1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009

    a me ispira tanto anche eternity, ma è uno dei pochi che non riesco mai a trovare nei negozi...appena l'avrò fisicamente tra le mani potrò capire quanto davvero mi piaccia.
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Maggio 2009

    Ne sono conscio e concordo... anche se un senso lo troverei comunque per un evento del genere! ;)
    Magari, tanto per esagerare con la fantasia, un minitour da Club con Duncan! :shock::pray::sbav::sbav::sbav: Sarebbe l'evento del secolo...

    Delle tre nuove canzoni quella che mi piace meno è la prima uscita, cioè "Everything". Una buona canzone, ma niente a che vedere con "Angels..." e "A simple mistake" che trovo sensazionali!

    @ Nemalo
    Nei negozi forse fai fatica a trovarlo, "Eternity", ma online si trova a prezzi super-ottimi ;) Se non sei abituata, chiedi a qualche amico/a se ti fa l'acquisto, così potrai a breve godere appieno di quest'altra perla! :D
     
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2009

    io nei negozi gli anathema li trovo mai sopra i 10 euro, quindi preferisco prenderli fisicamente, a parità di prezzo è molto meno faticoso...molti album si trovano sempre negli scaffali(addirittura pentecostIII!), eternity invece ancora non l'ho mai visto...però appena lo vedrò lo farò mio :sbav:
     
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    15 Maggio 2009

    Non è bello dirlo così, pubblicamente :shock:
    :rotfl:

    Scherzi a parte, quanti di voi, come il sottoscritto, preferiscono la versione "96" di "Sleepless" all'originale? :)
     
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Maggio 2009

    avevo trovato questa immagine:

    Decisions.JPG (image)

    direi che è proprio Everything che rimarrà fuori.
     
  6. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Maggio 2009

    a questo punto non ci sono dubbi :rotfl:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    15 Maggio 2009

    Bello scoop!!
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    15 Maggio 2009

    la stessa cosa vale per me... a parte Eternity che non mi ha mai preso,ed infatti anche se a malincuore l'ho scambiato con un altro cd.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    19 Maggio 2009

    ANATHEMA: Daniel Cavanagh live a Caserta

    Riceviamo e pubblichiamo:
    Il 26 Giugno 2009, per la prima volta al Sud Italia, il chitarrista/cantante Danny Cavanagh, principale compositore degli inglesi ANATHEMA, si esibirà in uno show semi-acustico con chitarra, voce e piano all'Oddly Shed di Caserta. Il concerto sarà incentrato prima di tutto sui pezzi degli ANATHEMA, ma sarà impreziosito anche da una serie di cover di artisti che hanno ispirato la sua opera di musicista quali Pink Floyd, Radiohead, Nick Drake ed altri... Un appuntamento da non perdere quindi, non solo per tutti i fan degli ANATHEMA, ma anche per tutti gli amanti della buona musica che avranno la possibilità di ascoltare un concerto esclusivo con un interprete d'eccezione...

    Ad aprire la serata un altro grande artista, questa volta "Made in Naples", ovvero il maestro Riccardo Prencipe con il suo progetto Corde Oblique. Riccardo ha, tra l'altro, realizzato una splendida cover di Flying degli ANATHEMA incisa sull'ultimo album The stones of Naples... Non escludiamo quindi qualche "duetto" molto interessante ed unico...

    Sotto il comunicato ufficiale del management dell'artista:

    "We are hereby proud to present a very special occasion for all musiclovers in Italy, as on June 26, Anathema songwriter, lead guitarist and co-vocalist Danny Cavanagh performs for the first time a semi-acoustic set in southern-Italy, in the town of Caserta.
    The music of the evening is set specially with Anathema songs in a stripped down variation to only acoustic guitar, piano and vocals. As well there will be some added spice in the form of some few selected coversongs by artists that has inspired Cavanagh in his career, with the likes of Pink Floyd, Radiohead, Nick Drake etc.
    Danny Cavanagh has been a leading member of Anathema since the beginning of the 90s, and is now the main composer of the band, writing classic albums as "The Silent Enigma", "Eternity", "Judgement" etc, on major indie labels as Peaceville and Music For Nations."

    Venerdì 26 Giugno 2009
    DANNY CAVANAGH/ANATHEMA
    Special Guest: Riccardo Prencipe's Corde Oblique
    @ Oddly Shed, Caserta
    Uscita A1 Caserta Nord

    info:
    [email protected]
    cell. 3338089085
     
  10. Sacrifice

    Sacrifice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Maggio 2009

    ecco la locandina

    [​IMG]
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    19 Maggio 2009

    Sicuramente verranno suonati soltanto i brani della produzione recente. E' un peccato che ormai abbiano lasciato definitivamente indietro il loro passato di doom band, rinnegandolo quasi.
     
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Maggio 2009

    Io invece penso che sia meglio così. Se la svolta dev'essere fatta, che sia fatta fino in fondo; oggi come oggi, i pezzi doom (con tanto di growl) stonerebbero enormemente col loro stile attuale. Sono convinto che The Crestfallen, Serenades e Pentecost III abbiano dato moltissimo alla scena doom, ma se quello stile non è più nelle loro corde (e fu evidente che non lo era più fin da The Silent Enigma), è meglio che resti chiuso in un cassetto.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    19 Maggio 2009

    E' giusto. E se poi si tiene in considerazione quello che dopo è stato fatto, allora questa scelta trova ancora meglio la sua giustificazione.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    20 Maggio 2009

    Giustificazione ma non condivisione.
    A parte l'evidente differenza delle vocals, io sento The silent enigma molto più simile a ciò che è venuto prima, che non a ciò che è venuto dopo. I precedenti sono molto acerbi, ma lasciavano intendere qualcosa di molto buono, mentre già con Eternity si sono decisamente mossi verso altri lidi.

    Ho ascoltato Alternative 4 e non mi è sembrato tutto questo grande album che tutti dicono (ovviamente sapevo più o meno cosa aspettarmi, riguardo al genere, avendo già ascoltato in precedenza il precedente - scusate il gioco di parole - Eternity)
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Maggio 2009

    Sono d'accordo con te, purtroppo!

    Però il sogno di un tour in piccoli Club magari, "rievocativo" di quell'era mi resta in un angolino di cuore.

    Vinnie durante l'ultimo concerto, dopo che gli ho urlato qualche volta "WE THE GODS" quando chiedeva cosa volevamo sentire, ha risposto "non ce la ricordiamo neanche" :(
    Dopo però, con "A DYING WISHHHHHHH" ha accolto la richiesta :D

    E nonostante la canzone si può dire non c'entrasse molto col resto della setlist, seppure il concerto abbia avuto una forte e pesante impronta rock, l'atmosfera non si è rovinata, anzi...

    Al di là del fatto che oggi non siano nelle loro corde certe sonorità, non penso proprio abbiano rinnegato niente, semplicemente sono cresciuti umanamente e artisticamente in un'altra direzione.
    Quindi un giorno potrebbero rispolverare quell'era magica, così come si sfogliano gli Album di vecchie fotografie con momenti andati per sempre... potrebbe servire anche a loro per riprovare certe emozioni e tornare indietro nel tempo, solo per pochi momenti...
    Anche questo sarebbe un momento estremamente romantico (in senso letterario)... come molte loro canzoni, di ora come di allora! :love:
     

Condividi questa Pagina