1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Maggio 2009

    Noto che a te non ti piacciono.

    Se uno è un fan di un gruppo li seguirà finchè non si sciolgono o cambiano genere se no l'80% del metal è da buttare :)
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Maggio 2009


    Allora se pubblicano vaccate solo perchè si è un fan si compra a scatola chiusa????? Il metal da buttare è quello fatto male, non certamente quello fatto bene.
    Questi qui hanno fatto due albums più che buoni (e non ti sto neanche a dire quali sono) per poi campare di rendita riciclandoli all'infinito insieme ai plagi ai Queensryche, a Malmsteen e agli Helloween.
     
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    18 Maggio 2009

    Grazie per il tuo contributo.....addio
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Maggio 2009

    L'uscita del topic sugli Stratovarius è in fonda a destra
    Arrivederci e buona giornata
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Maggio 2009

    Beh, siccome non mi sembri un moderatore per dirmi cosa devo fare, potresti almeno degnarti di replicare alle mie affermazioni o, comunque, smentirle.
     
  6. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2009

    Sì i plagi a Malmsteen...allora Malmsteen plagiava Bach e Vivaldi :D
    Fermo restando che io sono molto critico per i dischi post-Visions (anche se in tutti c'è qualcosa di interessante: la sola Destiny vale intere discografie di molte band pseudo-avanguardiste) gli Stratovarius, nel genere che fanno (il power) restano fra gli esponenti migliori, piacciano o meno.
    In ogni caso parlare di "voce da checca" e dare implicitamente dello stolto a chi compra i loro dischi non mi pare un buon modo per intavolare un dialogo e aspettarsi repliche nei contenuti.
     
  7. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    Senza offesa, ma da come ti sei posto c'è poco spazio per repliche o smentite. E' un tuo parere, rispettabile, più o meno condivisibile ma che non stimola una discussione costruttiva. Sempre che l'intento fosse una discussione costruttiva (e dal tuo parlare i dubbi su questo punto restano molti).
     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    18 Maggio 2009

    Per dimenticare il nostro amico criticone (le critiche vanno bene,ci mancherebbe,io stesso ne faccio molte,ma cerco sempre di argomentare e soprattutto non vado a farle nei topic di gruppi che palesemente non mi piacciono...non avrebbe senso) inauguro il torneo/sondaggio per l'elezione della miglior canzone degli Stratovarius,secondo noi utenti di TM,per lo meno quelli che vorranno partecipare.
    Ricordo che in questa prima fase si possono esprimere 5 voti non per forza in ordine di preferenza;si qualificheranno le prime 3 in base al numero dei voti ricevuti.Questa formula è stata fatta per portare qualche sorpresa,nel senso che 3 quinti posti valgono + di 2 primi ed un sesto,perchè ogni voto vale 1...Poi nella seconda fase cambieremo.
    Ricordo inoltre che non è obbligatorio votare per forza 5 canzoni....se ne possono votare anche di meno,ma non di più!
    Cominciamo con Twilight Time,ecco l'elenco:
    Break the ice
    The hands of time
    Madness strikes at midnight
    Metal frenzy
    Twiight time
    The Hills have eyes
    Out of the shadows
    Lead us into the light

    Termine massimo ore 24 di Sabato.O le 0 di Domenica se preferite.
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Maggio 2009

    Come ha ben detto Revelations c'è poco da ribattere, non sono un moderatore ma il regolamento vieterebbe i Flamers, ovvero coloro che volutamente cercono lo scontro che il dialogo.
    Non ho letto una critica costruttiva ma una sparata, fatta da una persona che chiaramente non gli piacionno gli Stratos.
    Se a me un gruppo non piace o lo considero di bassa classe artistica. non vado a sparare nel proprio topic, non lo considero affatto.
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Maggio 2009

    preoccuparti? xchè?

    C'è tanto di peggio in giro che viene sempre e comunque ugualmente comprato, e se qualcuno li compra significa che gli piacciono no? non penso che la gente ami buttare i propri soldi

    CI sono ancora, non c'erano, anche se i Gamma ray mi hanno abbastanza stufato per quanto mi riguarda gli ultimi Helloween mi piacciono molto

    Ci sono modi e modi di criticare (e te lo dice uno che "critica" spesso), soprattutto quando la critica è costruttiva. Critica costruttiva ad esempio è "potrebbero fare...e invece continuano così" "secondo me sbagliano in....ci vorrebbe un....."
    Nemmeno a me piacciono più di tanto gli stratovarius, e anche io li ho trovati spesso sopravvalutati, poichè ripropongono bene o male sempre le stesse melodie, atmosfere,poche variazioni vocali, ritornelli molto simili tra di loro, ecc... ad esempio adoro totalmente i Sonata arctica; la cosa potrebbe sembrare incomprensibile dato che sono molto simili, eppure io trovo che i Sonata partendo dal sound degli stratovarius lo sviluppano meglio con melodie sempre vincenti e un'anima maggiore.
    In questo disco però gli stratovarius ritornano a fare qualcosa di buono, ma non mi sto certo strappando i capelli o urlando di gioia all'ascoltare le nuove canzoni, come non l'ho mai fatto nemmeno per i loro presunti capolavori, eppure trovo che questo disco funzioni bene e andrebbe ascoltato senza pregiudizi.

    In definitiva potrei anche essere d'accordo con te, ma la critica è solo fine a se stessa, e così com'e scritta non permette quasi di ribattere perchè hai emesso la sentenza :)
     
  11. Limbo

    Limbo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    va be iniziamo :)

    i miei voti vanno per: the hands of time, out of the shadows, break the ice, lead us into the light e twilight time
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    18 Maggio 2009

    menomale qualcuno ha rotto il ghiaccio

    Mi sono accorto di non aver specificato cosa fare in caso di parità
    Siccome non mi va sprecare giorni per gli spareggi...mi vengono in mente 2 soluzioni:
    -Si limita il tempo di votazione a un solo giorno (e anche se finisce 1-0 perchè la gente si dimentica di votare,vale lo stesso)
    -Decido immediatamente io visto che sono un tiranno :D
     
    #3537
    Ultima modifica: 18 Maggio 2009
  13. once

    once
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2004
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    18 Maggio 2009

    Voto anche io:

    • Out Of The Shadows
    • The Hand Of Time
    • Lead Us Into The Light
    Ne voto solo 3 perchè le altre del cd proprio fatico a riascoltarle...:annoyed:
     
  14. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    I miei voti vanno a:

    Out of the Shadows
    The Hands of Time
    Twilight Time
    Lead Us Into The Light

    Le altre sono ancora un po' troppo acerbe, anche se qualche bello spunto ce lo avrebbero (già Lead us... ce la metto "al pelo" perchè mi piace il ritornello ^^).


    ps. decidi tu perchè sei tiranno ^^
     
  15. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    18 Maggio 2009

    Scusa, non avevo letto ;)
     

Condividi questa Pagina