1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Facebook: il nuovo profilo NOOOO (paranoie, opzioni, problemi, ecc.)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 19 Maggio 2009.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    19 Maggio 2009

    Ipotizziamo che la vostra "fidanzata", mentre voi siete al PC per ascoltare musica, scrivere, leggere notizie, ecc.., chatti furiosamente (col suo PC), mediante Facebook, col suo ultimo ex (che vede spesso e volentieri, essendo casualmente colleghi di lavoro).
    Voi vi incacchiereste?

    Sarebbe solo paranoia?

    Sarebbe una mancanza di rispetto nei vostri confronti?

    Oppure sarebbe "una cosa normale"?

    Ne ho letto di tutti i colori, su fb/gelosia/corna, e di come si intersechino i contatti virtuali con quelli reali, per cui credo sarebbe interessante conoscere la vostra opinione in merito.
     
    #1
  2. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    19 Maggio 2009

    beh guarda sia io che la mia ragazza siamo registrati su FB e su myspace, devo dirti che fortunatamente facebook sto notando che è più che altro territorio da truzzi. Nulla di preoccupante, ne sul primo ne sul secondo.
    La mia opinione in merito ai rapporti incrociati su fb è che sostanzialmente il fatto che se non sulla rete, succede fuori.

    ma poi ti sembra l'ora di aprire sti sondaggi?
     
    #2
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Maggio 2009

    Stavo addando sul MySpace tutti gli Eroi di Colorado, e m'è venuta in testa 'st'idea... W Nonno Anselmo!
     
    #3
  4. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    20 Maggio 2009

    mah alla fine ogni individuo,uomo o donna che sia è padrone della propria vita e quindi anche se mi dispicerebbe non poco una cosa del genere l'accetterei serenamente,sperando che il patner non tradisca la tua fiducia.
    Io potrei porre un divieto ad un figlio che non abbia raggiunto la maggiore età,ma non alla mia fidanzata/moglie,anche perchè magari non su FB ma altrove e materialmente il tradimento potrebbe avvenire comunque,si insomma è una questione di fiducia e stima reciproca.
     
    #4
  5. Londoneer

    Londoneer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Maggio 2009

    mi darebbe alquanto fastidio..ok un saluto occasionale,un sapere come va la vita,è normale,ma chattare furiosamente mi sembra esagerato
     
    #5
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2009

    ...considerando il fatto che dani ha detto "chattare furiosamente", come per dire "con un secondo fine..."

    Beh, dipende da tante cose... a parte il fatto di facebook, però lo generalizzo nella vita della rete e quella reale/ vissuta: dipende tutto da come si guadagna la fiducia la propria donna.

    Io, invevitabilmente, se sto con una ragazza che "è stata una poco di buono" , sono gia meno tranquillo... è chiaro che dipende il presente come va, ma ripeto, dipende tutto come si guadagna la fiducia... posso anche lasciargli l'intero pc con tutti i contatti degli amici maschi di msn dicendogli di aggiungerli tranquillamente: in un rapporto la fiducia è la prima cosa. Se quella manca, resisterà poco. Oppure ci si inganna a vicenda. (toh, guarda caso è la cosa successa a una che conosco proprio oggi.)
     
    #6
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    20 Maggio 2009

    Tante persone rimangono amiche con i propri ex, non tutti si scannano per anni dopo essersi lasciati o esser stati lasciati, ma il "chattare furiosamente" credo sia troppo. Un conto è mantenere dei buoni rapporti e sentirsi ogni tanto, insomma non perdersi di vista (che già può anche non andare giù ai nuovi fidanzati gelosi) ma il sentirsi troppo, già può ovviamente far insospettire parecchio.
     
    #7
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Maggio 2009

    Io le darei una capata 'mmocca... A voi la traduzione... :-)
     
    #8
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Maggio 2009

    si capisce.. si capisce.. :grin:
     
    #9
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Maggio 2009

    diciamo in primis che è uno scenario forse un pò triste quello in cui entrambi son "furiosamente" isolati sui loro pc?! :D

    anyway .. la situazione che ci hai illustrato, fidanzata con ex-moroso collega di lavoro con cui ha volente o nolente frequenti contatti, è a mio avviso una bomba ad orologeria che prima o poi esplode: chattate furiose o meno! ;)
     
    #10
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Maggio 2009

    Che mondo sarebbe senza facebook?????



    ... ve lo dico io!!!
    Un mondo con un prodotto interno lordo molto superiore!
    A LAVORARE!!!!!


    .......:P:D:grin:
     
    #11
  12. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    20 Maggio 2009

    E' anche per evitare cose del genere che Facebook lo evito come la peste.. nè io nè il mio ragazzo siamo registrati e ce ne guardiamo bene dal farlo. Io poi sono una gelosona cronica, quindi... Per dire, a me ha dato tantissimo fastidio (ma ovviamente non gliel'ho detto subito) che al funerale di suo padre l'anno scorso siano venute 2 sue ex (con relative madri al seguito) nonostante lui nn abbia mantenuto con queste tizie alcun contatto nel tempo. Figuriamoci se lo dovessi pescare che chatta con loro su FB o su una qualsiasi di queste diavolerie, ma nn voglio nemmeno pensarci! :shutup:
     
    #12
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    20 Maggio 2009

    La cosa mi turberebbe non poco,fiducia o no.
    Penso che un giorno o l' altro lui finirebbe per chiedere "ti và di prendere un caffè?",lei risponderebbe "certo,perchè no",e magari non al primo,ma al secondo incontro succederebbe il patatrac.Per patatrac intendo che se la ciula.
     
    #13
  14. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    20 Maggio 2009

    Ecco, magari nn se la ciula neanche, però... Si vengono cmq a creare delle "occasioni" perchè una cosa succeda..
     
    #14
  15. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Maggio 2009


    quando l'hai sgamata???
































    :P
     
    #15

Condividi questa Pagina