facile e conveniente agli occhi del pubblico... ora mi spiego...
    In una ho letto "zero innovazioni...zero novità...solite melodie..."
    PUNTO PRIMO: Che arrangiamenti!E che melodie!! Gran bella prova!
    PUNTO SECONDO: se gli stratovarius sono monotoni gli AC/DC cosa sono?
    "Eh no, gli AC/DC sono ROCCHENROLL, sono duri, sono heavy, mentre gli stratovarius hanno la voce da checca", QUESTO SI DICE!!!
    Ho avuto la mia conferma... anche un ottimo album come Polaris (Non è un capolavoro ma è un gran bell album) viene criticato per colpa di luoghi comuni idioti...

    NON LEGGETE LE RECENSIONI... Quest'album merita davvero!!
     
  5. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Maggio 2009

    Infatti merita,molto piu della discografia recente e se permettete le innovazioni ci sono.
    Certa gente sembra aspettarsi capolavori ogni anno e il gusto di ascoltare con passione la musica secondo me se lo sono dimenticato.
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Maggio 2009

    L'album merita, e lo dice uno che non ha mai particolarmente amato gli stratovarius (tranne visions, ai tempi, e qualcosa di episode o altro sparso in giro).
    Disco molto buono, con belle melodie, quasi sempre riuscite
     
  7. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    Concordo anch'io...davvero un bell'album ... non certo un capolavoro...ma chi se ne frega...il mito Stratovarius è vivo e vegeto ed ha molto ancora da dire...ho avuto modo di ascoltarlo tutto d'un fiato...i primi 3 pezzi mi avevano un pò depistato pensando che tutto il lavoro di mantenesse su ritmi non troppo spinti...un lavoro che alterna ottime song ad altre magari non pazzesche ma godibili...magari mi sbaglio però mi è parso di notare che non cistanno eccessivi o vistosi cambi di tempi all'interno di ogni singola song, cioè se parte "lenta" rimane tale fino alla sua durata...i virtuosismi chitarristici si ritagliano il loro spazio...ma senza esagerare...sopra le righe come e da sempre la maestosa voce di Kotipelto....
     
  8. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    21 Maggio 2009

    Aspettate, ci sono anche io per votare nel sondaggio! Allora, rigorosamente in ordine di preferenza:

    Twilight Time
    The Hands Of Time
    Lead Us Into The Light
    Out Of The Shadows
    Metal Frenzy
     
  9. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2009

    Forse ti riferisci a quel portale che a suo tempo (evidentemente vittima di un fake di emule) pubblicò la recensione del nuovo album dei Dream Theater mentre in realtà era il solista di LaBrie? :D
     
  10. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2009

    anche io sono rimasto perplesso da certe recensioni, l'album non l'ho ancora preso perchè devo arrivare alla fine del mese sia chiaro, però dai commenti mi è parso evidente che molti erano lì solo per prendersela con gli Strato, senza magari manco aver ascoltato l'album
     
  11. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2009

    Io ne ho trovate 2... una su metallus e una su debaser...
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Maggio 2009

    Di che recensioni parlate? io ne ho vista 1 in italia fin'ora di Debaser mi pare, e mi sembra sia frequentata da persone che abbiano seri problemi esistenziali :shock:. Se vi riferite a quella neanche vale la pena di prenderla in considerazione.
    Invece un'altra straniera valuta il disco come "un buon ritorno" senza troppa infamia ne lode, io sono vagamente d'accordo, per me è un pò più di buono
     
  13. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    21 Maggio 2009

    straniera finora ho trovato solo il portale metaleater che gli da un bel B+ mentre i siti italiani non l'hanno trattato benissimo, boh ultimamente sembra che nessuno qui nel nostro paese sia capace di capire la situazione del power e regolarsi di conseguenza...
     
  14. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2009

    Infatti, questa è una (ed è famosa per pubblicare le rece plagiate da TM:hihi:), l'altra è quella che ha fatto la colossale gaffe sui DT... Alé! :D
    In compenso è già il disco metal più venduto della settimana in Italia (dati forniti da un noto negozio specializzato).
    All'estero in effetti finora ho letto buoni commenti (e anche qui dentro ;))
     
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    21 Maggio 2009

    Io oltre a quella indicata da xan ne ho letta solo una dove gli viene data la sufficienza:sgrat:
     

Condividi questa Pagina