1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Maggio 2009

    Io reputo Kiko tra i migliori al mondo.
    I gusti son gusti, ma per me regge tranquillamente il confronto con, per esempio, Gambale.
    Non so se avete ascoltato TUTTI i suoi dischi... fino a quando era uscito "No Gravity" Kiko per me era un grande, un mito, ma non comunque ai livelli di Gambale.
    Poi con "Universo Inverso" mi son ricreduto. Tecnicamente oggettivamente distrugge Gambale (ma per me la tecnica non è tutto) , mentre musicalmente la cosa è più soggettiva.
    Ultimamente poi ha migliorato anche il suo suono rendendolo unico e facilmente riconoscibile... effettivamente una volta sentivi un brano degli Angra e apprezzavi Kiko tecnicamente, ora ha trovato un suono e un tocco che lo fanno riconoscere dagli altri chitarristi.

    Mi chiedo perchè i buoni Vai e Satriani non lo chiamino a fare il G3... paura di fare brutta figura? =)
     
  2. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    20 Maggio 2009

    E' chiaro che a certi livelli diventa molto questione di gusti, ma concordo. Gli album solista di Kiko hanno confermato ancora una volta la tecnica, ma anche il gusto, il tocco, la fantasia, ecc. di quello che per me è il n.1 in circolazione attualmente...
     
  3. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    I discorsi sul "miglior chitarrista nel mondo" non li ho mai capiti troppo... mettiamo che tutti devono avere un minimo di base tecnica per poter esprimere le proprie idee, poi però entra in gioco la sensibilità di ogni singolo musicista e di ogni singolo ascoltatore. Quindi il discorso per me si chiude qui. Kiko negli anni si è evoluto, nella tecnica, nel suono, nei generi affrontati e negli strumenti suonati (e in questo senso mi sembra, sbaglierò, molto completo). Il migliore? Boh... è importante decretarlo? Credo di no. :)
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Maggio 2009

    Quoto.
    Sono anche x me discorsi molto "fumosi" :)
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2009

    Esatto :happy: Finalmente un post che sa di ragionato :happy:
     
  6. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Maggio 2009

    Ma io mica ho detto che è il migliore.... sono il primo a dire che è impossibile (per via dei gusti soggettivi) indicare il migliore... però secondo me non è vero che non regge il confronto con Gambale ecc, dunque può essere considerato TRA i migliori... ognuno ha il suo gruppo di 3-4-5- 50 chitarristi preferiti... e non è una eresia considerare Kiko un membro di questo gruppo al fianco appunto di gente come Gambale...
     
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Maggio 2009

    non sai quanto mi piacerebbe vederlo al g3 kiko insieme a Satriani....
    magari con andy timmons pure 8-]

    Il problema è che come solista non ha ancora sufficiente appeal commerciale, come un petrucci ad esempio.....
     
  8. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    Beh, non è detto: in Sudamerica e in estremo oriente Kiko il suo appeal ce l'ha ed è anche conosciuto in Europa. Ha già fatto 3 solisti, dovrebbe avere dei video didattici alle spalle, fa clinic ovunque ed è ben sponsorizzato. Il G3 sarebbe proprio una bella cosa...:)

    (tra l'altro c'è un video sul tubo dove Kiko intervista Joe... quindi si sono anche conosciuti! ^^)
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Maggio 2009

    Certo! ....non ho detto che non lo caga nessuno :sadic::sadic:
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2009

    Hai mezzi per poter dire ciò? Quando studi musica, cambiano tantissimi fattori che ti fanno vedere chi davvero è tra i migliori e chi no.
    Ad esempio c'è Luca Colombo, uno delle famose "3 chitarre di SanRemo", che spacca il culo ai più grandi. Questo è solo un esempio per dire che non c'è bisogno di essere famosissimi come i grandi per essere addirittura migliore.
    Kiko, poi, è un chitarrista fantastico, grande tecnica, buonissimo feeiling con lo strumento, velocissimo e un buon compositore. Questo lo fa essere un grande chitarrista, ma ripeto, per esperienza visto che suono e studio musica, ce ne passa ;)
     
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Maggio 2009

    Luca colombo? Non esageriamo, dai..

    Questo è un chitarrista italiano bravissimo e che è tre spanne sopra colombo:

    YouTube - Marco Sfogli - Andromeda


    Marco Sfogli è un mostro, sia sotto il profilo tecnico che del feeling con la chitarra..

    Poi un altro chitarrista che mi piace molto è Andrea braido , che faceva mangiare la polvere sia a Solieri( sopravvalutato) che a Burns( anche se di ques'ultimo mi piace moltissimo lo stile)
     
  12. Aloisio

    Aloisio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Maggio 2009

    Sicuramente Kiko Loureiro può essere annoverato tra i migliori chitarristi al mondo, l'unico che non potrà mai essere raggiunto (nè da lui né da altri) è Paul Gilbert. YouTube - Paul Gilbert Insane guitar
     
  13. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Maggio 2009

    se ne dovrebbe fare un topic a parte.

    Comunque la cosa è sia musicalmente che tecnicamente soggettiva, anche perchè ogniuno di quelli sopracitati predilige una tecnica particolre negli arrangiamenti che fa, o hanno degli accorgimenti tecnici strumentali specifici.
    Poi un G3 con Andy Timmons e Loureiro sarebbe da orgasmo
     
  14. ORION666

    ORION666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2009

    si ma so tutti uguali fraseggio semi fusion poi uno sweeppeto al volo...un pò de tapping a tante dita poi un altro fraseggio mezzo fusion...bha fra vent'anni nn se li ricorda più nessuno...il vero grande mito inarrivabile è un certo edward van halen...lui si che ha fatto la storia
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2009

    Marco Sfogli?????? :rotfl:
    Ma se non conoscete la chitarra, lasciate perdere commenti poco opportuni :rotfl:
    Luca Colombo è uno dei migliori chitarristi italiani nel mondo, e tu mi prendi Marco Sfogli, che si è fatto un anno nella mia scuola a Roma e se n'è scappato??? Feeling??? Ma se è un clone di Petrucci con qualcosa di Andy Timmons :rotfl: E' bravissimo, ma neanche 1/100 di kiko, che è pure inferiore a Colombo, che è un turnista di fama mondiale :sadic:
    Ehm: Stef Burns l'ho visto a scuola un mese fa, ed è uno dei chitarristi più forti che ci sono al mondo. E non è un esagerazione, vai a vedere con chi ha suonato va ;)
    Andrea Braido è mostruoso. Questo è un paragone accettabile, ma Marco Sfogli: :rotfl: Ripeto solo che è un bravissimo chitarrista, suona anche nel gruppo solista di La Brie, ma qui esageriamo eh :roll:

    (le 3 chitarre di sanremo, tra cui Colombo, osannate in tutto il mondo, e mi prende Marco Sfogli :rotfl:)
     

Condividi questa Pagina