1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truemetallari: siete più trans dei metallica o dei megadeth?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ricky[[Hate Me!]], 7 Febbraio 2009.

?

chi preferite?

  1. Preferisco i METALLICA

    47,4%
  2. Preferisco i MEGADETH

    39,9%
  3. Non posso decidere: mi piaciono troppo tutti e 2

    12,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    19 Maggio 2009

    I Metallica avrebbero dovuto essere avanti come minimo di un migliaio e mezzo di punti.
     
  2. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2009

    è quello che dico pure io (anche se non sono certo un esperto di thrash...): i metallica sono stati troppo più importanti dei 'cugini' per poterli paragonare così...fosse stato un sondaggio metallica vs slayer avrei capito, ma così...bah!
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    19 Maggio 2009

    Invece secondo me ha molto più "senso" (sempre se un dualismo può avere senso) questo tra Megadeth e Metallica, perchè sono appunto "cugini"... Con gli Slayer invece sono solo "amici".
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Maggio 2009

    Io posso prendere le difese dell'Hammett pre-BA. Dopo, soprattutto vedendo cosa combina ora, ha fatto cose ch'è difficile perdonare :hihi:
    Ergo quoto

    Boh, secondo me questo "rigirare" lascia un pò il tempo che trova...spostiamo il discorso invece sulla chitarra ritmica di James: For Whom, canzone facile da suonare, ma perfetta, per potenza, cattiveria, nella struttura ecc. ecc.
    Quanti sarebbero riusciti a tirar fuori quelle ritmiche, così semplici ma allo stesso tempo azzeccate?
    E quanti sarebbero riusciti a fare di meglio?...credo pochi, proprio pochi...

    L'inspirazione quando arriva arriva, è quella, non si può "fare di meglio" secondo me :)

    Si ma un assolo può essere veloce e non scontato.
    Canzoni tritaossa come e più di quelle di KEA ce ne sono anche in RTL, MOP e AJFA, e pure li Hammett condisce il tutto con assoli, si veloci e al fulmicotone, ma sempre dotati di tanto gusto melodico.
    Ecco perchè secondo me, e il 99% di appassionati, quelli di KEA son di Mustaine :)...non è per parlar male di Mustaine, assolutamente, ma è proprio un'altra mano

    Ti dirò tutto ciò che qui hai descritto l'ho vissuto sulla pelle....ho conosciuto persone che suonavano la chitarra "tanto per" ma avevano già super-chitarre e corsi di due anni e più prepagati alla scuola, a cui s'assentavano sempre

    E ho conosciuto anche chi ha background pessimi, background che sbucano fuori in fase di "cazzeggio" e, più in la, composizione

    Ma il fatto è che io consideravo solo coloro che non sono "anti-musica", quelle persone che, avendo un background (tra i giovani d'oggi ne trovi pochissimi con un buon bagaglio) accettabile e tanta passione, riescono a suonare più che bene già dopo qualche mese.

    E consideravo anche la capacità d'autocritica degli "anti-musica", quella capacità che gli fa dire "Ok, non ci capisco una minchia di note, non riesco ad andare a tempo quando canto, mi faccio da parte e mi dedico ad altro"...certo se invece questi son "portati avanti" da genitori mezzi-sordi e da finti complimenti è tutto un altro paio di maniche...
    Poi sul resto quoto tutto, ma io avevo escluso i soggetti da te descritti dal mio discorso :)
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    20 Maggio 2009

    Non posso non quotare.
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Maggio 2009

    Assolutamente d'accordo..
    Pur non ascoltando più i Metallica da anni(dovrei riprenderli...magari...) ritengo che Hetfield sia un vero genio compositivamente parlando.
    Uno dei migliori talenti in assoluto.
    Se si guarda il livello compositivo delle canzoni del loro Demo c'è da rimanere a bocca aperta su come un gruppo "novellino" sia riuscito a comporre canzoni del genere.

    ovviamente il discorso "saper fare di meglio" riguarda unicamente i soli.

    premesso che "fare meglio" dei primi 5 dischi dei metallica, piacciano o meno, è quasi impossibile per chiunque... metallica stessi compresi.

    I soli però sono un qualcosa di diverso, vengono concepiti ed eseguiti in modo diverso.
    e li si poteva far molto meglio... se no significa proprio che hammet è senza speranza...:D
    eheh

    purtroppo per Kirk hammet si...:D


    Il problema di Kirk, secondo me ovviamente, è che non ha fantasia sulla parti veloci e ha delle idee scontate se non spesso anche bruttine su quelle melodiche...
    poi, ha fatto delle buone cose anche lui... ma senza mai eccellere, senza mai stare sul livello stellare dei dischi stessi.

    Poi ripeto: per me Hammet i soli di Mustaine(che è comunque un chitarrista diverso, molto più metal e senza nessun istinto melodico per i soli) se li sogna.

    Il problema vero è che adesso la gente pensa:
    "non capisco un cazzo di note e tecnica ma va bene così perchè la tecnica non è importante, anzi... la tecnica serve solo a diventare un sterile chitarrista che fa virtuosismi fine a se stessi! invece il Non-tecnico ci mette il cuore e bla bla bal"...

    risultato: la musica diventa uno schifo e i musicisti pure.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    20 Maggio 2009

    Sixx, tu dici che Hammett i soli di Mustaine se li sogna, ma se come risultato avremmo avuto dei soli veloci ma senza il minimo istinto melodico ecc ecc, allora per me è meglio che Kirk potesse solo sognarli e non eseguirli.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Maggio 2009

    Vi butto lì un assolo di Mustaine veloce e pure con uno spiccato senso melodico: il primo di In My Darkest Hour...
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Maggio 2009

    Adoro queste parole! :happy::hihi:

    Ho appurato che hai molta più esperinza di me, per quanto riguarda la musica suonata (e non solo quella), quindi alzo le mani, forse tra qualche anno saprò dirti per bene la mia :)

    Beh stare ai livelli delle ritmiche di Hetfield non è facile.
    Però guarda, non riesco proprio ad esser d'accordo con te per quanto concerne il resto

    Ma secondo me non è neanche quello: lo stesso Hetfield non era un mostro di tecnica e pure ha tirato fuori quelle ritmiche.

    Il problema è che secondo me molti suonano "tanto per"...conoscono, quanti, 2 gruppi massimo (che per comodità chiamiamo Green Day e Blink 182 :hihi:) e han la presunzione di diventare ottimi chitarristi.
    Magari lo diventano pure, ma se il bagaglio è misero saran miseri anche i riff che escono in fase di "cazzeggio" quando si è diciassetteni, in fase di composizione quando si ha 25 anni
     
    #309
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Maggio 2009

    Mah, sono d'accordo con l'ultima parte del post di one_harvester fino ad un certo punto! Chiaro che prima si comincia a camminare piuttosto che correre! Ma è altrettanto chiaro che se quegli unici due gruppi da cui si parte per comporre siano Megadeth e Metallica non si va poi tanto più lontano, rendendosi conto che, in fondo, non sono, in assoluto, nè il meglio nè il peggio, ma "solo" due gruppi che hanno, che dir si voglia, una parte di storia a loro nome!...cacchio, volevo scrivere dell'altro ma mi è sfuggito il concetto attorno al quale girare...sorry :D
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Maggio 2009

    Beh aspetta, aldilà del fatto che Reload vale 100000 volte l'album, riconosciuto universalmente, come il più riuscito dei Green Day (ci sarà penso :hihi:), e Risk vale 100000 volte l'album, riconosciuto universalmente, come il più riuscito dei Blink 182.

    Siam proprio su due livelli completamenti differenti...due modi diversissimi d'intendere la musica...dai su, Mustaine e Hetfield son di un livello assai superiore.

    Fatto sta che io non ho mica detto che uno debba per forza avere i soli Metallica e Megadeth nel bagaglio cultural-musicale (ma dove caspita l'hai letto? :sgrat::hihi:;))
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Maggio 2009

    Sì, certamente per noi metallari sarà così (anche se io, a dirla tutta, preferisco un American Idiot ad un St. Anger o ad un Load...per dire)! Il riferimento a gruppi come 'Tallica e 'Deth come ispirazione alla composizione era puramente legato al topic, non era assoluto ;)
     
  13. BlackCradle91

    BlackCradle91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    megadeth rules foreveeeeer!!!! [​IMG]
     
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    Mi dà un pò fastidio come i metallica siano quasi una moda. Adoro entrambi, (dei metallica solo i primi dischi eh) ma mi ci vedo più dentro dave mustaine e i megadeth. Ho iniziato ad ascoltarli quando mi sono staccato da un gruppo, proprio come lui.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    31 Maggio 2009

    Ma come è possibile che i Metallica siano avanti di un solo punto?

    Krokgard, sei forse un hacker?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina