1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    20 Maggio 2009

    Troll
     
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    20 Maggio 2009

    Ora con il decreto sicurezza la faccenda cambierà
     
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Maggio 2009

    e perchè deve cambiare per gli ubriachi alla guida e non per i corruttori?
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Maggio 2009

    GIUSTO!
    basta con gli italianissimi figli di papà (che 9 su 10 votano silvio :O) con macchine troppo grosse e la patente da troppo poco che escono strafatti dalle discoteche e fanno centinaia di incidenti ogni fine settimana!

    o vale solo per i rom?

    (oh, io ci provo un'altra volta...portate pazienza :P)
     
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    20 Maggio 2009

    Ci rinuncio, è come cercare di ragioanare con i Talebani, vi lascio tra di voi in questo topic imbarazzante :D
     
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Maggio 2009

    ma non mi hai detto se sono più pericolosi gli ubriachi o i corruttori! :(
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    20 Maggio 2009

    complimenti per la finezza. il bello e che più si è saccenti più si è arroganti wow eheh. si lestat il problema sono i magistrati, non le leggi fatte male o lodi fatti ad hoc per l'impunità eh. se le leggi sono quelle che sono, i magistrati anche se a malincuore sono costretti ad applicarle, è il loro lavoro. prenditela con chi le fa le leggi non con chi le applica..madò non è difficile eh.
     
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    20 Maggio 2009

    Ma tutto questo che diavolo c'entra con le vicende processuali di Berlusconi?

    Lestat, non sviare il fulcro del topic su argomenti che non hanno alcuna attinenza. Che c'entra l'indignazione per pirati della strada e stupratori con la presunta colpevolezza di Berlusconi nel caso Mills?

    Oppure cerchi di adeguarti al modus operandi usuale del governo, ossia distogliere l'attenzione da eventi che in un'altra nazione farebbero tremare l'intero sistema politico?

    In America, Clinton fu messo alla gogna per una semplice scappatella con la Lewinsky; cosa diavolo serve all'Italia per smuoversi dal torpore, dall'indifferenza e dal tacito assenso (usiamo termini gentili)?
     
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Maggio 2009

    magari sono più pericolosi i pirati della strada dei corruttori :sgrat:
     
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    20 Maggio 2009

    La comprensione del preciso danno economico e sociale che causa un governo a tal punto corrotto e guidato da interessi illegittimi.
    Serve qualcuno che spieghi che è più economicamente conveniente che le tasse siano almeno in parte usate per i loro scopi rispetto ad un semplice abbassamento dell'1%, al cittadino ne viene in tasca di più. Serve qualcuno che spieghi che il fatto che gli evasori siano le persone che ci circondano non significa che non siano nostri nemici e che non rubino a noi quei soldi. Serve qualcuno che spieghi che con quello che costa il debito pubblico ci perdiano 500 euro all'anno a testa, e se togliamo chi non ha lavoro o pensione e non paga le tasse si vede che l'incidenza sui redditi è mostruosamente più alta. Serve qualcuno che spieghi che il modo in cui la mafia da lavoro non è molto più efficiente dell'economia cubana, e in capo a vent'anni a lavorare così i salati italiani peggioreranno ancora.

    Sono profondamente convinto che gli italiani non abbiano il minimo interesse per l'onestà, dalla quale si tengono lontani solo nella misura in cui ci trovano qualche pericolo implicito. Leastat è un caso estremo perché fatica anche a capire come vanno le cose, ma non è che il PDL prenda voti da decine di milioni di leastat. Prende voti fondamentali da quelli che "con la francia o con la spagna purché se magna".

    Gli italiani sono per tradizione "furbi", e dopo vent'anni che i media fanno l'elogio del "furbo" la cosa è peggiorata. La possibilità di cambiamento non risiede nella morale ma nella logica economica, che è già di per se abbastanza chiara in questo senso. Solo che si tratta di concetti non 100% terra-terra ai quali qualcuno dovrebbe educare... non son facili da far passare come "è colpa dell'uomo nero".
    Non è che servirebbe molto... giusto dei media indipendenti...

    ..ma a quanto pare non possiamo permetterceli.
     
    #4795
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    20 Maggio 2009

    ultimo mess


    e tu caro head non puoi permetterti di offendere persone come me e lestat.
    me con la frase che hai scritto prima e che dani ti ha fatto notare, e lestat dandogli del ritardato mentale
    quindi evita di fare certe considerazioni personali del tutto sconclusionate
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Maggio 2009

    E lestat che accosta gli altri ai talebani?

    faber nn sei un mod, i mod intervengono quando lo ritengono opportuno, quindi basta con sto vittimismo.

    senza rancore
     
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    20 Maggio 2009

    (Quoto solo l'incipit, ma è come se avessi quotato tutto)

    ... Teoricamente sì, ma... è un'ipotesi realistica? Quanti, anche di fronte all'evidenza del danno economico, effettivamente smetterebbero di supportare questo tipo di politica? E quanto sarebbe effettivamente possibile diffondere questo tipo di cultura economica (palesemente controcorrente, rispetto alla propaganda del governo), nel contesto dell'informazione italiana (e qui potremmo tranquillamente ricollegarci al discorso della libertà di stampa, già da te affrontato nelle pagine precedenti). E' davvero possibile smantellare, o anche solo scalfire, un sistema con radici talmente profonde? Sono scettico.

    Fra l'altro, Headless, colgo l'occasione per dirti che trovo sempre molto interessante leggere i tuoi post (sia in questo topic, sia in altri), poichè credo che denotino grande cultura, onestà intellettuale, e attenzione al contesto sociale che ci circonda, e che sono d'accordo con moltissimo di ciò che hai scritto nelle numerose pagine qui dietro.
     
  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    20 Maggio 2009

    Il problema per me è tutto qui. Ed è qui che è necessario concentrare tutte le energie, esattamente come chi sta lottando contro una dittatura. E' una battaglia di voti e comunicazione. Credo si debba parlare con tutti, supportare (anche economiucamente) i focolai di libera informmazione, sostenere conferenze, incontri, volantinaggio conse del genere. Usare internet.
    E soprattutto bisogna puntare una pistola alla testa dell'opposizione perché si ripulisca (scelga lei se farlo risistemando i partiti esistenti o venendo distrutta e, si spera, rimpiazzata) e diventi opposizione reale.
    Bisogna insomma sacrificarsi per compensare la dittatura mediatica, e per far nascere un'opposizione capace, una volta al governo, di normalizzare il paese.
    Anche se ci si riprendesse dalla crisi, presto o tardi ci saranno situazioni economche gravissime. O ancor prima berlusconi potrebbe lasciarci per sopraggiunti limiti di vita e i suoi mezzi d'informazione potrebbero smettere di essere compatti. In quel momento ci dovrà essere una grandissima minoranza informata e con le idee chiare che, nel vuoto rimasto, riesca con la forza della logica a conquistare la maggioranza, e ci dovrà essere un partito o una coalizione capace di rispondere decentemente alle sue richieste. Quello potrebbe essere il giorno in una vera rivoluzione incruenta nell'ambito di una dittatura mediatica.
    Oppure siamo spacciati :D
    O forse ci salverà l'integrazione europea, altra cosa che come italiani ci conviene dobbiamo difendere con i denti!! ...chi lo sa...


    Grazie per il resto.
     
  15. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2009

    Quotissimo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina