1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Windows Vista o Windows XP?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VentoGrigio, 26 Aprile 2009.

?

Vista vs XP: quale preferite?

  1. Windows XP

    65,9%
  2. Windows Vista

    22,7%
  3. Nessuno dei due (specificare quale)

    11,4%
  1. Dargor

    Dargor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2001
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Maggio 2009

    Io uso XP e non ho mai avuto problemi, ora aspetto Windows 7 che poi è un vista che funziona :D ... Vista l'ho provato disabilitando la UAP e usando l'account da super amministratore ma alla prima schermata blu irrecuperabile (neanche il ripristino ha risolto) è stato piallato
     
    #16
  2. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Maggio 2009

    Windows Vista o XP?
    Io dico...Debian!
    Per forza,Vista è l'unico OS che si blocca facendo Ctrl+Alt+Canc... :roll:
     
    #17
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    17 Maggio 2009

    Come ho già detto nell'altro topic, Vista lo preferisco. Il motivo è semplice: non ho avuto problemi nel passaggio xp --->Vista e quest'ultimo non mi ha mai dato problemi, anzi, è pieno di funzioni che mi semplificano la vita.
     
    #18
  4. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Maggio 2009

    guardate che le mille autorizzazioni servono per aumentare la sicurezza... è una delle innovazioni migliori di vista, secondo me in questo caso ha copiato linux, che senza password non è abilitato a scrivere in directory di sistema o di dove sono installati i programmi.
    in questo modo qualunque programma non può scrivere nelle cartelle di sistema se non ha il permesso, contro i virus è una bella protezione!

    non lo posso sopportare però perchè ciuccia un sacco di risorse inutilmente e usa sempre la cpu, mi da fastidio che il computer sta sempre a pensare anche quando io non gli dico niente... chissà poi quali processi dovrà eseguire mai...

    io comunque sto tanto bene su linux e da qui non mi muovo... tanto col computer non ci gioco :sadic:
     
    #19
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    17 Maggio 2009

    a te è capitato? Io questâ pausa dello scheduler l'ho trovata molto migliorata.
    Alla pressione di Ctrl+Alt+Canc lo scheduler blocca tutto e non lascia lavrorare pi$ nessun programma, appare la schermata e ti chiede cosa vuoi fare. Funziona sempre, non si è mai bloccato.
    msconfig...:)

    Io adoro linux, è un ottimo sistema operativo, ma purtroppo non riesco a immaginare un computer senza guitar pro, cubase, autocad e cosî via
     
    #20
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Maggio 2009

    Come ho già detto anche nel topic su Bill Gates, io utilizzo Vista Business in ufficio per sviluppare (Visual Studio Pro 2009, OpenGL, Parasolid): il sistema va benissimo! :happy:

    Mai avuto un problema o una rottura di scatole (e vabbè .. a parte i continui update che chiedono il riavvio! :D), nonostante utilizzi la macchina spesso sotto notevoli carichi di stress (calcoli su mesh da 2 o 300k triangoli da renderizzare eheh!).

    Mi trovavo bene con Xp, mi son trovato bene con Vista.
    A casa ho scelto un Mac con Leopard .. eheh! :P
     
    #21
  7. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Maggio 2009

    Ho lavorato per un po' di tempo nel ramo dell'assistenza hardware/software (anche se poi ho "virato" verso l'E-Learning:sadic: e devo dire che Vista, superati gli ostacoli iniziali (colpa di Microsoft che ha fatto uscire un prodotto palesemente immaturo: è come se avessero presso una beta etichettandola come RTM...) è di gran lunga superiore a XP. XP è stato un successone, sicuramente... grandissimo sistema operativo, stabile (ma ricordiamo che la prima release di XP era agghiacciante) e (dopo il SP2) abbastanza sicuro. Ma la tecnologia va avanti, e Vista ha le carte in regola per aprire un nuovo mondo agli appassionati di PC;). Io a casa uso Vista64 senza il minimo problema di sorta, certo è un hardware sufficientemente potente (Intel Core 2 Duo E7400, 4 GB RAM DDR2 1066, 2 HD Seagate Barracuda in RAID 0) ma non ho riscontrato rallentamenti o difficoltà di sorta. Anche con il portatile aziendale (Intel Core 2 Duo P8400, 4 GB RAM) con Vista Business preinstallato non ho avuto problemi... L'ergonomia è molto buona, a differenza di Ventogrigio trovo Vista estremamente razionale.
    Comunque ho provato la Release Candidate di Windows 7... aspettatevi grandi cose:) Bello, bello, ed ancora bello (anche se notevolmente debitore di Vista), stabile e sicuro (ricordiamo che l'uscita è lontana). MS sta cominciando a fare grandi progressi.
    A casa uso anche Linux (esattamente Dreamlinux 3) e... è tutt'altro approccio... non si può dire meglio Win/meglio Linux perché sono cose fortemente diverse. Io per navigare uso Linux perché mi sento più protetto (sono pochi i virus sviluppati per Linux), ma naturalmente per usare i software di authoring che mi occorrono per lavoro devo necessariamente usare Windows.
    Piccolo appunto per i fanatici Apple (ah... dimenticavo... sul Notebook ho installato con qualche accorgimento OSX 10.5.6, bello:happy:)... sono d'accordo sul valore di OSX, senza dubbio: bella interfaccia, semplice, non usa i registri (che cosa inutile!:evil:), ma ha anche i suoi difetti, ad esempio la scarsa configurabilità e il supporto hardware molto limitato. Inoltre a chi paventa la netta superiorità di Apple contro Zio Bill suggerisco di fare delle opportune valutazioni: Windows nasce come sistema operativo tout-court, stiamo parlando di un prodotto che deve girare letteralmente su MILIONI di combinazioni hardware differenti, di qualsiasi natura. Apple invece si produce software ed hardware e si permette -tra l'altro- di rivenderli a prezzi poco intelligenti (Apple ad esempio usa -come motherboard- le economicissime Asrock... 40/50 euro per PC... sono le stesse solo ribrandizzate... per non parlare delle RAM "certificate" per MacBook... o di masterizzatori che -sostituiti- vengono "boicottati" da OSX). La versatilità di Windows, la disponibilità di supporto di qualsiasi natura rendono Windows un grandissimo successo commerciale! Un amico Apple-maniac mi ha detto "perché noi siamo una classe elitaria"... ebbene... Steve Jobs non è Che Guevara, è un imprenditore, e anche lui lo fa per fare cassa... ma per favore!!!:hihi:
     
    #22
    Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  8. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Maggio 2009

    Debiannnnnnnnnnnnn noooooooooooooooooooooooooo :rage:

     
    #23
  9. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    19 Maggio 2009

    Fosse per me ne XP ne Vista, sono sempre stato fedele a win98 con il quale non ho mai avuto problemi.
    Ma venendo al nodo del topo, preferisco XP che fino ad ora è l'OS meno cagacazzo che ho provato.
    A differenza di vista XP non stressa con avvisi e popup inutili lasciando l'user libero di far danno e recuperare IMPARANDO ad essere usato, non imponendoti le cose con la forza.
     
    #24
  10. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    19 Maggio 2009

    Ho usato Windows XP nel mio PC e Vista da mio zio.Prediligo fra i due OS Windows XP.
    Ma da due mesi e mezzo uso Linux Ubuntu 9.04 ed è nettamente superiore (apparte qualche problemino con la Webcam e la Stampante :P)
     
    #25
  11. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2009

    Io ho votato per l'XP ma solo perché ho sempre usato quello e perché informatici che conosco mi han detto che il Vista é buono, si (a parte i primi mesi in cui Microsoft ha avuto il terrore del flop: il Service Pack 2 aveva quasi 2000 correzioni, a quanto ne so), ma non così eccezionale... se poi aggiungiamo che la grafica é la copia Windowizzata di Mac...

    Tuttavia non mi esprimo più di così dal momento che ho visto il Vista girare su altrui pc nei primissimi mesi e poi basta, ergo il mio giudizio suppongo sia piuttosto negativo a priori...
     
    #26
  12. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2009

    assolutamente xp che non mi ha mai smesso di funzionare
    vista mi crea quasi sempre problemi come lentezza di aggiornamenti, emule e windows live messenger
     
    #27
  13. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    19 Maggio 2009

    Un consiglio: Non provare mai ad usare Alcool 120% perchè Vista va in crisi e ti da "Errore Irreversibile" e ti fa formattare. E' una esperienza personale.
    Spero di essere stato utile :P.
     
    #28
  14. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2009

    eh lo so
    ormai ci sò abituata:roll:
     
    #29
  15. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    19 Maggio 2009

    Bene,i miei compagni non l'hanno ancora capito e continuano ad utilizzarlo. Ormai formattano ogni settimana..
     
    #30

Condividi questa Pagina