1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

My Dying Bride

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 28 Luglio 2004.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    non è un capolavoro,ma è un cd ottimo con composizioni non scontate e nè banali.i my dying bride non sbagliano mai un album.
     
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2009

    Tra lavoro e altro l'ho ordinato tardi ma arrivato due settimane fa e ho avuto il tempo di ascoltarlo e scoprirlo strato dopo strato.
    Ottimo potrebbe diventare uno dei miei favoriti, anche grazie al violino che adoro,Bring Me Victory un must,spero in uno show italiano no però in un festival.
    Per ora soddisfatto,i MDB non deludono
     
  3. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2009

    è vero,non sono una band da festival,tipo il gods..Li vorrei vedere in un locale in uno show tutto loro da headliner.
    più ascolto l'ultimo cd e più mi piace...
    speriamo in un tour anke nel nostro Paese..
     
  4. darkHaem

    darkHaem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2009

    Ho addirittura comperato la limited edition per quanto io ami, da diversi anni, questa band. Ma questa volta hanno compiuto più di qualche passo falso: dove sono finiti quei My Dying Bride dalle atmosfere sulfuree e inquietanti? Avrei preferito pezzi quali quelli presenti ad esempio nel recente "Songs of Darkness - Words of Light" e non quelli proposti nell'ultimo, che non trasmettono più nell'ascoltatore quelle sensazioni di isolamento e di inquietudine di cui erano i principali portavoci.
     
  5. darkHaem

    darkHaem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2009

    allora non sono l'unico a pensarlo. :) Ho letto diverse recensioni di molteplici webzines, i cui giudizi vanno dal 7.5 al 9 (nei loro scritti è quasi evidente che non abbiano mai ascoltato in vita loro i veri capolavori dei MDB). Secondo il mio innocuo parere è un album, tutto sommato ben fatto, con pezzi gradevoli come My Body a Funeral, Fall with me, Bring me Victory ma, qualitativamente e soprattutto per come oramai ci abbiano viziati questi giovanotti inglesi, siamo estremamente lontani dai top singles di questa band (The Cry of Mankind su tutte, For my Fallen Angel, Catherine Blake, For You...). Sinceramente se fossi il loro manager e decidessi da un momento ad un altro di far uscire un nuovo best of, di questo For Lies I Sire, non prenderei in considerazione quasi nessun pezzo, anche perchè sarebbe difficile farlo, se rapportiamo questi nuovi pezzi con quelli magnifici di un po' di tempo fa.
     
    #1010
    Ultima modifica: 8 Maggio 2009
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    8 Maggio 2009

    Sinceramente non mi ha mai esaltato. Chiariamoci ha alcuni pezzi strepitosi (She is the dark su tutte) ma mi sembra un album un po' di assestamento. Venivano dalla delusione di "34,..." e hanno cercato di ritornare ai tempi di "Turn loose the swans" reintegrando il growl e la pesantezza tipica degli esordi. Però il risultato non mi convince in pieno...il ritorno a grandi livelli secondo me si compirà in "The dreadful hours".. un autentico gioiello, così come i due successivi.

    Resta il fatto comunque che se si è fan della sposa morente difficilmente si può rimanere delusi da "the light at the end of the world"...solo che almeno personalmente è uno degli album che riascolto meno della loro discografia.
     
  7. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    9 Maggio 2009

    Io lo adoro!!per me è il loro album piu sottovalutato..a parte The Night He Died che non mi esalta il resto è un capolavoro!!
    Comunque sono sempre opinioni personali..;)
     
  8. Conte di bronzo

    Conte di bronzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2009

    For Lies a sire secondo me è di gran livello, e
    ve lo dice uno che si emoziona ogni qual volta
    partono le note di Cry of mankind.
    L'album è equilibrato e malinconico/romantico
    come solo loro sanno fare, ovvio non sono più
    ragazzetti di primo pelo, però a distanza di 15
    anni direi che non ci possiamo lamentare (e gruppi che si sono per per strada ce ne sono)
    Lo scettro del doom è ancora nelle loro mani
     
  9. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2009

    Di certo doom direi propio di si.
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Maggio 2009

    I MDB hanno costruito il loro Rispetto con i fans sul fatto che hanno fatto album sempre diversi, qaundo uscì il contorverso 3,e chisircordailrestodelnumero % furono stroncati ma oggi è rivalutato, il penultimo album che ho adorato ha diviso molti miei amici,chi elogia e chi ne è rimasto deluso.
    E qui la loro forza non si ripetono pur non saturizzando il loro sound,proprio perchè non pensano di rifare certe canzoni, che se lo facessero sicuramente verrebbero indicati come una band immobile.
    Mi spiace che non ti sia piaciuto,però anche questi sono i MDB e domani saranno in un altra veste, sicuramente e forse deluderanno qualcun altro.
    Me glio una abnd che divide i pareri che una che viene criticata perchè si riclona
     
  11. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    19 Maggio 2009

    Finalmente ho trovato Songs of Darkness, Words of light!!
    e la discografia è quasi finita..
    Cmq l'ho riascoltato ieri sera in cuffia e si conferma un ottimo album..peccato per il duo The Blue Lotus e My Fury che proprio non mi esalta..
     
  12. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009

    Premettendo che di solito non riesco ad approcciarmi col Gothic(forse perchè di band di qualità in questo genere sono poche),ho ascoltato qualcosa di Turn loose the swans e devo dire che questi sono dei veri artisti,a maggior ragione se si considera che questo è un genere che non riesco a "identificare",a differenza del power,tanto per fare un esempio.
     
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Maggio 2009

    Tante quante ce ne sono in altri generi metal.
     
  14. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    31 Maggio 2009

    Un gruppo che apprezzo .. qualcuno ha già ascoltato il disco nuovo?
     
  15. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2009


    Staremo a vedere,d'ora in poi...
     

Condividi questa Pagina